Virgole di troppo?

Lucas9499
Punteggiatura

Ragazzi, ho bisogno di voi. Ho mandato un messaggio ad un amico ed ho avuto una discussione.

Vi scrivo la frase e vi chiedo se potete aiutarmi.

Dobbiamo balzare, lavorano la macchina questo pomeriggio tardi, comunque la batosta é rimandata.

In poche parole dovevamo giocare ad un gioco e gli ho detto che non ci saremmo visti perché la mia macchina era in fase di lavorazione. Gli ho anche detto che "la batosta" (sportiva) sarebbe stata rimandata.

Cosa ne pensate per quanto riguarda le virgole? Ci possono stare?

Sicuramente la frase poteva essere scritta in maniera più corretta, ma vi chiedo di esaminare quello che ho scritto io(quello che ho scritto al mio amico)
Grazie a tutti

Risposte
Lucas9499
Grazie mille

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Si giusto :-)

Lucas9499
Scusa se insisto, quindi la frase giusta potrebbe essere la seguente: dobbiamo balzare, lavorano la macchina nel pomeriggio tardi ; comunque la batosta é rimandata.
Quest'ultima potrebbe essere accettabile?

Grazie mille

Studente Anonimo
Studente Anonimo
no.. si potrebbe mettere semmai un punto e virgola..

Lucas9499
Ma potrebbe anche starci la prima?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ciao,
penso che con la punteggiatura sia corretta la frase che hai
scritto nel secondo post.
Saluti e buona batosta :-)

Lucas9499
Intanto ti ringrazio per la risposta. Sicuramente la frase non é del tutto corretta. Dalle mie parti si può utilizzare soltanto se si sta parlando in maniera non formale, in poche parole con un amico.
ALa frase scritta in maniera corretta dovrebbe essere secondo me: dobbiamo balzare, lavorano la macchina questo pomeriggio tardi. Comunque la batosta é rimandata.

In definitiva mi premeva sapere se la frase originale "ci può stare" anche se non é perfetta.

Grazie ancora

eleo
A me più che le virgole non convince l'espressione "lavorare la macchina" perché almeno nella mia regione non si usa assolutamente così.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.