Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ledaxx
Ho bisogno di fare una ricerca sulla figura della donna nel cristianesimo dall origini ad oggi...il problema è che fatico molto a reperire del materiale... mi potete aiutare??? Sono abbastanza in crisi... :-((( Grazie 1000 a tutti in anticipo!!! :-)
1
18 dic 2009, 12:15

tresi92
potete aiutarmi x favore?!? ho bisogno di questa versione: "Necessità della filosofia, cioè della saggezza", però non conosco il nome dell'autore. inizio: Non est philosiphia populare artificium nec ostentationi paratum... fine: haec docebit ut deum sequaris, feras casus. aiutatemi x favore!!!
1
18 dic 2009, 16:10

the.track
Prevedere sulla base della teoria dell’orbitale molecolare quale sarà la specie più stabile (cioè con il legame chimico più forte) tra gli ioni molecolari [math]O_2 ^+[/math] e [math]O_2 ^-[/math] Qualcuno ha un'idea di come risolvere sta roba?
1
17 dic 2009, 15:51

pikkolafarfalla
Una donne diviene satrapo Ακουων ταυτα ο Φαρναβαζος ενομιζετο δειν την γυναικα σατραπευειν. Η δε, επει κυρια της χωρας εγιγνετο, τους τε φορους ουδεν ηττον τανδρος απεδιδου, και προς τουτοις, οποτε αφικνοιτο προς Φαρναβαζον, αει ηγε δωρα αυτω, και, οποτε εκεινος εις την χωραν καταβαινοι, καλλιστα και ηδιστα εδεχετο αυτον, και ας τε παρελαμβανε πολεις, ταυτας διεφυλαττεν αυτω συνεστρατευετο δε τω Φαρναβαζω και οποτε εις Μυσους η Πισιδας εμβαλλοι, οτι την βασιλεως χωραν κακουργουσιν.Ωστε και ...
2
17 dic 2009, 14:57

ciuffo95
Mi servirebbe la versione EFESTO DAL LIBRO GRECO TERZA EDIZIONE PAG 92 N 20 ve la allego.. grazie in anticipo
1
18 dic 2009, 15:48

marybell
bellum punicum secundum romanis inlatum est ab hannibale, carthaginiensium duce, qui saguntum, hispaniae civitatem romanis amicam, oppugnare adgressus est. huic romani per legatos denuntiaverunt, ut bello abstineret. is legatos admittere noluit. romani etiam carthaginem miserunt, ut mandaretur hannibali, ne bellum contra socios populi romani gereter. carthaginiensibus persuaderi non potuit: dura, enim, responsa ab illis data sunt. saguntini interea fame victi sunt, captique ab hannibale ultimis ...
1
18 dic 2009, 11:32

alessandroass
Salve, 1) Nella frase "Summa villarum tecta fumant" come si capisce che "summa" si cerca come "summus" e non "summa" che dà un altro significato ????? 1b) Perchè "tecta" non è messo al genitivo (tectorum) ? 2) Dato un verbo, si capisce a che coniugazione appartiene solo grazie alla vocale tematica o ci sono altri modi?? 3)Dato un nome come si capisce con certezza a che declinazione appartiene, per evitare di sbagliare ? GRAZIE 1000!!!!
4
15 dic 2009, 17:32

to95ni
le tracce non so se sono scritte correttamente xkè le ho rubate di sfuggita alla prof comunque cercate di svolgermi questi temi. Grazie di cuore 1) Le manifestazioni tipiche ci fanno riflettere sul vuoto critiche ed ideale di tanti giovani del nostro tempo. 2) Esponi le tue riflessioni su Fra Cristoforo (promessi sposi) 3)Quale frase prediligevi da bambino e perchè? 4) La vera nobiltà vive dalle azioni non dalla nascita. 5) Ha un anima la società di oggi? 6)Il benessere economico non ha ...
1
17 dic 2009, 20:36

divo92
ciao raga la prof dm vuole fare compito in classe di italiano..ci ha dato due indicazioni..potrà essere o un analisi del testo del 1-2e3 canto del purgatorio oppure un tema d'attualità..mi aiutate??nn sò da dv cominciare...
1
17 dic 2009, 20:33

parsec
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe una mano per un tema sull'orientamento scolastico .. Vi spiego .. domani ho compito , e devo fare un tema sulla scuola superiore che sceglierò quest'anno..Ma non ho idea di cosa scrivere.. Vi prego domani ho compito :S
9
17 dic 2009, 13:22

ninuzzu95
sto cercando la traduzione di inglese del libro right now pag.23 il testo è questo: look,it's beatiful.there's nelson column,and look at the pigeons.can you feed them? no,i don't think so.anyway,it's time to go shopping now. cool!how about covent garden? where is it?is it far from here? no idea.ask that man over there. excuse me.can you tell us where covent garden is? yes,go left over there.can you see that church?go down St Martin' lane adn take the second right.that's new rom.go down ...
2
16 dic 2009, 16:00

simonp
1. severae Lacadaemoniorum ________(lex,legis) iuventutem ________ (educo,as, perfetto ind.) 2. in ________ (arbor,oris,femm plur)magnam truncorum _______(varietas,atis) et multum _______ (radix, icis, gen plur) nodos observamus. 3. Graeci homines semper libertatem amaverunt atque __________ ( servitus,utis) timuerunt. 4. in Capitolio anseres _______(sacer-cra-crum) Romanox ex sommo excitaverunt. 5. florum odores et _____________ (color, oris) cari puellis semper fuit. Ps mi ...
2
17 dic 2009, 16:08

valee*
ciao a tutti... per fvore mi potreste fare l'analisi logica di queste frasi? 1) oh, povera me! i ladri mi hanno rubato la collana di corallo 2) mamma, nessuno di noi è stato invitato da Mara, fuorchè Romeo 3) i cavali, per la lunga cavalcata, erano privi di forza 4) per Sara, la fidanzata, Federico si butterebbe anche nel fuoco 5) Antonio è stato condannato dal gudice al pagamento di una penale per corruzione 6) nostro ziodi Livorno è uscito di casa di corsa con il cane 7) nel bosco di ...
3
16 dic 2009, 15:45

jeppika
Salve a tutti , mi servirebbe un aiuto per svolgere un articolo di commento riguardante la scuola e la sua disorganozzazione ... In poche parole succede che molte delle volte ci fanno uscire prima , ci fanno entrare dopo senza alcun permesso o autorizzazione scritta dai genitori che purtroppo ne rimangono estranei come del resto gli studenti stessi, perchè le circolari su tali questioni non passano; succede che giustamente quando uno studente entra in ritardo la scuola o meglio il professore ...
4
15 dic 2009, 15:00

-FEDERICA-
Ciao a tt..mi aiutate in qst frase ke nn riesco a tradurre? Cum Remo fratre dicitur Romulus ab Amulio, rege Albano, ad Tiberim exponi iussus esse Grazie :hi
3
14 dic 2009, 15:16

Manteric
Mi servirebbe un tema sulla pigrizia e non mi vengono idee ç_ç Grazie in anticipo ;D
5
16 dic 2009, 15:45

soler
aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
2
17 dic 2009, 12:09

cassandra49
lingua magistra,pag 121--"la passione di augusto per i giochi del circo." Ipse circenses ex amicorum fere libertorumque cenaculis spectabat interdum ex pulvinari et quidem cum coniuge ac liberis sedens. Spectaculo plurimas horas aliquando totos dies aberat petita venia commendatisque qui suam vicem praesidendo fungerentur. Verum quotiens adesset nihil praeterea agebat seu vitandi rumoris causa quo patrem Caesarem vulgo reprehensum commemorabat quod inter spectandum epistulis libellisque ...
1
16 dic 2009, 20:48

se_rena
Buona sera! Potreste corregermi queste tre frasi dall'italiano al latino, per favore? - A noi magistrati onesti e laboriosi non importerà mai il giudizio dei malvagi. Nostra qui sumus magistrati honesti et laboriosi nunquam interunt improbi iudicium. - Paolo vive spesso in campagna: a lui infatti interessa moltissimo conoscere i costumi degli agricoltori. Paulus habitat saepe ruri: enim, eius magni interest intellegere agricolarum mores. - Paolo dice che a lui interessa moltissimo ...
2
16 dic 2009, 17:05

divoka
1-neque tamen erit utendum verbis eis,quibus iam consuetudo nostra non utitur. 2-Ipse(=caesar)Divitiacum Haeduum magnopere cohortatus docet quanto opere rei publicae conmmunisque salutis intersit manus hostium distineri,ne cum tanta multitudine uno tempore confligendum sit. 3-caesari nuntiatum est Ariovistum cum suis omnibus copiis ad occupandum Vesontionem,quod est oppidum maximum Sequanorum,contendere.Id ne accideret,magnopere sibi praecavendum Caesar existimabat. altre 3 ma qst volta ...
2
16 dic 2009, 17:11