Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
djenergy96
LA TRACCIA è QUESTA AIUTATEMI!!!!: VOGLIA DEI GIOVANI DI EVADERE DAL PROPRIO PAESE NATALE E DI TRASFERIRSI NELLE GRANDI CITTà
3
18 nov 2009, 15:52

XX_LUCA_XX
QUESTA E LA TRACCIA Paesi e citta d'italia custodiscono un immenso patrimonio artistico e monumentale che, oltre a rappresentare una importantissima testimonianza della nostra storia, costituisce al tempo stesso una primaria risorsa economica per il turismo e lo sviluppo del territorio. Affronta la questione anche in relazione all'ambiente in cui vivi, ponendo in evidenza aspetti positivi e negativi che, a tuo giudizio, lo caratterizzano per la cura, la conservazione e la valorizzazione di ...
3
19 nov 2009, 14:06

orango
qualkuno sa dirmi il riassunto dei capitoli 5\6\7 del libro "il grande gatsby" di francics scoot fitz gerald
1
19 nov 2009, 18:52

buasca
Sono riuscito a sapere che domani affronteremo un saggio breve sulla pena di morte.....destinatario: un professore di storia.......nn ho mai fatto un saggio breve e nn so nemmeno da dove iniziare......posso parlare di Amnesty International o sui Diritti dell'uomo o una statistica sui luoghi dove c'è la pena di morte ma il problema è ke nn so impostarlo!!!!.....qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi???? grazie 1000....se qualcuno ha bisogno x i temi sono a completa disposizione!!!! ciaooooooooo
1
19 nov 2009, 23:12

moon
Ciao ragazzi potete aiutarmi a risolvere questi due problemini? 1) Data la reazione della fotosintesi: CO2+H2O C6H12O6+ O2 dopo aver bilanciato determinare la quantità di O2 in moli e in grammi prodotta da 100 g di CO2 con H2O a suffiicenza. 2) se bruciamo 11,6 g di C9H8O4 determinare quanto CO2 E H2O vengono prodotti in moli e in grammi aspettando un vostro aiuto!!
1
18 nov 2009, 21:49

Barbie21
Scusate, avevo bisogno urgentemente delle ricerche che non ho potuto leggere il regolamente. Ops .
1
9 nov 2009, 17:53

Barbie21
Chi mi può fare ricerca su: DEPRESSIONE; EPILESSIA; TUMORE AL CERVELLO; ICTUS. Deve essere un testo semplice, non difficile adatto ai ragazzi che frequentano la Terza Media. Grazie in anticipo. :thx :kiss
1
9 nov 2009, 17:49

Barbie21
Chi mi può fare ricerca su: DEPRESSIONE; EPILESSIA; TUMORE AL CERVELLO; ICTUS. Deve essere un testo semplice, non difficile adatto ai ragazzi che frequentano la Terza Media. Grazie in anticipo. :thx
2
9 nov 2009, 17:59

silvyuzza
per favore potete aiutarmi? Mi servirebbe qualche dritta per questo compito! ne va della mia vita d'italiano!
2
7 gen 2008, 15:06

Lovely_pink
mi potreste rispondere a qst domande: 1-prechè agamennone oppone un netto rifiuto? perchè ritiene che achille voglia ingannarlo'quali parole rivelano questo suo sospetto? 2-nell'intero eppisodio achille è caratterizzato da comportamenti e reazioni(scegli la risposta giusta): simili a quelli di agamennone del tutto uguali a quelli di agamennone diversi o molto diversi da quelli di agamennone quali in particolare'citani almeno 3 e motiva la tua scelta con precisi rifireminti al testo vi ...
1
19 nov 2009, 17:43

pinklade
Ciao a tutti, ho provato a fare questa versione, ma non l'ho trovata molto semplice. Più che altro alcune frasi non riesco a renderle quanto più letterali possibili e la mia prof è molto attenta a questo.. potreste aiutarmi a tradurla? Un grazie anticipato!! Livius post aliquot annis, qui ab saturis ausus est primus argumento fabulam serere, idem scilicet, id quod omnes tum erant, suorum carminum actor, dicitur, cum saepius revocatus vocem obtudisset, venia petita puerum ad canendum ante ...
2
19 nov 2009, 12:46

sunnysky
Salve, Vorrei un consiglio sulla facoltà da scegliere mi piacciono molto la facoltà di Scienze dei Beni Culturali e Ambientali dell'Università di Ferrara e la facoltà di Musicologia dell'Università di Pavia, infatti della prima mi piace la Storia e anche il fatto che ci siano delle materie che trattano della salvaguardia della flora e della fauna e della seconda trovo interessante la storia della musica, la sua analisi, il collegamento con vari settori della societ, il fatto è che a me ...
1
18 nov 2009, 22:32

Paoloqwee
3 22 65 66 78 89
8
10 nov 2009, 11:34

Bella94
La professoressa ci ha dato un tema di attualità e io ho scelto vent'anni dopo la caduta del muro di berlino.. Qualcuno mi può dare qualche link utile da cui prendere spunto?
1
13 nov 2009, 16:20

giuseppe_90
Raga mi servirebbe entro sta sera questo tema : " LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO , l'importanza storica - politica - sociale ed economica. " GRAZIE 1000
1
13 nov 2009, 16:39

x_morettina_innamorata
e vero secondo te che la scuola non e vita e che bisogna adottarsi e scendere a compromessi? Che cosa vuol dire, invece impostare le proprie scelte secondo quel qualche cosa che gia senti agitarsi in te?
1
13 nov 2009, 17:18

romixx
mi servirebbe l analisi del testo del titolo sopra riportato datemi una mano x piacere
1
14 nov 2009, 13:19

happykiller95
ciao a tutti ho cercato fino ad adesso questa analisi del testo ma non l'ho trovata. potete vedere se la trovate o tuttalpiù farla voi grazie
1
15 nov 2009, 09:41

homospqr
tema : quali credi possano essere le potenzialita dell'elettronica nel mondo della scuola e dell'istruzine
3
15 nov 2009, 12:06

kissess*
ciao ragazzi ! ho urgente bisogno per domani un saggio breve sul rapporto tra l'intellettuale e il potere nella civiltà umanistico rinascimentale. i documenti sono: -proemio orlando innamorato -grazia e sprezzatura d castiglione -parte finale lettera a fancesco vettori -dedica del principe -critica d ferroni"machiavelli o dell'incertezza" per favore help!!!! e vi ringrazio in anticipo! kissess****
3
12 nov 2009, 17:42