Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
X dmn dovrei fare qst esercizio..ma nn ne sn molto kapace :puzzled
Grazie :)
- Scrvi le differenze tra la commissione referente,redigente e deliberante.
allora
1:mi hanno detto che è una delle peggiori di tutto il liceo,e ha bocciato un mio amico l'hanno scorso
2:l'altra volta sn andato all'interrogazione purtroppo ho preso 4
3:quanti voti sotto il 6 devo avere per essere bocciato e nn andare nemmeno agli esami di riparazione
E SOPRATUTTO COME MI DEVO COMPORTARE

ciao a tutti!!!
ho un problema nell'imparare le materie orali,cioè imparo a memoria uguale al libro,questa cosa ai prof non piace mi ripetono continuamente di imparare a parole mie,io non so il metodo!!!potreste darmi una mano voi??
grazie in anticipo..baci baci

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se potevate consigliarm un buon metodo di studio, alla fine nn vado male a skuola ho la media del 6 e mezzo circa, ma non ho un metodo sono "inkasinato"..Please HELP ME vene sarei grato..GRAZIE =D=D
Per cortesia Chi mi aiuta a tradurre questa frase in latino:
Quando si traduce quando quando quando significa quando
Grazie Lupino
1 diu et magnis cum periculis cum piratis aliisque inimicis pro patria pugnavi
2 unius oppidi strenui incolae Italiam totam saepe magna cum audacia defendunt
3 nullus nauta locorum peritus erat: amoena loca in neutra ripa videbant, et nigros occultosque scopulos reformidabant.
4 totius oppidi incolae templum deseruerant et ad silvam properaverunt.
5 clarua poeta est Vergilius - dubitat nemo( nessuno)- magistris virisque doctis semper gratus : non semper tamen libros ...
Ciao a tutti,mi servirebbero queste frasi di greco
1 ο δουλος επραττεν ουδεν τουτων,ων(pronome) ο δεσποτης προσεττατεν αυτω
2 κυρος επορευετο συν τω στρατω omega(pronome) ειχεν.
8τουτοις ηδιον βοηθουμεν οις(pronome) μαλλον ερωμεν
queste sono sull'attrazioe del relativo
1δει(verbo impersonale) τουτους μαλιστα φυλαττεσθαι,οι(relativo) ουδε της κατα των οικειων αικιας απεχονται.
2εικοτως εκεινοι ανοιμωζουσιν οις(relativo) ο κινδυνος ου περι xρηματων εστιν,αλλά περι σωτηριασ
3ευλογως ...
m servirebbero qst frasi sul participio x lunedi ...grz :D
1-Sapientis quisquis abstulerit divitias,omnia illi sua relinquet:vivit enim praesentibus laetus,futuri securus.
2-Heraclitus studiose audiebam contra Antiochum disserentem.
3-Epaminondas imperantem patriam Lacedaemoniis relinquebat,quam acceperat servientem.
4-Caesarem assidentem conspirati specie officii circumsteterunt.
5-Cum est somno sevocatus animus a contagione corporis,meminit praeteritorum,praesentia cernit,futura ...

ragazzi per casa ho da fare una ricerca sulla colonizzazione spagnola dell'italia nel '600! avete qualche link da darmi o appunti vi pregooooooooo
devo fare un tema in classe sull' inquinamento e tutto ciò ke lo riguarda... dalle scorie radioattive all'effetto serra... insomma... tutto ciò ke mi possa essere utile x arrikkire il mio tema... grazie x l'aiuto... kiss

Cme si traduce??? :S
-Vetera extollimus, recentiorum (rerum) incuriosi.
Esaltiamo le cose antiche(vetera extollimus) e poi nn riesco ad andare avanti :( ki mi aiuta?? Grazie :hi

Mi sono appena iscritta, quindi perdonate la mia ignoranza :D potete dirmi come si inviano gli appunti? Ho letto che si può fare ma non ci riesco. Fatemi sapere, grazie mille in anticipoo.

trasforma le seguenti coppie di proposizioni apportando le opportune modifihe, da subordinate in coordinate(dodte di congiunzioni o x asindeto)
a)essendo tutto occupato,dovetti parcheggiare lontano
b)malgrado sia molto paurosa, vado spesso a vedere film horror
c)se prli così a lungo, io ovviamente mi annoio molto.
d)era talmente occupata a guardare la telenovela che non s'accorse di nulla
e)stetti tutta la notte fuori sul prato, senza provare il mnimo freddo
f)ti parlo, caro, a voce molto ...
scusate il disturbo,per favore,potete tradurmi queste frasi in inglese?per le prime 8 bisogna utilizzare have e both.
le frasi sono:
1)mio padre fa la doccia alle 6 di mattina.
2)di solito faccio una pausa per il caffè alle 11.
3)sia mio fratello che mia sorella sono a casa.
4)a che ora fai colazione?
5)a entrambi piace nuotare.
6)ogni quanto pranzi nei pub?
7)entrambi facciamo colazione alle 8.30.
8)qualche volta(lui)cena in un ristorante.
queste altre invece normalmente,le frasi ...

ciao...dunque chi può per favore spiegarmi i punti fondamentali della formazione delle monarchie in Europa nel Medioevo?? specie quella inglese e spagnola...grazie 1000

ciao...sono stata assente parecchi giorni e la professoressa ha spiegato in biologia gli zuccheri e i grassi..sul libro c'è poco niente..quindi chi può spiegarmeli? oppure quali sono le cose da sapere ??graziee

ragazzi per domani pome mi servirebbe una breve(molto) sintesi sulla rivoluzione industriale/francece dall'italiano in inglese, il più semplice possibile, così me la studio, skusate il disturbo, ringrazio di cuore skuola.net:)

ciao...vorrei per favore dei chiarimenti su Empedocle ...grazie

Dovrei scrivere un itinerario in inglese partendo da Londra, e andando nelle seguenti cità: Venezia e Firenze, dicendo un pò quello che possiamo visitare.
Ad esempio: 1° GIORNO: Partenza ore ... dall'aereoporto di londra, arrivo a Firenze ecc...
Grazie in anticipo.
Salve sono una ragazza di tredici anni e insieme a mio fratello maggiore (25 anni) sono in cerca di consigli sull'orientamento scolastico.
Devo scegliere la scuola superiore a cui iscrivermi e ho un pò di dubbi.
Io vado bene a scuola in tutte le materie, mi piace in particolarmente italiano ma ho paura di farmi influenzare dal fatto che il mio professore d'italiano mi sta molto simpatico. Comunque, a parte arte mi piacciono un pò tutte le materie. Inoltre non sono sicura se vorrò/potrò ...