Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Emaguerra
Qualcuno è in grado di fornirmi una lista di codici math (ad esempio per poter scrivere la radice come se disegnata) o darmi un link dove si trovano? grazie
1
18 dic 2009, 18:25

karlito94
qualcuno può tradurre la versione di Plutarco "superstizione e sofferenze eterne"????vi prego!!è urgente!comincia con "PERAS ESTI TOU BIOU PASIV"....
1
23 dic 2009, 09:52

cassandra49
tradurre le frasi(con l'uso del gerundio,del gerundivo o del supino). 1-la madre diede il corpo del figlio da seppellire. 2-ti sei assunto il compito di far coltivare il campicello che avevo donato alla mia nutrice. 3-al nostro comandante è stata affidare da difendere tutta la provincia. 4-la natura ha dato agli uomini il desiderio di conoscere la verità. 5-i troiani esuli cercavano un luogo adatto a fondare una città. 6-annibale,nell'assediare sagunto,fu ferito. 7-cesare si procurò la ...
2
22 dic 2009, 17:35

vik-inga
Ma l'anatomia ke si studia in 3 media è fisica...chimika...o biologia..scsate x l'ignoranza... :con :blush :hi
2
21 dic 2009, 18:03

circe
ciao potete aiutarmi??? i vacuoli, i lisosomi, il reticolo endoplasmatico ruvido e quello liscio, l'apparato di golgi hanno menbrane proprie. queste membrane hanno le stesse caratteristiche della membrana cellulare (o plasmatica)? cioè sono formate anche loro da glicoproteine, colesterolo, glicolipidi e fosfolipidi? grazie mille :thx
1
18 dic 2009, 18:15

Franceskina_26
Ciao a tutti ... volevo chiedervi se potreste spiegarmi cos'è l'armatura di una fiaba perchè ne ho 2 da fare nei compiti delle vacanze ma sono stata assenta da scuola lunedì e la prof non me l' ha rispiegata ieri =( Grazie a tutti
5
23 dic 2009, 09:07

monichina
Nam mihi videtur M. tullius, cum se totum ad imitationem Graecorum contulisset, effinxisse vim Demosthenis, copiam Platonis, iucunditatem Isocratis. CIX. Nec vero quod in quoque optimum fuit studio consecutus est tantum, sed plurimas vel potius omnes ex se ipso virtutes extulit inmortalis ingenii beatissima ubertas. Non enim pluvias, ut ait Pindarus, aquas colligit, sed vivo gurgite exundat, dono quodam providentiae genitus in quo totas vires suas eloquentia experiretur. CX. Nam quis docere ...
2
13 set 2009, 15:10

principessa-.-
mi potete spiegare come si cercano sul vocabolario i sostantivi e i verbi contratti? la prof ha detto che bisogna fare il procedimento inverso ma nessuno nella classe ha capito! facciamo un esempio con questa frase: [greek]Ἐν τῇ γεωργοῦ χώρᾳ φυτὸν ἦν ἄκαρπον καί μόνον στρουθῶν καί ὀρνιθίων καταφυγή.[/greek] come faccio a tradurla? non c'è il verbo!
4
21 dic 2009, 11:24

giamma90
mi serve vita e maggiori opere di questi due pittori spagnoli tutto in lingua spagnola chi mi aiuta?
4
25 set 2009, 16:16

Franceskina_26
Ciao a tutti ... mi servirebbe un aiuto x tradurre alcune frasi di una versione che non riesco neanche a riordinare ... Post tarquinii superbi exilium a porsenna tuscorum rege et tarquinii amico roma obsidebatur itaque non porsennam sed alium virum gladio transfigit
3
22 dic 2009, 18:51

SARY STAR
ciao raga mi potete fare sto tema nn o la + pallida idea di ke cavolo scrivere : facendo riferimento ad un avvenimento di cronaca recente riguardante storie di adolescenti, spiegate i motivi che vi hanno spinto a scieglierlo.esponetelo brevemente, analizzate i vari aspetti inseritelo eventualmente, nel contesto nazionale o internazionale
3
21 dic 2009, 15:39

Rossella95
Le frasi che seguono sono riprese dal volume di Bill Gates intitolato Business @lla velocità del pensiero. Oscar Mondadori Ho una certezza semplice ma incrollabile: il modo più significativo di differenziare la propria impresa dalla concorrenza, il migliore per porre una qualche distanza tra sé e gli altri, è eccellere sul piano dell’informazione. Il successo o il fallimento di un’impresa dipendono dal modo in cui si raccolgono, gestiscono e utilizzano le informazioni. Il flusso di ...
1
15 dic 2009, 18:21

kiki22
La mia prof di religione ci ha assegnato di descrivere la proprio anima -,-'' ma nn ho la minima idea di cosa scrivere *_____* avete delle idee
4
11 dic 2009, 15:19

cucciola93
aiutooooooooooooooooooooooooooo é molto importante ho bisogno di un temino sulla cittadinanza in generale...grazie.
3
22 dic 2009, 09:32

more64
ciao a tutti non so se sono nella sezione giusta ma provo. ho bisogno il vostro aiuto . domani ho la verifica di epica e non so' come fare. se qualcuno gentilmente mi riassumesse cos'è l'epica in che modo poterla esporre perchè sul libro è difficilissima anzi di più. le cose che ci chiederà domani riguardano le caratteristiche e struttura dell'epica, le figure retoriche. ipersonaggi e l'azione, il tempo e lo spazio, finalità e funzioni dell'epica. spero mi possiate aiutura se no grazie lo ...
5
15 dic 2009, 10:34

cassandra49
tradurre le frasi(con l'uso del gerundio,del gerundivo o del supino). 1-la madre diede il corpo del figlio da seppellire. 2-ti sei assunto il compito di far coltivare il campicello che avevo donato alla mia nutrice. 3-al nostro comandante è stata affidare da difendere tutta la provincia. 4-la natura ha dato agli uomini il desiderio di conoscere la verità. 5-i troiani esuli cercavano un luogo adatto a fondare una città. 6-annibale,nell'assediare sagunto,fu ferito. 7-cesare si procurò la ...
2
22 dic 2009, 15:44

noormandy
ciao a tt :hi :hi :hi l' uguaglianza tra l'uomo e la donna e' l'argumente piu saliente nelle nostre lezioni di conversazione alla facolta' in Egitto i ragazzi credono che abbiano il diretto di controllare la donna secondo la loro volonta' e che la donna non abbia il diretto di protestare o di dire la sua opinione le ragazze ,invece, sono conviniente dei loro diritti almeno secondo la religione ( xk Dio e' giusto)ed hanno la speranza di poter cambiare i pensieri sbagliati dei ...
16
13 dic 2009, 21:37

alessandroass
Salve, in una versione di latino mi sono imbattuto in alcune frasi che non ho capito bene, o vorrei sapere se le ho tradotte bene: Tum Romulus et Remus statuunt Albanorum ac Latinorum turbam contrahere er oppidum condere Allora Romolo e Remo edificare la città di Alba Longa e Latina (mi sa proprio che è sbagliata) Alter nemorosi saxa Palatii ascendit, alter Aventinum (ascendit) L'uno scala il colle Palatino e l'altro scala il colle Aventino Gemini fossam fodiunt, in ima frumentum ...
5
19 dic 2009, 22:06

mark930
secondo voi funziona studiare mentre si dorme ascoltando la lezione da un lettore mp3 con le cuffie e magari con una leggera musica di sottofondo?
30
7 ott 2009, 14:02

Kelly95
Ok sentite...mi sono appena iscritta perchè ho un problema... Mi hanno assegnato 5 versioni di latino da fare per domani... 4 di queste le ho finite ma ora me ne manca una... E' semplice ma ho un vocabolario poco...fornito...e non riesco a trovare un senso in alcune frasi...se potete aiutarmi...vi dico grazie...kelly... L'asino e il cagnolino Agricola lepidum catellum et sedulum asinum habebat. catellus domino carus erat et in otio vitam agebat; asinus contra onerosas sarcinas vehebat, ...
2
13 dic 2009, 14:11