Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morettinax
ciao mi potete dire cm sn qst domande????? la prof le ha date senza farci leggere il libro quindi nn ci ho capito molto.... 1) quali sono i primi pensieri di robinson quando prende atto della situazione in cui si trova? 2)quali sono gli unici beni di cui è in possesso? 3)che riflessioni fa sulla propria condizione? 4) cosa si kiede sulla terra in cui è arrivato? 5)come definiresti lo spazio in cui si muove robinson? vi prego se potete aiutatemi grazie!
5
6 ott 2009, 15:33

luca91
mi potreste fare una mappa concettuale sul romanzo cortese-cavalleresco? x favore grazie mille
3
6 ott 2009, 19:42

divoka
mi servirebbero x domani qst frasi dall'italiano!!xD 1-a tutti noi sembra inguisto che gli ateniesi abbiano condannato a morte socrate. 2-allo storico tito livio sembrava che i romani fossero superiori a tutti i popoli della terra. 3-al comandante embrò opportuno che gli ostaggi fossero consegnati subito. 4-poichè abbiamo parlato di silla,non c sembra fuori luogo dire qualcosa della sua indole e dei suoi costumi. 5-a voi sembra di essere sempre stati onesti,ma a me pare che siate stati ...
2
11 ott 2009, 16:13

riri95
devo tradurre le seguenti frasi in latino: - agricolarum sagittae feras necant -ferarum violentia agricolas terret -agricolarum filiae ferarum violentiam timent -dominae et pullae agricolarum industrian laudant -serva pecuniae invidiam habet
1
11 ott 2009, 13:41

abubabu
dobbiamo andare a scuola fino al 24 luglio?????????? cosi ho sentito che e stata approvata
1
11 ott 2009, 15:38

krono
ne ho 3 x domani aiutatemi con questa!! aiuto importantissimo versione latino patroclo 10 punti..ecco il testo!? Tradunt Achillem, cuius virtus in bello Graecis maxime profuerat,a proeliis afuisse od iniuriam Agamemnonis,qui omnibus Graecis praeerat graviterque eius animum offenderat.Neque Ulixis eloquantia,neque preces amicorum, neque pretiosissima Agamemnonis dona Achillis iram placare potuerant.Itaque huius auxilium Achivis deerat,quod, eis maxime oderat. Nam Hector, Troianorum dux, ...
1
11 ott 2009, 15:12

kloe
traduci le seguenti frasi 1 cum vera dicam, omnes me laudant 2 cum vera dixeris,omnes te audient 3 cum vera dixissemus,omnes nostri amici nos iustos iudicaverunt 4 cum veritatem dixisses,omnes te audiverunt 5 dux, cum milites in planitie convocavisset, eorum virtute laudaverat 6 legatus, cum copias in castris convocavisset,eorum virtutem laudavit. 7 cum copias convocet, consul eas in planitie pro castris instruit traduci il verbo 1 iustum est nos omnia SCIRE è giusto che ...
2
10 ott 2009, 17:12

raejostyle
WRITE A LETTER TO YOUR FRIEND MARCO AND INVITE HIM TO YOUR PARTY ON SATURDAY,TELL HIM WHO YOU ARE GOING TO INVITE,WHAT(FOOD AND DRINKS)YOU ARE GOING TO DO EAT AND WHAT YOU ARE GOING TO DO. GRAZIE
1
11 ott 2009, 11:56

pikkolafarfalla
Come si traduce in italiano indicativo ottativo e participo (greco) mi potete fare un esempio con un verbo...
2
11 ott 2009, 08:25

keanettak
1. Mi piace leggere libri di fantascienza. 2. Spesso litigo con il mio fratello. 3. Cosa pensi di Paul? 4. A Luise non piace ascoltare musica classica. 5. La professoressa di inglese non sopporta ripete le stesse cose. 6. Vi dispiacerebbe studiare di piu’ inglese quest’ anno? 7. Io preferisco andare a lavorare. 8. Quando tempo di solito trascorri al computer? Chatto spesso con ragazzi di nazionalita’ inglese,francese,australiana e cubana. 9. Quante volte a settimane avete inglese? Due ...
4
10 ott 2009, 09:37

abubabu
cioe tutto traduzioni e esercizi
25
8 ott 2009, 14:34

sissi95
:hiallora 1 agricolae vitam rusticam amant=gli agricoltori amano la vita rustica 2 procellae terrent nautas=le tempeste spaventano i marinai 3 cura cruciat anima mea= la preoccupazione tormenta la mia anima 4 advenae visitant nostram pulchram oram=gli stranieri visitano la nostra bella spiaggia 5 luna dissipat tenebra=la luna dissipa le tenebre 6 nautae vident magnam insulam=i marinai vedono la grande isola 7 historia celebrant claram pugnam marathonia=la storia celebra la famosa ...
1
11 ott 2009, 08:19

gugo82
I drew inspiration from this thread in Analisi's room to propose the following question. *** Let $N \in NN$ greater than $2$; in what follows a point of $RR^N$ will be denoted as $z$. Let $f \in C_c(RR)\capC_(pw)^1(RR)$* be non negative, $r \in RR^N$ be a straight line through $o=(0,\ldots ,0)$ and $Pi:=r^bot$ the hyperplane through $o$ orthogonal to its direction. Define the body of revolution described by ...
5
12 lug 2009, 02:52

francycafy93
dmn compito in classe.... mi serve la spiegazione e il commento dell'articolo 11 della costituzione italiana... il prof ha dtt che vuole almeno 1 pag.... xfav xfav e urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grz grz a tttttttt........
6
4 ott 2009, 11:03

triglietta
salve qualcuno mi puo dire che carica avevano tiberio e gaio gracco?
1
10 ott 2009, 15:01

lagiuby
1.appellant 2.servamus 3.iudicaris 4.existimamini 5.pugnatis 6.appellor 7.(noi) giudichiamo 8.(essi) sono giudicati 9.(essi) chiamano 10.(tu) sei salvato 11.(io) sono stimato 12.(essi) combattono 13.(voi) combattete
1
10 ott 2009, 14:32

HDMI
Salve potreste perfavore aiurtarmi in queste domande? LA dignità dell'uomo per Pico nel poter determinare la propria natura, nel poter scegliere che cosa essere, eventualmente decidendo anche di cedere agli istinti e alla parte meno razionale di sè. Sei d'accordo con questa concezione? Argomenta la risposta E' proprio vero che ognuno è padrone di se stesso e può scegliere che cosa diventare, oppure la nostra npersonalità è in gran parte determinata da fattori genetici e ambientali, o , ...
1
9 ott 2009, 16:04

HDMI
salve potreste spiegarmi Sant'Agostino e in particolare Il tempo del mondo e la creazione, il problema del male e la libertà e lagrazie con parole semplici? perfavore francy
4
8 ott 2009, 22:22

Milenacapotondi
xkè kant nella critica del giudizio prende in esame il sentimento? Xkè con l'illuminismo vi era stata la deificazione della ragione a discapito di qst altro aspetto umano...e xkè con la rivoluzione scientifica era nata una sorta di sfiducia nei confronti della ragione
3
6 ott 2009, 15:11

sissi95
mi serve una ricerca di geografia sull'austria :costumi,cibo,tradizioni e costumi,importanze ecc... per il primo linguistico grazie 1000 ciao:hi
3
9 ott 2009, 04:36