Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traccia:Paesi e citta d'italia custodiscono un immenso patrimonio artistico e monumentale che, oltre a rappresentare una importantissima testimonianza della nostra storia, costituisce al tempo stesso una primaria risorsa economica per il turismo e lo sviluppo del territorio. Affronta la questione anche in relazione all'ambiente in cui vivi, ponendo in evidenza aspetti positivi e negativi che, a tuo giudizio, lo caratterizzano per la cura, la conservazione e la valorizzazione di tale ...
tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggiore di roma in latino,scritta in modo corretto (mi hanmno detto che la "u" si srive "v" o cose simili) è per un tatoo e molto importante.grazie.
Buonasera a tutti non riesco a risolvere questi due problemi potete darmi una mano perfavore?
Calcolate la normalità di una soluzione di H2SO4 sapendo che 54g di acido vengono diluiti in H2O e portati al volume di 900ml.
Calcolare quanti g di HCl sono contenuti in 2,7L di soluzione 0,83 normale.
Il primo non so proprio come farlo,il secondo ho provato e mi esce così:
Ho calcolato la ME=36 poi il n eq=2,24 e infine il Pg=ME * n eq=80,64g è giusto?
perfavore sono urgenti e ...

Scusate una cosa è possibile che il solfato di rame petraidearato CuSo45N2O abbia una massa atomica oo peso atomico di 249,7[g/moli]?? opp 203,6[g/moli]
aspetto una vostra risposta
vi ringrazio.

1)dextrum cornu, ab hostibus circumventum, oppressum est
2)spartacus,fortissime dimicans,occisus est.
3)romani milites circumveniuntur, circumventi repugnant
4)inermes ad mare fugientes suppliciter vitam orabant
5)galli multitudine ingenti ad clusium venerunt, legionem romanam castraque oppugnaturi.
6)tantis excitati praemiis, vobis profecto favebimus
7)nova re perterritus,locis superioribus constitit aciemque intruit
Hi alice.
how are you?
thanks for your e-mail and the photo.You've got beautiful eyes!
You asked. have you got any brothers or soster? well the answer is.
yes,i have! i've got a sister,but i haven't got any brothers.
my sister's name is Tracy and she's 16.She's a student.
she's got a new boyfriend. his name's Sid and he's 18.
he's very cool!
my dad's name is richard.he's 45 and he's an engineer.
my mum's name is Ann and she's 42.She's a nurse.
no, we haven't got a cat,but we've got ...

raga mi servirebbe il riassunto de: l'incontro con i bravi, cioè quando don abbondio fa l'incontro con i bravi credo sia una delle parte iniziali del romanzo.
grz a tutti

salve a tutti! mi servirebbe x dmn una presentazione su fra cristoforo e don rodrigo e mi servirebbe anche una presentazione del carattere di don abbondio
vi pregooo aiutatemiii
oppugnabitis enim vere moenia unius urbis, sed in una urbe universam ceperitis Hispaniam. hic sunt obsides omnium nobilium regum populorumque, qui simul in potestate vestra erunt, extemplo omnia quae nunc sub Carthaginiensibus sunt in dicionem tradent; hic pecunia omnis hostium, sine qua neque illi gerere bellum possunt, quippe qui mercennarios exercitus alant, et quae nobis maximo usui ad conciliandos animos barbarorum erit; hic tormenta arma omnis apparatus belli est, qui simul et vos ...

SALVE RAGAZZI...POTETE POSTARMI QLK VERSIONE CN IL RELATIVO TITOLO PRESA DAL LIBRO SCRINIUM?..la mia prof prende tt le versioni dei kmpt da lì...x fvr possibilmente le versioni reltv alla preifrastika attiva e paxiva e komposti di sum..sl titolo cn qlck riga..poxibilmente entro sts...grz in anticipo

Ciao a tutti! Non ho ben capito la 3 legge di keplero...qualcuno sa spiegarmela con parole semplici? Grazie!! :-)

ciao raga mi servirebbe una risposta ad una domanda!!!
la farina mescolata con acqua è un colloide?
i colloidi sono tutti miscugli eterogenei?
grazie in antiipo e susate x l'ora!!

salve raga avrei bisogno d qlk kiarimento..in partikolare :
- motivi per cui che guevara si allontanò sia dalla linea politica dell urss che quella della cina,poichè se non sbaglio all'inizio ne predilì una e poi un altra e infine nessuna delle due...però non ho ben chiari i motivi.
-politica interna di Mao e motivi di dissenso con l'urss
campagna dei 100 fiori
grande balzo in avanti
rivoluzione culturale

Volevo una spiegazione sugli aspetti che Ficino riprende da Platone e quelli che Pomponazzi riprende da Aristotele non essendo ben spiegati nel mio libro e avendo una prof che richiede continui collegamenti cn i filosofi precedenti

devo fare una presentazione in power point partendo dalla storia dei ray-ban e allacciarmi a tutte le altre materie come ottica, tecnologia ottica, optometria, letteratura, storia, anatomia,inglese.
punto centrale
VEDERE E' ALLA MODA
RAY-BAN
grazie a chi mi può aiutare

mi serve sapere la vita di Virgilio... ki sa qualcosa mi può far sapere???

Voi l'avrete analizzata una 30ina de volte......
Il mio testo mi chiede:
Nella posia vi è una metafora(Tu fior de la mia vita percossa e inaridita,tu de l'inutil vita estremo unico fior)che non vuol dire soltanto che il padre ha generato il bimbo.
-quali caratteristiche vengono conferite all'imagine del padre/albero???
-ci sn qualità specifiche che accomunano un fiore a un figlio???
Grazie
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Se mi aiutate in fretta mi fareste un gran favore
Mi serve la versione in prosa x domani della poesia di Giacomo Leopardi.
X favore, grazie mille(il titolo della poesia è L'infinito)
Il testo dell'opera è il seguente:
L'infinito
« Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo; ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir ...
Chi mi potrebbe spiegare bene perpiacere l'articolo 11 della costituzione italiana:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
E citando anche il ...

Che ne pensate, siete d'accordo alla mancata chiusura delle scuole anche se nel periodo che va dal 18 dicembre al 18 gennaio è previsto il maggiore picco influenzale? Discutiamone insieme!