Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fendy92
buonasera...domani ho un compito su dante e non riesco veramente a capire nienteee...mi servirebbe una parafrasi sulla vita nuova(L'incontro con Beatrice)...grazie mille...
2
9 ott 2009, 18:04

lucalux
ciao dv fr un saggio breve sul "multiculturalimo:l'orgoglio dell'identità fra tolleranza e fermezza" ma è il mio primo saggio breve e x dmn siamo pieni d compiti vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto
2
9 ott 2009, 12:35

r0x
Devo fare il riassunto di: Storia di Khalid ibn Abdallàh al-Qasri e del giovane ladro. NN SO COME FARE...!!! VI PREGOOO!!! GRAZIE MILLE...IN ANTICIPO!!
1
r0x
10 ott 2009, 14:55

flavione
Botta e risposta … Volevo chiedere.. se la risposta secondo voi è accettabile essendo ironica, oppure è obbligatorio il congiuntivo ( ti fossi scoperto). Affermazione: " dai...ineluttabilmente di avaro no...sarebbe come scoprirmi dio :-))) " Risposta ironica: "non sapevo che ti sei scoperto dio " grazie flavio
3
10 ott 2009, 14:33

pallina2609
salve ho bisogno di una mano per risp a queste tre domandine k la prof ogni volta si inventa...1)analizzare il tema dell'esilio,della separazione e della divisione nel canto 8 del purgatorio.2)commentare l'episodio degli angeli e del serpente tentatore della valletta.3)osservazioni sulla descrizione iniziale dal verso 1 a 9. aiutatemi per favore sn per lunedi e non so proprio ke scrivere.....
1
10 ott 2009, 17:41

iL PrOFeta
Ciao ragazzi,come da titolo,mi servirebbe la parafrasi della suddetta poesia massimo entro domani. Vi allego il testo: Berretto,pipa,bastone,gli spenti oggetti di un ricordo. Ma io li vidi animati indosso a uno ramingo in un'Italia di macerie e di polvere. Sempre di sè parlava ma come lui nessuno ho conosciuto che di sè parlando e ad altri vita chiedendo nel parlare altrettanta e tanta più ne desse a chi stava ad ascoltarlo. E un giorno,un giorno o due dopo il 18 Aprile, lo vidi ...
2
8 nov 2008, 15:00

Giuls7
Prima proova d'esame 2004 Ambito tecnico scientifico: il tempo della natura,i tempi della storia e quelli della poesia il tempo dell'animo: variazioni sul mistero del tempo....idee,aiuti...o perch no lo svolgimento stesso!!non so da dove partiree!!aiutoo
1
11 ott 2009, 16:28

nicola2712
Vi prego mi serve per domani grazie infinite in anticipo!!!
1
11 ott 2009, 19:34

shark
ragazzi ho da farvi delle possibili domande(a cui nn ho trovato risposta)ke posso trovare dmn nel test di ita... allora: ke differenza c'è tra l'eroe alfierano e quello del'ortis??? i rapporti tra l'ortis e werther!! i valori dell'ortis la diferenza tra sublime e bello ideale la differenza tra pre-romanticismo e romanticismo grazie anticipo skuola.net
4
4 ott 2009, 17:43

kiki22
la traccia dice: Scrivi una propsizione con ciascuno dei seguenti soggetti: il telefono-l'esame-le matite-gli elefanti-Paola-la speranza-l'aereo-le Alpi nn ho capito ke dv fare :cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry
3
8 ott 2009, 15:19

dadissimo07
Salve.. Colgo della vostro clemenza per chiedervi di inventare o trovare su internet una fiaba che parli di un leone, un cane e una tartaruga dentro uno zoo e che abbiamo come morale:" Tanto va la gatta a lardo che ci lascia lo zampino". Vi ringrazio sempre e aspetto una gentile risposta. "Per favore :(((("
1
8 ott 2009, 15:53

gabmarvel
Ciao sono nuovo nel forum e volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare su un tema che devo fare per domani... Traccia: Le possibili alternative da contrapporre al processo di cambiamento climatico in atto legato all'inquinamento atmosferico. Vi prego aiutatemi... Grazie in aniticipo
1
8 ott 2009, 15:21

pattysilvia
ciao mi servirebbe uno schema sul libro assassino sull'orient express:titolo autore genere commento
6
6 ott 2009, 22:12

gian9218
traccia:molti adolescienti vivono nn per l'essere ma per l'apparire,assorbono tutto dalla tv,dal branco...un ruolo fondamentale c'e l'ha la scuola che puo mantenere aperto il canale di comunicazione con i giovani
2
7 ott 2009, 21:51

sam92
salve ragazzi, mi potete spiegare perchè Boccaccio chiama la sua opera il Decameron, principe galeotto?? io so solo che c'entra con Dante e che si tratta di una sorta di presa in giro, se riuscireste a spiegarmi bene questa cosa ve ne sarei grato. grazie!!!:hi:satisfied
4
6 ott 2009, 14:39

marcofumai
chi ce' glia come si scrive?
9
4 ott 2009, 17:01

srturt
avete un commento e l'analisi del testo della prima lettera delle ultime lettere di jacopo ortis e del sonetto x del canzoniere,in morte del fratello giovanni sempre di foscolo?
3
14 mar 2007, 15:09

Riccarda
ciao ragazzi vorrei che qualcuno mi faceste il finale del brano nei campi ecco il racconto"Nei campi Il racconto si svolge a Rolleport , una cittadina termale in Normandia. Ai piedi di una collina vi erano due capanne , abitate da due famiglie di contadini : i Tuvache e i Vallin , erano entrambe famiglie numerose (con 4 figli) e povere , inoltre l’età dei figli era simile , e quindi era difficile capire quali erano i componenti di ciascuna famiglia . Un pomeriggio d’agosto una donna , Madame ...
1
7 ott 2009, 18:44

SaDiamond
ciao a tutti per domani dovrei scrivere la trama dei promessi sposi ma non riesco a trovare nulla! mi aiutate per piacere? grazie a mille a tutti. ciao
1
7 ott 2009, 17:11

morettinax
gli indicatori delle analisi dell'OCSE illustrano numerose inefficienze e disparità nel sistema diistruzione del nostro paese... mica sn tt e 4 complementi di specificazione?????c'è anke qlk1 di denominazione.argomento o materia? delle analisi dell'OCSE di istruzione del nostro paese questo riguarda anche la situazione di tutti gli insegnanti di tutti gli insegnanti è un complemento di specificazione o è un predicativo dell'oggetto?
4
5 ott 2009, 14:20