Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
puffina94
ciao per favore potreste scrivermi la traduzione di questa versione? Postquam Sulla domuerat ingratissimos hominum, tamen in honorem mortuorum sacris suis famaeque donavit (= ha significato di sacrificare). Mox cum Euboea atque Boeotia praesidia regis dispilisset, omnes copias uno apud Chaeroniam, apud Orchomenon altero bello dissipavit, statimque in Asiam transgressus ipsum opprimit. Et debellatum foret, nisi de Mithridate triumphare cito quam vero maluisset (=congiuntivo piuccheprf di ...
4
26 dic 2009, 17:22

LULALUCA
mi potete dare un disegno sulle città-stato dei sumeri grazie
1
26 dic 2009, 16:46

Elexetta
Scrivete qualcosa, soprattutto chi ha esperienza! Per dare un consiglio e\o incoraggiare. Io vado molto male in greco. E queste vacanze le userò per recuperare. Latino tutto ok, anche se nel primo e unico compito che abbiamo fatto in classe non ero sufficiente. Ma ho un dubbio, riuscirò a recuperare? in greco abbiamo fatto solo la 1° declinazione e in latino 1° e 2°. Vostri consigli? Ciao!! :hi
4
23 dic 2009, 13:00

MARTINA90
Una mano x favore, grazie mi servirebbe una traduzione. i capi pompeiani, sconfitti a tapso, si uccidono di floro In Africa satis ample sonabant in Pompeiani (= di Pompeo) nominis locum Cato et Scipio. Accessit copiis Mauretaniae rex Iuba, videlicet ut latius vinceret Caesar. Et primum strages a Iuba coepit, cuius elephanti, bellorum rudes et nuper a silva consternati, subito clangore lituorum in suos sese circumgere. Statim exercitus in fugam coniectus est. Non inconspicua tamen ...
1
8 lug 2009, 14:10

pallina94
ciao per favore qualcuno potrebbe scrivermi la traduzione di questa versione di greco? ATENE DIFENDE I FIGLI DI ERACLE Ὑστέρῳ δέ χρόνῳ, ἐπειδέ Ἡρακλῆς ἐξ ἀνθρώπων ἠφανίκθη (= scomparve, ind. aor. passivo di ἀφανίζw , οἱ παῖδες αὐτοῦ (= di lui, suoi) ἔφευγον μέν Εὐρυσθέα, ἐξηλαύνοντο δέ ὑπό πάντων τῶν Ἑλλήνων, αἰσχυνομένων μέν τοῖς ἔργοις, φοβουμένων δέ τήν Εὐρυσυέως δύναμιν, ἀφικνούμενοι εἰς τήνδε (= questo;acc.femm.sing.) τήν πόλιν ἱκέται ἐπί τῶν βωμῶν ἐκαθίζοντο· ἐξαιτουμένου δέ τούς ...
0
26 dic 2009, 15:05

luccio
cum iam amplius horis sex continenter pugnaretur ac non solum vires sed etiam tela nostros deficerent, atque hostes acrius instarent et vallum scindere et fossas complere coepissent resque esset iam ad extremum perducta, Publius Sextus Baculus centurio, quem Nervico proelio compluribus confectum vulneribus diximus, et item Gaius Voluxenus tribunus militum,vir et consilii magni et virtutis, ad Galbam ducem suum adcurrunt atque unam esse spem salutis docent, si,eruptione facta, extremum auxilium ...
1
26 dic 2009, 13:55

hotdol
ciao, potreste postarmi per favore la traduzione della versione greca "alessandro magno prepara la spedizione in asia" tratta dalla vita d alessandro, dal libro d versioni taxis pg 30 n1. Grazie.
8
3 ott 2008, 11:47

Fernandina
allora..........prima di tutto ciao......poi mi servirebbe un'aiuto (più che altro una correzione) di queste frasi di cui ho fatto l'analisi del periodo,il problema è che sono lunghissime e sono in tutto 8!!! e sono per dopo le vacanze!! ve ne posto una alla volta!! gia fatta e voi la correggete se ho sbagliato,ok???? 1)mio padre si è molto prodigato perchè tuo figlio fosse assunto al più presto,ma bisogna attendere che si insedi il nuovo consiglio d'amministrazione . mio padre si è ...
15
22 dic 2009, 12:48

robertod
Con quale strumento si misura l elasticita e forza elasica?
3
17 dic 2009, 15:46

marcolino!!!
ciao a tutti scusate potete farmi queste risposte??? x favore grazie in anticipo.....da quali divinità era formata oltre a iside la triode venerata dagli antichi egizi; e quali rapporti avevano con la dea????? quali erano i compiti che gli egizi attribuivano alla dea iside e di quali elementi della natura era considerata ncoronazione??????? qual'era la condizione sociale e giuridica della donna nell'antico egitto?
7
3 dic 2009, 13:58

Alunno X
Ragazzi Ho un urgentissimo bisogno di un tema di minimo 3 pagine di quaderno(basatevi voi) In pratica mi serve un racconto giallo...vi prego e...Grazie in anticipo
4
22 dic 2009, 20:28

seviglia
mi servirebbe la traduzione di una versione dal latino all'italiano promesse di sacrifici Oppidani iram superbam deorum multis et sumptuosis sacrificiis semper placabunt. Sacrificiorum magistri simulacra deorum odorantis coronis ornabunt, diis et deabus agnos teneros et tauros validos immolabunt. Diis superis albas hostias, inferis nigras pro certa salute atque propitia victoria populi sacrificabunt. Exta hostiarum consulent. Sacrificia rite perpetrabunt magistri et, postea, ...
1
14 dic 2009, 18:52

morPhine
ciao ragazzi è molto urgente!!!!!!! per domani devo consegnare una relazione sulla DENATURAZIONE DELLE PROTEINE!!! in poche parole alcuni giorni fà siamo andati in laboratorio e preparato l'occorrente e versando dell'acqua ossigenata su un pezzettino di patata(non cotta) e di fegato(crudo). Si è creata una sorta di schiumetta bianca (che cos'era?????) Poi cuocendo un'altro pezzetto di patata e un pezzo di fegato............abbiamo poi riversato l'acqua ossigenata su questi due....e così nn ...
1
21 dic 2009, 17:49

dpnadi
Chi mi aiuta a produrre una mappa con i maggiori Autori Italiani di questo periodo:Ariosto, Tasso, Macchiavelli, Parini, Goldoni, Alfieri. breve biografia e opere grazie
1
24 dic 2009, 10:21

tabarcea
- le mie materie preferite sono : matematica, sport, musica e scienze. - sono contento di essere il tuo partener di scambio. - nn vedo l'ora di incontrarci e conoscerci.
6
15 dic 2009, 19:12

Alunno X
Ciao....A Me servirebbe uno schema di letteratura da DANTE fino AL ROMANTICISMO che mi sarà utile per l'esame...ci devono essere le cose + importanti di ogni artista letterario fino al romanticismo...(apparte Manzoni e Leopardi)Grazieee
1
24 dic 2009, 12:57

domirado
Ne li occhi porta la mia donna Amore, per che si fa gentil ciò ch'ella mira; ov'ella passa, ogn'om ver lei si gira, e cui saluta fa tremar lo core, sì che, bassando il viso, tutto smore, e d'ogni suo difetto allor sospira: fugge dinanzi a lei superbia ed ira. Aiutatemi, donne, farle onore. Ogne dolcezza, ogne pensero umile nasce nel core a chi parlar la sente, ond'è laudato chi prima la vide. Quel ch'ella par quando un poco sorride, non si pò dicer né tenere a mente, sì è novo ...
2
21 dic 2009, 15:34

brothh
Salve, volevo sapere se queste frasi sn giuste: si dice che augusto morì in campania, nella piccola città di nola, che egli amava. TRADITUM EST AUGUSTUM DECESSISSE CAMPANIAE, IN PARVA URBE NOLAE, QUAM EUM AMABAT. 2 romulus creavit centum senatores sive quia haec numeremus satis erat sive quia patres creari soli centum erant possent. ROMOLO ELESSE CENTO SENATORI SIA PERCHè QUESTO NUMERO FOSSE SUFFICIENTE (SIVE E CONG.) SIA PERCHE' I SENATORI CHE POTEVANO ESSERE ELETTI FOSSERO GLI ...
5
21 dic 2009, 11:23

valyy
raga mi aiutate a fare una relazione di storia sulla nascita dei comuni nel basso medioevo?se volete o dal libro studiare storia del trecento e seicento...autori: marco fossati, Giorgio Luppi ed Emilio Zanetta....oppure come la volete fare voi... grazie mille
8
14 dic 2009, 13:17