Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
buonasera...domani ho un compito su dante e non riesco veramente a capire nienteee...mi servirebbe una parafrasi sulla vita nuova(L'incontro con Beatrice)...grazie mille...

ciao
dv fr un saggio breve sul "multiculturalimo:l'orgoglio dell'identità fra tolleranza e fermezza" ma è il mio primo saggio breve e x dmn siamo pieni d compiti
vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto

Devo fare il riassunto di: Storia di Khalid ibn Abdallàh al-Qasri e del giovane ladro. NN SO COME FARE...!!! VI PREGOOO!!! GRAZIE MILLE...IN ANTICIPO!!
Botta e risposta …
Volevo chiedere.. se la risposta secondo voi è accettabile essendo ironica, oppure è obbligatorio il congiuntivo ( ti fossi scoperto).
Affermazione: " dai...ineluttabilmente di avaro no...sarebbe come scoprirmi dio :-))) "
Risposta ironica: "non sapevo che ti sei scoperto dio "
grazie flavio
salve ho bisogno di una mano per risp a queste tre domandine k la prof ogni volta si inventa...1)analizzare il tema dell'esilio,della separazione e della divisione nel canto 8 del purgatorio.2)commentare l'episodio degli angeli e del serpente tentatore della valletta.3)osservazioni sulla descrizione iniziale dal verso 1 a 9. aiutatemi per favore sn per lunedi e non so proprio ke scrivere.....
Ciao ragazzi,come da titolo,mi servirebbe la parafrasi della suddetta poesia massimo entro domani.
Vi allego il testo:
Berretto,pipa,bastone,gli spenti
oggetti di un ricordo.
Ma io li vidi animati indosso a uno
ramingo in un'Italia di macerie e di polvere.
Sempre di sè parlava ma come lui nessuno
ho conosciuto che di sè parlando
e ad altri vita chiedendo nel parlare
altrettanta e tanta più ne desse
a chi stava ad ascoltarlo.
E un giorno,un giorno o due dopo il 18 Aprile,
lo vidi ...
Prima proova d'esame 2004 Ambito tecnico scientifico: il tempo della natura,i tempi della storia e quelli della poesia il tempo dell'animo: variazioni sul mistero del tempo....idee,aiuti...o perch no lo svolgimento stesso!!non so da dove partiree!!aiutoo

Vi prego mi serve per domani grazie infinite in anticipo!!!

ragazzi ho da farvi delle possibili domande(a cui nn ho trovato risposta)ke posso trovare dmn nel test di ita... allora:
ke differenza c'è tra l'eroe alfierano e quello del'ortis???
i rapporti tra l'ortis e werther!!
i valori dell'ortis
la diferenza tra sublime e bello ideale
la differenza tra pre-romanticismo e romanticismo
grazie anticipo skuola.net

la traccia dice:
Scrivi una propsizione con ciascuno dei seguenti soggetti:
il telefono-l'esame-le matite-gli elefanti-Paola-la speranza-l'aereo-le Alpi
nn ho capito ke dv fare :cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry

Salve..
Colgo della vostro clemenza per chiedervi di inventare o trovare su internet una fiaba che parli di un leone, un cane e una tartaruga dentro uno zoo e che abbiamo come morale:"
Tanto va la gatta a lardo che ci lascia lo zampino".
Vi ringrazio sempre e aspetto una gentile risposta.
"Per favore :(((("
Ciao sono nuovo nel forum e volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare su un tema che devo fare per domani...
Traccia:
Le possibili alternative da contrapporre al processo di cambiamento climatico in atto legato all'inquinamento atmosferico.
Vi prego aiutatemi...
Grazie in aniticipo

ciao mi servirebbe uno schema sul libro assassino sull'orient express:titolo autore genere commento
traccia:molti adolescienti vivono nn per l'essere ma per l'apparire,assorbono tutto dalla tv,dal branco...un ruolo fondamentale c'e l'ha la scuola che puo mantenere aperto il canale di comunicazione con i giovani

salve ragazzi, mi potete spiegare perchè Boccaccio chiama la sua opera il Decameron, principe galeotto??
io so solo che c'entra con Dante e che si tratta di una sorta di presa in giro, se riuscireste a spiegarmi bene questa cosa ve ne sarei grato.
grazie!!!:hi:satisfied

avete un commento e l'analisi del testo della prima lettera delle ultime lettere di jacopo ortis e del sonetto x del canzoniere,in morte del fratello giovanni sempre di foscolo?
ciao ragazzi vorrei che qualcuno mi faceste il finale del brano nei campi ecco il racconto"Nei campi
Il racconto si svolge a Rolleport , una cittadina termale in Normandia. Ai piedi di una collina vi erano due capanne , abitate da due famiglie di contadini : i Tuvache e i Vallin , erano entrambe famiglie numerose (con 4 figli) e povere , inoltre l’età dei figli era simile , e quindi era difficile capire quali erano i componenti di ciascuna famiglia .
Un pomeriggio d’agosto una donna , Madame ...
ciao a tutti per domani dovrei scrivere la trama dei promessi sposi ma non riesco a trovare nulla!
mi aiutate per piacere?
grazie a mille a tutti.
ciao

gli indicatori delle analisi dell'OCSE illustrano numerose inefficienze e disparità nel sistema diistruzione del nostro paese...
mica sn tt e 4 complementi di specificazione?????c'è anke qlk1 di denominazione.argomento o materia?
delle analisi
dell'OCSE
di istruzione
del nostro paese
questo riguarda anche la situazione di tutti gli insegnanti
di tutti gli insegnanti
è un complemento di specificazione o è un predicativo dell'oggetto?