Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Hi everyone!
Dovrei svolgere un'intervista immaginaria a John Lennon. Le uniche domande che riesco a formulare, sono così scontate, ma così scontate che.. che non lo so.
Consigli? :satisfied
mi potreste dare dei consigli su come sviluppare un racconto? Quali potrebbero essere i personaggi principali, la trama?

Trasforma il costrutto con habeo in quello con il dativo di possesso e viceversa; quindi traduci.
Esempio: Auriga palmam victoriae habet ---> Aurigae palma victoriae est.
1. Aviae albi capilli sunt.
2. Discipuli tabulam stilumque habent.
3. Servo magna pecunia non est.
4. Saevus dominus clementiam non habet.
5. Poenis in Africae oris multae coloniae sunt
6. Minucius et Cassius magnam pecuniam habent.
7. Athena, sapientae dea, habet loricam
8. Gallis parvae casae ...

PERFAVORE!!MI SERVIREBBE SOLO UN AIUTO CON QUESTO ESERCIZIO!!
-GRAZIE A CHIUNQUE MI DEDICHI DEL TEMPO!!=)
libro:lingua magistra 2,pag 31
1-Timotheus,Laodicen populatus,Corcyram sub imperium Atheniensium redegit.
2-Timoleon urbium moenia disiecta fanaque deserta refecit.
3-Considius,non ausus suo peri**** rem facere,Hadrumetum se recepit.
4-Violati hospites,legati negati,socii nefario bello lacessiti,fana vexata tantam effecerant vastitatem.
5-Est aegritudo opinio recens mali ...

Ciao Skolaretti :hi
Domani devo affrontare una cruciale assemblea d'istituto e in seguito un'assemblea di classe
Io sn la rappresentante di classe,
ma non ho preparato le discussioni che affronterò con i compagni....
idee???:O_o

"acutezza visiva uguale o superiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 3 diottrie anche in un solo occhio"

Ciao :) Ho tanto bisogno di vostro aiuto ! Questi ultimi giorni avevo la febbre e l'influenza :( e devo recupare TANTISSIME cose...spero che potete aiutarmi...
1= Quel ladro è troppo furbo
2= se ha fatto questo, è veramente ammirevole
3=Non posso dirti come sono riuscito ad ottenere un colloquio col direttore
4= So che si sono sposati già da alcuni mesi
5= Quando gli hanno ucciso un figlio,quel boss ha deciso di collaborare con i giudici
6=l'uomo guardaca nel vuoto senza vedere ...
Salve a tutti. Qualche anima pia avrebbe la traduzione italiana dell'11 capitolo di questo romanzo? A me interessa da "She was silent, and the horse ambled along for a considerable distance.." fino a "..to try her fortuna at Trantridge poultry-farm".
Grazie infinite!

Calcorare quanto zolfo è contenuto in 250 g di un miscuglio ke contiene il 65% di FeS2 ed il 35.00% di ZnS?
io ho fatto:
65,00 g/119.979(peso atomico del FeS2) = o,542 mol
35,00g/91,456 g/mol= 0,359 mol
sommo i risultati = 0,900
0,900* la massa atomica
a la massa atomica cm la trovo e di ki???
il risultato è 115,7 g di zolfo
Aspetto una risp prima possibile grazie mille
io voglio un etto di prosciutto crudo
come si traduce in inglese?
per caso è questa?
i want heact of raw ham

ciao, debbo risolvere i seguenti quesiti...
1) Illustra i diritti dei dipendenti dell'azienda allo scioglimento del rapporto di lavoro. Indica i criteri di quantificazione ed affettua l'aspetto contabile (registrazione in P.D. al 31/12)[eventuali dati mancanti a piacere]
2) Il 1/10 l'azienda individuale del Sig. Berruti ha ottenuto un muto dalla Banca della Ciociara di € 60.000 concordano la corresponsione semestrale posticipata di interessi al tasso del 9%. Registra in P.D. l'operazione ...

salve, mica mi potete trovare una pagina su internet che parla dei materiali lapidei, io ho cercato su google ma non ho trovato niente.

in uno schiaccianoci (leva di 2° genere)la resistenza opposta da una noce è di 25 g.calcola l'intensità della potenza che occorre applicare per rompere la noce,sapendo che essa è posta a 4 cm dal fulcro e che lo schiaccianoci è lungo 20 cm .la leva è vantaggiosa o svantaggiosa?giustifica la risposta.
per favore aiutatemi se potete con questi esercizi di chimica. non ci capisco niente. riguardano il comportamento dei gas perfetti.
1. quant'è la massa dell idrogeno H (però con il 2 messo in basso a destra).
2. una mole di miscela gassosa contiene il 10% di ossigeno e il 90 % di idrogeno. sapendo che la massa molecolare dell'idrogeno è 32 u e quella dell'idrogeno 2 u, la mossa della mole quanti g è?.
3. sapendo che una mole di idrogeno ha una massa di 1,008 g, calcolare la massa di un ...

potete farmi il riassunto ti questo brano in 10 parole????
I poliziotti fecero irruzione in casa del Noto Mafioso e cominciaron a perquisire dappertutto. Era il giorno di Pasqua e il noto mafioso sedeva a pranzo con la famiglia.
Non trovando nulla di compromettente, i poliziotti fermarono la loro attenzione sull'ultimo possibile nascondiglio: il grande frigorifero.
Che c'è là dentro?-chiesero.-Che volete che ci sia?- rispose il mafioso.- C'è la colomba pasquale. Parola d'onore.
E poichè era ...
Salve a tutti, domani ho il primo compito di latino (faccio IV ginnasio) e avrei provato a fare una versione come esercizio. Non ho nessuno che possa correggerla, potreste dagli un'occhiata per favore??
ECCO IL TESTO IN LATINO
In italia multi et longi fluvii sunt. Inter Italiae praecipuos fluvios Padum, Arnum, Ticinum, Addum, Vulturnum, Aufidum multosque alios numeramus. padus, italiae fluvius longissimus, a summo iugo Alpium initium habet, per arva opima lotosque campos leniter fluit, ...

mi aiutate a fare l'analisi di queste frasi?
1.ancillae a domina monentur.
2.nautae procellis terrentur.
3.puella ab amica appellatur.
4.vita rustica ab agricolis amatur.
della 2,3,4 potreste aiutarmi a trasformarle in attive?? grazie a tutti

Avrei bisogno di qualche idea ..perchè devo scrivere un tema di italiano su qualkosa di brutto che mi è capitato ..ma non mi viene in mente niente..allora ho deciso di inventarmelo..
Qualche idea???
AIUTO PLEASE.!
Grazie.!
Potete spiegarmi la lettera 'A Don Benedetto Castelli'?
mi traducete ste frasi?
have a look
hey,what are you doing with?
ugh!
how
what's the matter ?