Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefyyy92
CIAO, mi potreste dare una mano con questi esercizi?? non riesco proprio a farli... grazie! determina i volumi di CL2O che si producono dalla reazione 2CL2+02=2CL20 sapendo che 5 volumi di cloro reagiscono con l' ossigeno l' amoniaca gassosa reagisce con l ossigeno secondo la reazione: 4NH3+5O2= 4NO+6H2O se 35L di ammoniaa reagiscono con ossigeno in eccesso a parità di temperatura e pressione, quanti litri di NO verranno prodotti? sapendo che il rapporto fra i volumi di azoto e ...
1
15 ott 2009, 19:05

HDMI
Salve potreste aiutarmi perfavore? Gadamer:pregiudizi veri e falsi Che cosa intende Gadamer per pregiudizi veri e falsi? Quali pregiudizi ci aiutano a comprendere meglio il mondo? Fai un elenco dei pregiudizi a partire dai quali interpreti la realtà.
4
13 ott 2009, 13:57

bisiliardo
pyrrhus,epiri rex,postquam in italiam exercitum traduxerat,apud heracleam et asculum romanos in acie profligavit,tamen innumeros milites in pugnis amisit.romani contra non desperationi cesserunt sed novos esercitus comparaverunt et resistere parati erant. tum rex per cineam legatum,virum facundae eloquentiae et magnae calliditatis,pacem aequis mitibusque condicionibus senatui proposuit.iam senatus ad pacem inclinabat et pyrrhi condiciones accipere paratus erat,cum in curiam venit appius cladius ...
2
9 set 2008, 16:38

daviduccioilmigliore
Ragazzi gentilmente mi fate due PICCOLI componimenti in inglese con tutti i tempi verbali? Present perfect... futuro... passato congiuntivo condizionale e periodo ipotetico... ( sono all'inizio del secondo anno di liceo classico xD quindi gli argomenti quelli sono... xD) vi ringrazio anticipatamente
1
15 ott 2009, 19:02

blood
salve ragazzi, domani ho un compito in classe di filosofia, ma nn ho ben capito qual'è l'archè di Parmenide...qualcuno di voi me lo portrebbe riassumenre in poche parole..? grazie in anticipo atutti
1
15 ott 2009, 20:27

bamboliiiiiiiiiina
mi potreste tradurre qst frasi?? grx mille... 1- In eodem mundo deorum numina bonos et improbos posuerunt:illi diis grati sunt,isti ingrati. 2-precatio sacerdotis ipsius mores significabat. 3- non omnibus flaminibus eadem sunt honesta atque turpia. 4- ipse pontifex lectisternium fecit,postquam a sacerdote victimae immolatae erant. 5- ad res divinas hae victimae in templo ductae suntopa illum ritum incepit et vola diis deabusque fecit.
1
15 ott 2009, 20:43

_Michelina_
Commento su qst codici: SE UN FIGLIO PERCUOTE SUO PADRE, GLI SI TAGLIERANNO LE MANI_ SE UN COSTRUTTORE NAVALE CALAFATA UNA BARCA PER UN ALTRO, E NN FA UN LAVORO SOLIDO, SE IN QUELLO STESSO ANNO IL COMPRATORE METTE IN ACQUA LA BARCA E QUELLLA SUBISCE UN'AVARIA, IL COTRUTTORE.... LA RIPARERà A SUE SPESE E RESTITUIRà LA BARCA AL PROPRIETARIO.
5
14 ott 2009, 14:39

giuliettaxx_94
Ciao..mi potreste aiutare con questa versione di greco? grazie 1000 in anticipo!!^^ Λεγουσι τον κυκνον καλλιπαιδα ειυαι και πολυπαιδα, εχειν δε και θυον. Πολλακις εις οργην και μαχην προερχομενοι, αλληλους αποκτεινουσιν οι κυκνοι. Λεγουσι δε και μαχεσθαι τους κυκνους τοις αετοις. Οτι δε εισι φιλῳδοι παντες γιγνωσκομεν; ουδεις δε ᾳδοντος κυκνου ηκουσε αλλα πιστευουσι παντες οτι ᾄδει. Και λεγουσι τον κυκνον μαλιστα ειναι ευφωνοτατον τε και ᾠδικωτατον περι την καταστροφην του βιου.
2
15 ott 2009, 16:11

ladystar93
1) Φιλιππου Βυζαντιον πολιορκουντος, Αθηναιοι μεν εκριναν τον Φιλιππον λυσαι την προς αυτους ειρηνην· ευθος δε και δυναμιν ναυτικην αξιολογον εξεπεμψαν ινα βοηθειεν τοις Βυζαντιοις. 2) Αγησιλαος μαλα βουλομενος απαγειν το στρατευμα, και γαρ ην μεσος χειμων, ομως εκει κατεμεινε τρεις ημερας, οπως μη δοκοιη φοβουμενος σπευδειν την αφοδον. 3) Οι Αθηναιοι εξον ( pur essendo possibile ) αυτοις μη μονον τους κινδυνους φευγειν, αλλα και τιμας εξαιρετους λαμβανειν, ας αυτοις εδιδου ο των Περσων ...
1
15 ott 2009, 13:27

Vnzo
Ho questo tema Traccia un ritratto di Antonio Ferrer intitolando così il tuo scritto: Antonio Ferrer un grande attore. Fatemelo pls
1
15 ott 2009, 17:17

max-rosy
raga mi servirebbero le frasi dal latino all italiano: 1-id alcibiades celari non potuit: erat enim tanta sagacitate ut decipi non posset. 2- deiotarus de armis, de ferro, de insidiis celare te noluit. e le frasi dal italiano al latino 1- non ti ho nascosto la verità, anzi ti ho informato con diligenza di tutte le mie decisioni. 2- molte cose ci insegnano i libri, molte cose ci insegna la vita. 3- tra i congiurati vi era sempronia, una donna nobile, bella, dotta nelle ...
3
29 feb 2008, 17:34

Gillette
O sera mi porti con le tue ali ...
3
15 ott 2009, 14:49

matty96_juve
ciao a tutti mondo di Skuola.net mi servirebbe una linea del tempo ( basta che mi mettete la data e a fianco il nome dell'avvenimento XD )per ripassare più facilmente la rivoluzione francese grz 100000000000 a tutti
1
15 ott 2009, 15:04

giorucci76
ciao raga per dmn dovrei risp a qst domande sulla pentecoste d manzoni: 1. quali sono le due immagini antitatiche della chiesa? 2. spiega la visione sociale e politicache viene sottesa dal tema dell'uguaglianza. 3. descrivi gli effetti che la fede puo arrecare all'umanita. grazie a tutti...[/bl]
1
15 ott 2009, 14:32

kiki22
mi potrsete tradurre questo testo dall'inglese all'italiano senza traduttore. Family Life A typical English family is generally small, with one or two children. There are, however, many single-parent families, because of increasing divorce retes and the fact that women decide to have children as single parents. British families prefer to live in houses rather than flats. Very often both parnte work, so a typical day for a British family starts very early in the morning. They have theiu ...
2
15 ott 2009, 13:47

jo 95
ho urgente bisogno del commento della poesia di D'Annunzio.. " O falce di luna calante ". Grazie mille in anticipo!!! :hi
1
15 ott 2009, 11:31

jo 95
mi aiutate a fare il riassunto della novella di Verga?grazie mille in anticipo
2
13 ott 2009, 09:57

sNaps__xX
La versione si chiama: Epidauro: i luoghi sacri ad Asclepio(1) dal libro MANUALE DEL GRECO ANTICO 2 PLEASEEEEEEEEEEEEEE
1
14 ott 2009, 19:06

SamySKA
PROBLEMA:I tatuaggi, sino a poco tempo fa erano usati principalmente dagli esponenti della malavita e dai marinai ma al giorno d'oggi vengono usati principalmente da giovani come una moda da seguire. TESI: Io ,personalmente,non ho niente in contrario con questa moda. ARGOMENTAZIONI A FAVORE DELLA TESI:Il tatuaggio può essere usato per vari scopi.Come già detto può essere usato come una moda oppure per uno scopo ben preciso cioè ricordare qualcuno,qualcosa o un evento in particolare poiché è ...
1
13 ott 2009, 17:18

cucciola94
vi prego e xdmn urgenteeeee spiega i concetti di desertificazione e biodiversita...
3
14 ott 2009, 17:50