Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulyette
mi spiegate cosa è il fenomeno carsico? e poi è la stessa cosa del carsismo?
2
13 nov 2009, 16:32

santinazzo
ragazzi dovrei scrivere un racconto come se i filosodi del tempo di parmenide pitagora senofale e questi che si ritrovassero e parlassero dell'essere Aggiunto 1 minuti più tardi: aiutatemi vi prego è x domani Aggiunto 41 secondi più tardi: aiutatemi vi prego è x domani Aggiunto 58 secondi più tardi: aiutatemi vi prego è x domani Aggiunto 46 secondi più tardi: vi preggoooooooooo aiutatemi fate sto racconto peffavoreeeeeee
2
13 nov 2009, 15:57

juventinodoc
Bellum Parthis indice, Auguste: barbaros certe vinces populoque Romano armis gloriam magnam parabis
1
13 nov 2009, 17:23

jeppika
ciao a tutti mi servirebbe un aiutino per questa frase di latino: Nam Psyche nullum fructum decoris sui percipiebat; spectabatur ab ominbus, laudabatur ab omibus, nec quisquam, non rex, non regius vir eam uxorem petebat et oppressa solitudine sua deflebat. P.S. grazie mille in anticipo!
1
13 nov 2009, 15:39

ilsedentario
SALVE! se avete fatto oppure mi potete indicare qualche sito da cui posso prendere la versione "il fondamento deol messaggio di socrate" tratta presumibilmente dall'apologia di Socrate. grazie in anticipo!
1
13 nov 2009, 15:39

ciuffo95
ragazzi mi servirebbe urgente la versione greka teseo e arianna libro greco!! vi prego e' x dmn!!
4
11 nov 2009, 14:42

1990fra
devo leggere tre classici per fare delle recensioni...avete qualche consiglio? grazie 1000
6
25 mar 2008, 19:04

lucalux
ciao a tutti m serve x dmn il saggio breve sull'ambito socio-economico allego la fotocopia ke c ha dato la prof grz
2
9 nov 2009, 14:45

cometa094
Ciao a tutti! ho 1 grosso problema!!! devo eseguire 1 relazione su 1 museo visitato di recente... il prob è ke nn so prorio cs scrivere visto ke l'unica visita recente ad 1 museo risale a 3 anni fa di cui nn ricordo + nulla! Mi servirebbe dunque 1 relazione su un museo, ke risponda + o meno a qst domande: - Che cosa hai visitato? - Per quali motivi hai fatto qst esperienza? - Quando ha avuto luogo - Come si è svolta? - Quali dati signficativi hai raccolto durate l'esperienza? - ...
4
12 nov 2009, 14:08

vale h
raga scusate nn riesco a scrivere un articolo d'opinione.... su un convegno, o una mostra, o uno spettacolo o una manifestazione....vi prego aiutatemi..... :( è x domani
1
12 nov 2009, 15:58

Milenacapotondi
chi me ne parla un pò?
2
12 nov 2009, 13:34

Misfit_Panda
Ciao a tutti,ho un bisogno disperato di un aiuto in filosofia,pur avendo un ottimo voto questa cosa non sono capace di farla...riuscireste a darmi i punti salienti della terza parte del discorso sul metodo ? Il professore ci ha dato una specie di schema ispirandosi ad un altro filosofo ma sinceramente non è che ci abbia capito molto. Grazie mille in anticipo!
4
10 nov 2009, 18:20

claudiakiss
puellae litteras latinas discunt
1
12 nov 2009, 21:29

PrInCeSs Of MuSiC
Ciao a tutti. Devo fare un tema sul capitolo 13 dei promessi sposi, sviluppando alcuni punti. Ad un certo punto mi sono bloccata. Mi aiutate a sviluppare gli altri per favore? I punti sono: L'idea di politica e di giustizia in Manzoni Le due anime della folla Confronto tra Renzo e il vecchio mal vissuto Ambiguità della vigura di Ferrer Espressioni ironiche Digressioni/Anticipazioni Io ho scritto questo: Sin dalle prime pagine del romanzo si avverte una situazione di ...
5
10 nov 2009, 14:49

-FEDERICA-
Ciau..Mi serve qst versione x dmn:( ufff :( Grazie..:hi SENEX QUIDAM, QUI UNUM FILIUM HABEBAT EUMQUE VEHEMENTISSIME DILIGEBAT , CUM OLIM IN SOMNIO VIDISSET LEONEM FILIUM SUUM DEVORANTEM , VALDE TIMUIT ET IN EDITA MUNITAQUE TURRI ADULESCENTEM CLAUSIT , NE HUNE EXITUM VITAE TAM HORRENDUM INVENIRET . CUM TAMEN PUER VENATIONEM VALDE AMARET , PATER NE FASTIDIOSA ILLI ESSET SOLITUDO , SERVIS IMPERAVERAT UT IN PARIETE TURRIS PLURIMA ANIMELIA PINGERAT , INTER QUAE LEO PRIMUM LOCUM OBTINEBAT . SED ...
1
12 nov 2009, 13:51

fioro97
vi pongo questo breve testo in cui vanno inserite le parole seguenti:acido lattico, actina,antagonisti,contrarsi,fibre,glucosio,guaina,involontario,liscio,miosina,ossigeno,striato,temperatura,tendini,ventre. testo: il tessuto dei muscoli volontari è ....., mentre quello dei muscoli involontari è ...... il cuore fa eccezione, perchè pur essendo striato è un muscolo ........ i muscoli scheletrici sono avvolti da una ..... di rivestimento, ed hanno una parte centrale rossa chiamata ..... e ...
2
12 nov 2009, 13:30

Bella94
1. Obstupescent, Caesar, posteri certe imperia, provincias, Rhenum, Oceanum, Nilum, pugnas innumerabiles, incredibiles victoria, monumenta, munera, triumphos audientes et legentes tuos. 2. In ulteriore ripa Porus, rex Indorum, consederat, transitum interclusurus hostibus. 3. Apud Homerum regius senex agrum laetificans suis manibus reperitur. 4. Vidisti aliquando canem frusta panis aut carnis, missa a domino, aperto ore caputantem? 5. Auctoritas dignitasque formae non defuit Claudio ...
2
12 nov 2009, 15:42

triglietta
salve, devo scrivere un mito inventato e nn ci riesco, qualcuno mi puo aiutare?
3
10 nov 2009, 17:27

paolokr10
Devo tradurre 13 Frasi >_> 1-Magnus Gallorum numerus ad oppidum Alesiam contendit 2-Cum Persaum copiae per Beotiam in Atticam perveniunt, incolae Athenas relinquunt et in vicinam insulam confugiunt 3-Germani bellicosi sunt; nam Germanorum animi semper ad bellum tendunt 4-E tectis fumus ad caelum ascendit 5-Iugurtha, Numidarum rex (=re), in Africa longum bellum in Romanos gerit 6-Troiani, dum (=mentre) ex insula Sicilia ad Latium navigant, subita et violenta procella ad Africae oras ...
1
12 nov 2009, 14:21

rosy_princess
1)Barbari nostros navibus egredi prohibebant. 2)Boni viri non trahuntur a fortuna, sequuntur illam et aequant gradum. 3)Turpe est alud loqui,aiud sentire. 4)Ad decus et ad libertatem nati sumus ;aut haec teeamus aut cum dignitate moriamur. 5)Et facere et pati fortia Romanum est. 6)Plerique inter mortis metum et vitae tormenta miseri fluctuantur etvivere nolunt , mori nesciunt. 7)Romani quidem operibus magis quam armisurbem oppugnabant,Aetoli contr armis se tuebantur . 8)Caesari cum ...
2
12 nov 2008, 18:03