AIUTO URGENTE X TEMA!!!!
QUESTA E LA TRACCIA
Paesi e citta d'italia custodiscono un immenso patrimonio artistico e monumentale che, oltre a rappresentare una importantissima testimonianza della nostra storia, costituisce al tempo stesso una primaria risorsa economica per il turismo e lo sviluppo del territorio. Affronta la questione anche in relazione all'ambiente in cui vivi, ponendo in evidenza aspetti positivi e negativi che, a tuo giudizio, lo caratterizzano per la cura, la conservazione e la valorizzazione di tale patrimonio.
Paesi e citta d'italia custodiscono un immenso patrimonio artistico e monumentale che, oltre a rappresentare una importantissima testimonianza della nostra storia, costituisce al tempo stesso una primaria risorsa economica per il turismo e lo sviluppo del territorio. Affronta la questione anche in relazione all'ambiente in cui vivi, ponendo in evidenza aspetti positivi e negativi che, a tuo giudizio, lo caratterizzano per la cura, la conservazione e la valorizzazione di tale patrimonio.
Risposte
leggi quesot link:
http://209.85.129.132/search?q=cache:-uFMG1fYPwIJ:www.sitiunesco.it/attach/unesco/docs/grandi_6.pdf+italia+paese+d%27arte&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
http://209.85.129.132/search?q=cache:-uFMG1fYPwIJ:www.sitiunesco.it/attach/unesco/docs/grandi_6.pdf+italia+paese+d%27arte&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
mirma puoi evitare di scriver ein mauiscolo, in internet equivale a urlare. Per lo spunto del tema mi piace l'idea di Rebel.
Come lo farei io: breve introduzione in cui citi i luoghi più belli e famosi d'Italia (le classiche Roma, Firenze, Bologna, Napoli...) e i loro monumenti. Poi, nel "corpo" affronti argomenti come il turismo delle città d'arte in Italia (ti cerchi delle statistiche e informazioni qui su internet), come vengono mantenuti in buono stato ( qualche dichiarazione del Ministero dei beni culturali, magari cerchi e fai l'esempio di alcune cose ristrutturate di recente, o potresti parlare della chiesa de L'Aquila, che è stata distrutta dal terremoto e ora sta per essere ricostruita). Poi concludi parlando di luoghi di interesse artistico nella tua città. Non mi pare molto complicato come tema, nella traccia ci sono buoni spunti^^