Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morPhine
ciao ragazzi è molto urgente!!!!!!! per domani devo consegnare una relazione sulla DENATURAZIONE DELLE PROTEINE!!! in poche parole alcuni giorni fà siamo andati in laboratorio e preparato l'occorrente e versando dell'acqua ossigenata su un pezzettino di patata(non cotta) e di fegato(crudo). Si è creata una sorta di schiumetta bianca (che cos'era?????) Poi cuocendo un'altro pezzetto di patata e un pezzo di fegato............abbiamo poi riversato l'acqua ossigenata su questi due....e così nn ...
1
21 dic 2009, 17:49

dpnadi
Chi mi aiuta a produrre una mappa con i maggiori Autori Italiani di questo periodo:Ariosto, Tasso, Macchiavelli, Parini, Goldoni, Alfieri. breve biografia e opere grazie
1
24 dic 2009, 10:21

tabarcea
- le mie materie preferite sono : matematica, sport, musica e scienze. - sono contento di essere il tuo partener di scambio. - nn vedo l'ora di incontrarci e conoscerci.
6
15 dic 2009, 19:12

Alunno X
Ciao....A Me servirebbe uno schema di letteratura da DANTE fino AL ROMANTICISMO che mi sarà utile per l'esame...ci devono essere le cose + importanti di ogni artista letterario fino al romanticismo...(apparte Manzoni e Leopardi)Grazieee
1
24 dic 2009, 12:57

domirado
Ne li occhi porta la mia donna Amore, per che si fa gentil ciò ch'ella mira; ov'ella passa, ogn'om ver lei si gira, e cui saluta fa tremar lo core, sì che, bassando il viso, tutto smore, e d'ogni suo difetto allor sospira: fugge dinanzi a lei superbia ed ira. Aiutatemi, donne, farle onore. Ogne dolcezza, ogne pensero umile nasce nel core a chi parlar la sente, ond'è laudato chi prima la vide. Quel ch'ella par quando un poco sorride, non si pò dicer né tenere a mente, sì è novo ...
2
21 dic 2009, 15:34

brothh
Salve, volevo sapere se queste frasi sn giuste: si dice che augusto morì in campania, nella piccola città di nola, che egli amava. TRADITUM EST AUGUSTUM DECESSISSE CAMPANIAE, IN PARVA URBE NOLAE, QUAM EUM AMABAT. 2 romulus creavit centum senatores sive quia haec numeremus satis erat sive quia patres creari soli centum erant possent. ROMOLO ELESSE CENTO SENATORI SIA PERCHè QUESTO NUMERO FOSSE SUFFICIENTE (SIVE E CONG.) SIA PERCHE' I SENATORI CHE POTEVANO ESSERE ELETTI FOSSERO GLI ...
5
21 dic 2009, 11:23

valyy
raga mi aiutate a fare una relazione di storia sulla nascita dei comuni nel basso medioevo?se volete o dal libro studiare storia del trecento e seicento...autori: marco fossati, Giorgio Luppi ed Emilio Zanetta....oppure come la volete fare voi... grazie mille
8
14 dic 2009, 13:17

Emaguerra
Qualcuno è in grado di fornirmi una lista di codici math (ad esempio per poter scrivere la radice come se disegnata) o darmi un link dove si trovano? grazie
1
18 dic 2009, 18:25

karlito94
qualcuno può tradurre la versione di Plutarco "superstizione e sofferenze eterne"????vi prego!!è urgente!comincia con "PERAS ESTI TOU BIOU PASIV"....
1
23 dic 2009, 09:52

cassandra49
tradurre le frasi(con l'uso del gerundio,del gerundivo o del supino). 1-la madre diede il corpo del figlio da seppellire. 2-ti sei assunto il compito di far coltivare il campicello che avevo donato alla mia nutrice. 3-al nostro comandante è stata affidare da difendere tutta la provincia. 4-la natura ha dato agli uomini il desiderio di conoscere la verità. 5-i troiani esuli cercavano un luogo adatto a fondare una città. 6-annibale,nell'assediare sagunto,fu ferito. 7-cesare si procurò la ...
2
22 dic 2009, 17:35

vik-inga
Ma l'anatomia ke si studia in 3 media è fisica...chimika...o biologia..scsate x l'ignoranza... :con :blush :hi
2
21 dic 2009, 18:03

circe
ciao potete aiutarmi??? i vacuoli, i lisosomi, il reticolo endoplasmatico ruvido e quello liscio, l'apparato di golgi hanno menbrane proprie. queste membrane hanno le stesse caratteristiche della membrana cellulare (o plasmatica)? cioè sono formate anche loro da glicoproteine, colesterolo, glicolipidi e fosfolipidi? grazie mille :thx
1
18 dic 2009, 18:15

Franceskina_26
Ciao a tutti ... volevo chiedervi se potreste spiegarmi cos'è l'armatura di una fiaba perchè ne ho 2 da fare nei compiti delle vacanze ma sono stata assenta da scuola lunedì e la prof non me l' ha rispiegata ieri =( Grazie a tutti
5
23 dic 2009, 09:07

monichina
Nam mihi videtur M. tullius, cum se totum ad imitationem Graecorum contulisset, effinxisse vim Demosthenis, copiam Platonis, iucunditatem Isocratis. CIX. Nec vero quod in quoque optimum fuit studio consecutus est tantum, sed plurimas vel potius omnes ex se ipso virtutes extulit inmortalis ingenii beatissima ubertas. Non enim pluvias, ut ait Pindarus, aquas colligit, sed vivo gurgite exundat, dono quodam providentiae genitus in quo totas vires suas eloquentia experiretur. CX. Nam quis docere ...
2
13 set 2009, 15:10

principessa-.-
mi potete spiegare come si cercano sul vocabolario i sostantivi e i verbi contratti? la prof ha detto che bisogna fare il procedimento inverso ma nessuno nella classe ha capito! facciamo un esempio con questa frase: [greek]Ἐν τῇ γεωργοῦ χώρᾳ φυτὸν ἦν ἄκαρπον καί μόνον στρουθῶν καί ὀρνιθίων καταφυγή.[/greek] come faccio a tradurla? non c'è il verbo!
4
21 dic 2009, 11:24

giamma90
mi serve vita e maggiori opere di questi due pittori spagnoli tutto in lingua spagnola chi mi aiuta?
4
25 set 2009, 16:16

Franceskina_26
Ciao a tutti ... mi servirebbe un aiuto x tradurre alcune frasi di una versione che non riesco neanche a riordinare ... Post tarquinii superbi exilium a porsenna tuscorum rege et tarquinii amico roma obsidebatur itaque non porsennam sed alium virum gladio transfigit
3
22 dic 2009, 18:51

SARY STAR
ciao raga mi potete fare sto tema nn o la + pallida idea di ke cavolo scrivere : facendo riferimento ad un avvenimento di cronaca recente riguardante storie di adolescenti, spiegate i motivi che vi hanno spinto a scieglierlo.esponetelo brevemente, analizzate i vari aspetti inseritelo eventualmente, nel contesto nazionale o internazionale
3
21 dic 2009, 15:39

Rossella95
Le frasi che seguono sono riprese dal volume di Bill Gates intitolato Business @lla velocità del pensiero. Oscar Mondadori Ho una certezza semplice ma incrollabile: il modo più significativo di differenziare la propria impresa dalla concorrenza, il migliore per porre una qualche distanza tra sé e gli altri, è eccellere sul piano dell’informazione. Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo in cui si raccolgono, gestiscono e utilizzano le informazioni. Il flusso di ...
1
15 dic 2009, 18:21

kiki22
La mia prof di religione ci ha assegnato di descrivere la proprio anima -,-'' ma nn ho la minima idea di cosa scrivere *_____* avete delle idee
4
11 dic 2009, 15:19