Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bella123
1.) Fate seguire da nomi adatti iseguenti verbi: ingannare, attendere, disporre, comporre. 2.) Con quali nomi si possono usare i seguenti aggettivi: consentito irregolare disponibile falso 4.) Ricustroite i paragoni abbinando gli elementi: 1. testardo come... un maiale 2. nero come... un orco 3.bagniato come... una mosca bianca 4.pieno come ... una foglia 5.sordo come ... un mulo 6.veloce come ... un'aquila 7.liscio come ... una campana 8.piancere come ... il carbone 9.bianco ...
2
29 nov 2009, 18:19

Frank97
Salve, qualcuno mi potrebbe fare la sintesi del sesto capitolo dei promessi sposi?? Il colloquio con Don Rodriguo e Fra Cristoforo P.S: la sintesi la vorrei un pò semplificata nn con parole difficili GRAZIE!
2
29 nov 2009, 15:10

duciazza
ciao ragazzi ho bisogno di commenti sui capitoli XVII e XVIII del candido di voltaire vi peg commentatemi qesti 2 capitoli manon brevemente grazie in anticipo
2
28 nov 2009, 16:54

ciuffo95
ragazzi aiutatemi entro 2 girni devo fare la'nalisi cronotopica del romanzo siddharta potete aiutarmi per paicere???????????
1
28 nov 2009, 19:06

gattamatta
ciao a tutti, sto imparando il francese e avrei bisogno di un aiuto per tradurre queste tre piccole frasi.. 1-mio fratello è uno e ottanta= mon frere est... 2-per cio' che riguarda=... 3-gli piace=... grazie mille a tutti in anticipo... ;)
4
15 nov 2009, 14:34

adriano98
where's your new hamster,Rob? It's in my bedroom.Come and see. It's on my table. Look!The hamster isn't in the cage. Oh no!Where is it?Is it behind the chair! No,it isn't.Look under the desk. No,it isn't here.Is in the bathroom? I don't Know. Rob!Your hamster's in the Kitchen! It's in my bag!
3
16 nov 2009, 21:37

LiTtLe VaMpIrE
potete dirmi cosa vuol dire: washing-up it's a disaster area ...and put away the CDs and tidy the living-room we'll do everything i hope so ne aggiungerò altra, grz in anticipo Aggiunto 9 minuti più tardi: anke qst: i don't mind doing the washing-up shall i take Percy for a walk?
3
17 nov 2009, 16:49

bambola innamorata
consumerism pressing is becoming stronger and stronger and the four weeks before christmas are anywhere characterized by a frantic shopping.at christmas windows overflow with goods and all streets and shops are crowded with people spending too much money on presents,clothes,christmas trees and decorations."last-minute buying" is nowadays a widely spread habit and in spire of the waste of money,time and energy,christmas shopping has an irresistible glamour and is a deeply rooted custom. apart ...
3
21 nov 2009, 12:13

dencer
salve a tuttiii!!!....mi servirebbero le soluzioni di questi problemi per domani: Calcola la massa in grammi dell'idrogeno in 70.13 g di acqua.(7,86g di H) Calcola quanto idrogeno è necessario per ottenere 56.27 g di acqua.(6,31 g di H) se si fanno reagire 3.84 g di H con 16,00g di O,quanta acqua si forma?i due reagenti reagiscono entrambi completamente?se no,quale reagente è in eccesso e di quanto? (18,02 g di acqua) grazie in anticipo
3
27 nov 2009, 18:09

-FEDERICA-
Ciao..vorrei sapere se qst versione è ftt bene..grazie :hi Appi Caeci filia, a ludis quos spectaverat discedens, turba undique confluentis fluctuantisque populi iactata est. Atque cum inde evasisset, se male habitam discens, " quid de me accidisset", inquit , " quantoque artius pressiusque conflictata essem , si Claudius , frater meus, navali proelio classem navium cum ingenti civium numerum non perdidisset? certe quidem nunc maiore copia populi oppressa intercidissem. Sed utinam ...
6
28 nov 2009, 14:09

vetronica
haec ipsa() proficiunt ut oratores in foro putent se in alium orbem terrarum delatos esse.Et ideo ego adulescentulos existimo in scholis stultissimos fieri.quia nihil ex his.quae in usu habemus.aut audiunt aut vident.sed piratas cum catenis in litore stantes.sed tyrannos edicta scribentes quibus imperent filiis.ut patrum suorum capita praecidant. sed responsa in pestilentia data.ut tres aut plures virgines immolentur.sed mellitaverba et omnia dicta factaque quasi papavere et sesamo sparsa. Qui ...
1
28 nov 2009, 18:50

alessandroass
Salve, sapreste dirmi come si declina il sostantivo latino "Persis, -idis" ? Segue qualche regola particolare? Grazie 1000!
1
28 nov 2009, 16:46

prettygirl93
Ciao. avrei bisogno di una versione di senofonte che si intitola "accampamento notturno". inizia: κλέαρχος ἐπὶ μὲν τοὺς πολεμίους οὐκ ἦγεν... e finisce: ...καì βασιλεὺς τῇ ἐφόδῳ τοῦ στρατεύματος. grazie millee =)
2
25 nov 2009, 16:11

valeeagata
dv cambiare il testodll'inno francese la marsigliese con parole piu' simpatike mi potete aiutare ?? grz in anticipo
2
29 nov 2009, 15:50

Serenity00
Salve a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno ha la versione in prosa (parafrasi) della poesia "Trionfo di Bacco e Arianna"!!!!!!!!!! Domani devo portarla a scuola!! :O_o Aiutooooo!
4
30 ott 2007, 15:51

marcolino!!!
ciao a tutti ....scusate potete farmi questa versione x favore? olim in tergo tauri musca volabat et taurum interrogabat: >.Ita respondebat taurus:.Grazie in anticipo...
1
29 nov 2009, 08:49

valenta93
ciao a tutti. domani ho una verifica di chimica sui calcoli stechiometrici... Ho qualche dubbio..questi saranno gli argomenti peso atomico=molecolare e molare_ allora questo penso di averlo capito: per esempio in H2O, vado sulla tavola periodica e faccio 1*2+16= 18 Per trasformarlo in peso molare cambio unità di misura 18g/mol Bilanciamenti_ li ho capiti Data la reazione: Na2O + CO2 = Na2CO3 determinare la quantità in grammi di Na2CO3 che si forma a partire da 30,0 g di Na2O ...
1
26 nov 2009, 17:19

tartufina
mi potete tradurre questa frase. grazie. filia mea est effigies oris, sermonis, animi mei.
0
28 nov 2009, 12:32

joshua96
devo scrivere noi facevamo passeggiate o camminate in montagna Grazie per l'aiuto Jo
4
24 nov 2009, 19:17

matty96_juve
allora mi servirebbe un appunto o meglio uno schema sulla rivoluzione industriale: -sulle nuove invenzioni - le tappe fondamentali -la durata -... grazie mille a tutti
7
26 nov 2009, 16:58