Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve,
in latino per dire
Non le milizie ma gli amici sono il presidio dei regni
è meglio tradurre
Amici non copiae praesidium regnorum sunt
oppure
Non copiae sed amici praesidium regnorum sunt
Cambia qualcosa tra le due frasi tipo di significato???
Ah,poi vorrei sapere come funziona l'apposizione, mi è stato detto che concorda solo nel caso ma se ad esempio c'è una frase come "I poeti Giacomo e Orazio erano famosi" poeti in latino si mette al plurale o singolare ???? :dead ...
Mi servirebbe un riassunto del Gotico in Italia e dei tratti distintivi di Giotto, Cimabue, Buoninsegna e Cavallini.
Analizza agnese e lucia in un confronto che parte dalle soluzioni escogitate da agnese e le obiezioni che lucia le rivolge
Help è per domani!!
Grazie in anticipoo

ho una ricerca x doma, ma non trovo nnt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qlche consiglio?????????????

Ho saputo solo ora che per domani ho da fare la relazione del film "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli. E' un classico film scolastico, non è che qualcuno potrebbe darmi un aiuto? Me la può dare?
Grazie mille comunque! :hi

devo fare un tema di storia..questo è il titolo:
Con Augusto i meccanismi del potere istituiti in epoca repubblicana restano in vigore, ma l'esercizio del potere è sostanzialmente monarchico. Spiegate questa apparente contraddizione, definendo forma e sostanza del potere di augusto ed esaminando l'organizzazione del consenso che il primo imperatore riusci a creare.
Cosa devo scrivere??

Situazione un pò strana. Il prof ci ha dato da studiare la poesia "Fratelli D'Italia" facendo parafrasi e commento. Sono riuscita a fare la parafrasi, mentre per il commento (non avendo gli appunti, visto che il prof. non li ha dati) non so come fare! Qualcuno che abbia avuto un prof così matto da farvi fare una "poesia" così?! Aiuti?
GRAZIE!

ragazzi ho un urgente bisogno d'aiuto per un saggio breve artistico - letterario
argomento: la percezione dello straniero nella letteratura e nell'arte..
“Non lederai il diritto dello straniero o dell’orfano e non prenderai in pegno la veste dalla vedova; ma ti ricorderai che sei stato schiavo in Egitto e che di là ti ha redento l’Eterno, il tuo Dio; perciò ti comandò di fare questo. Quando fai la mietitura nel tuo campo e dimentichi nel campo un covone, non tornerai indietro a prenderlo; ...
Raga x dmn devo fare un artikolo di giornale (Cronaca Può essere Nera,Rosa,Bianca a piacere vostro Max 15 righi Plz aiutatemi Grzzz :-)

Ciao a tt
sono la ragazza egiziana abito in Egitto
studio tt in italiano alla facolta' di lingue
con la nostra dottoressa italiana , abbiamo studiato l'immagine stereotipata degli italiani come il carattere apereto ,il sangue caldo
e la pigrizia(non x tt)
quindi ho pensato di sapere l'immagine stereotipata degli egiziani secondo la vostra opinione
aspetto LA VOSTRA RISPOSTA
CIAO :hi
GUARDATE LA FOTO SI LEGGE BENE..VI PREGO E' URGENTE DEVO AVERLA PER DOMANI MATTINA

nn so se è il tema adeguato per scrivere questo ma devo scegliere ke scuola fare io vorrei diventare infermiera ma nn so ke scuola scegliere nn vorrei un liceo tanto difficile!!!!!ke mi consigliate>????

Avrei analizzato le seguenti frasi in questo modo:
-la cosa più bella è stata (principale) proprio il fatto che sia stata una sorpresa (soggettiva)
-quello che mi auguro è che non ci siano più atti vandalici
quello è (principale) che mi auguro (relativa) che non ci siano più atti vandalici (oggettiva dipendente dalla relativa)
-ciò che vorrei è che tutti pensassero da sè
è ciò (principale) che vorrei (relativa) che tutti pensassero da sè (oggettiva)
Spero di non aver toppato. cosa mi ...

ragazzi è il mio primo post mi potete aiutare? mi fate un riassunto sull antico egitto per una verifica scritta?????????????????????????????????????AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRZ
Ciao a tutti !!
A me servirebbe urgentemente il testo INTERO in latino de
LA SECONDA GUERRA PERSIANA
di CORNELIO NEPOTE !!
se riuscite a trovarla entro stasera !! la mia prof la vuole intera pronta da farci tradurre in classe entro domani xD
GRAZIE MILLE !!

Sapete fare la parafrasi di qst? Io non riesco.. grazie in anticipo a chi mi aiuterà
dying is fine)but Death
by: e.e. cummings
dying is fine)but Death
?o
baby
i
wouldn't like
Death if Death
were
good:for
when(instead of stopping to think)you
begin to feel of it,dying
's miraculous
why?be
cause dying is
perfectly natural;perfectly
putting
it mildly lively(but
Death
is strictly
scientific
& artificial &
evil & legal)
we thank ...

qualcuno saprebbe fare l'analisi linguistica, stilisticae dei personaggi del libro di Andrea de Carlo Due di Due????...vi prego mi serve x una interrogazione
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto nell'analisi della poesia dalla spiaggia di Pascoli.Che tipo di componimento è?Madrigale,sonetto,canzone o altro?
vi prego mi serve la traduzione in italiano di questa versione...
Stagnum opacum est apud Hennam, aquae silva spissa circumdantur et ramis solis radii amoventur. Ad stagnum venit pulchra puella, Proserpina: violas liliaque legit, fiscellas implet et cum sociis certat. Sed puella a Plutone, domino inferorum, cernitur. Pluto puellae pulchrae forma movetur Proserpinamque raptat. Frustra a Proserpina sociarum auxilium invocatur: puella Plutonis raeda in Tartarum vehitur. Inde Proserpina regina ...

Ciao ragazzi la prof, ci ha dato delle domande relative al capito XVIII "Quomodo fides a principibus sit servanda - In che modo e principi abbino a mantenere la fede" del Principe scritto da Machiaelli.
Potreste darmi una mano?
Ora posto le domande :)
1) Quale concezione della natura umana emerge dal brano?
2) Che cosa significa l'espressione "Ma è necessario...essere simulatore e dissimulatore"?
3) Per quali motivi Machiavelli richiama miti e figure storiche sia antiche che ...