Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Diddle
Raga mi potete aiutare? non so come farlo.....aiutatemi grz mille.... Su Diogene,un filosofo vissuto oltre un secolo dopo Zenone,si racconta questo aneddoto:dopo aver ascoltato le argomentazioni di Zenone contro il movimento non disse una parola,ma confutò la tesi sull'impossibilità del movimento semplicemente mettendosi a camminare. L'argomentazione senza parole di Diogene, secondo te, è convincente? Che cosa avrebbe potuto rispondere Zenone? Prova a scrivere un dialogo immaginario-un ...
4
23 nov 2009, 16:16

principessa-.-
mi potete fare queste frasi? nei puntini bisogna mettere il verbo traparentesi in inglese. si può usare il present siple e il present continous. -.....( vuoi) to meet me in the park? -.....(non vado mai)to the park when it's cold. -.....(voglio) to talk about school. -I think....( viene) from Argentina. -....( starà) with Peter's family for six months. e le ultime sono queste. in questo esercizio bisogna coniugare i verbi al Present Simple o al Present continous. - /you/live/in ...
4
24 nov 2009, 13:54

BlackAngel
Ciao ragà ho steso queste pagine di diario in inglese, potreste controllare se ho scritto correttamente per favore? DEAR DIARY, Today I don't go to school because there is a disinfestation. So I stay at home and study Astronomic Geography. Tomorrow i'll have a classwork on that!! Dear Diary, Today I arrive at school at 08:00 and Cretella, our Math teacher, is just here. At 08:10 she start to explain theorems of "Limit" and then decide the new classwork. I hope it'll get well!! Dear ...
3
26 nov 2009, 22:13

antonellathebest
sviluppare i seguenti punti: -il quadro geopolitico:comuni,signorie,stati regionali -le città italiane e il rapporto con il contado -il ruolo commerciale dell'italia.
4
27 nov 2009, 15:11

ghega26
Ciao a tutti mi potete fare la parafrasi del sonetto A Silvia di Leopardi!!!! Grazie già in anticipo!!!!!
2
27 nov 2009, 13:09

Tiziana Canevali
DEVO FARE UN TEMA SU QUESTO TITOLO NN SO COME INCOMINCIARE!!!!!
1
27 nov 2009, 16:40

kiki22
potreste aiutarmi a scrivere 2 poesie tutte e due di 4 versi tutte e due a rima baciata...su qualsiasi tema (preferibilmente non di amore)
11
27 nov 2009, 17:13

fu^2
Show that [tex]l_1=\{(a_j)_{j\in\mathbb{N}}\mid a_j\in\mathbb{R}, \displaystyle\sum_{j\geq 0}|a_j|
13
26 nov 2009, 23:22

pikkola_flay
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto per l'analisi del periodo di queste frasi non per la traduzione..quella l'ho già fatta! Per favore vi sarei davvero grata se mi aiutaste! Ecco le frasi 1) M. Antonius in eo libro, quem unum reliquit, disertos ait se vidisse multos, eloquentem omnino niminem. M. Antonio in quel libro, che unico lasciò, dice di aver visto molti disinvolti a parlare, nessuno completamente eloquente 2) Datames eo profectus est, in quo itinere futuras insidias ...
1
27 nov 2009, 16:15

ilariozza
le frasi sn: -fraxini in silvis ventis saepe agitabantur. -marcus in tablino a servis inventur -incendii flammae alebantur atque agebantur Austro. - discipuli in ludo a magistro vocabantur. -remedia a medico contra Antonii morbum inveniuntur. - mendacia stultorum merito a bonis viris timentur. -a Germanis proelium sagittis parabantur. -virorum animi bellum non timent. - socii et amici populi romani auxilium invocabant. - a piratis saepe villae et pagi populorum italiae delebantur. ...
2
27 nov 2009, 16:31

alessandroass
Salve a tutti, visto che ancora non sono molto sciolto in Latino, volevo chiedere se ho tradotto bene queste frasi: *****************Latino-Italiano***************** Servus ianuam reserat, sed in familia domina ancillaeque operas curant nec advenas vident Il servo apre la porta di casa, ma in famiglia la signora e le serve svolgono dei lavori e non vedono i forestieri ********************Italiano - Latino******************** I libri belli sono sempre cari ai fanciulli Libri pulchri ...
2
27 nov 2009, 15:04

dani10
1- minerva neque discipulos pigros neque magistros nimis teneros protegit 2- legionarii sinistro brachio scutum, dextero autem gladium movebant 3-aurum et argentum cruentorum bellorum et magnorum malorum saepe causa sunt 1- fagi proceri pulchras umbras agricolae amant 2- laete animo,care antonie, praecepta magistri audie 3- nigrorum cupressorum ampla umbra villam meam saepiebat 5- multarum incolarum oculi catilinam observabant
1
27 nov 2009, 14:58

la tomba
mi potete aiutare a tradurre queat frase: 1___mentes hominum sceleratae ac nefarie ne vobis nocere possum ego providi; ne mihi noceant vestrum est providere...
2
26 nov 2009, 16:07

rinoa_93
ciao a tutti, vorrei la traduzione di questa versione di valerio massimo "I due amici arcadi" Duo familiares Arcades, iter una(avv.) facientes, Megaram venerunt, ubi alter ad hospitem iit("andò"), alter in tabernam devertit. Is, qui in hospitio erat, vidit in somnio comitem suum orantem ut sibi, cauponis insidiis circumvento, subveniret. Si enim celeriter adcucurrisset, amicum imminenti periculo subtraxisset. Statim, vir prosiluit tabernamque, ubi comes erat, petivit. Sed pestifero fato ...
1
18 feb 2009, 17:45

marybell
1 magnae nobis est sollicitudini valetudo tua. 2 caesar equitatum suis auxilio misit. 3 tibi nuptiae hae sunt cordi. 4 L. Tarquinius volscos, quae gens ad campaniam euntibus non longe ab urbe est,vicit. 5 sita anticyra est in locride laeva parte sinum corinthiacum intranti. 6 t. roscius non pauca suis adiutoribus donabat. 7 nabides lacedaemoniorum contioni satellites armatos circumdedit 8 natura corpus, ut quandam vestem, animo circumdedit 9 herculi deianira sanguine centauri tinctam ...
2
23 nov 2009, 17:04

alex719
ciao devo fare x domani il riassunto di questa poesia di montale ugenio MONTALE, Ripenso il tuo sorriso, (da Ossi di seppia, 1925) ipenso il tuo sorriso, ed è per me un’acqua limpida scorta per avventura(1) tra le petraie d’un greto, esiguo specchio in cui guardi un’ellera(2) i suoi corimbi(3); e su tutto l’abbraccio d’un bianco cielo quieto. Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano, se dal tuo volto s’esprime libera un’anima ingenua(4), o vero tu sei dei raminghi che il ...
4
25 nov 2009, 12:25

nicolini
questo è l'argomento io devo scriver eun articolo di giornale su di esso me lo fate????????? nn so capace aiutooooo
2
26 nov 2009, 20:57

anastasia93
Ciao..ho un problema in storia...ed è urgente...Si parla di rivoluzione americana e della nascita degli Stati Uniti,devo rispondere alle domande: 1)In quali condizioni adotteresti liberalismo? 2)In quali condizioni adotteresti protezionismo? Grazie in anticipo =)
1
26 nov 2009, 20:21

pitbullina
Salve, avrei bisogno di un aiuto grande! Domani mia figlia ha un compito di religione, potete aiutarla? 1 Mi servirebbe l'ordine cronologico delle concezioni dell'universo. 2 Perchè l'autore sacro del primo racconto della creazione ha in mente l'antico modello dell'universo? 3 La Bibbia vuol darci un insegnamento religioso o scientifico? 4 In quali capitoli del libro della Genesi è contenuto il progetto iniziale di Dio? (sull'uomo e sul mondo) 5 I punti fondamentali dell'insegnamento del ...
1
26 nov 2009, 19:29

brezzamarina88
ciao ragazzi mi servirebbe l'analisi del testo poetico de la poesia di Alda Merini "la mia poesia è alacre come il fuoco" La mia poesia è alacre come il fuoco, trascorre tra le mie dita come un rosario. Non prego perché sono un poeta della sventura che tace, a volte, le doglie di un parto dentro le ore, sono il poeta che grida e che gioca con le sue grida, sono il poeta che canta e non trova parole, sono la paglia arida sopra cui batte il suono, sono la ninnanànna che fa piangere i ...
1
26 nov 2009, 13:49