Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciaooo sono in serie difficoltà dmn dovrei portare la riassunto!!!!ki mi aiutaaa vi pregoo!!!
ekko l'artikolo!!
Signor Presidente del Consiglio, io non rappresento altro che me stesso, la mia parola, il mio mestiere di scrittore. Sono un cittadino. Le chiedo: ritiri la legge sul "processo breve" e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto. Il rischio è che il diritto in Italia possa distruggersi, diventando uno strumento solo per i potenti, a partire da lei.
Con il "processo breve" ...
dove lo trovo un tema storico della maturità 2009 su i 150 anni dell'unità d'italia?
Ciao a tutti..
qualcuno potrebbe aiutarmi nel trovare le differenze tra i poeti romantici di prima generazione(blake,wordsworth e coleridge) e quelli di seconda(byron,shelly e keats)???..
grazie a tutti in anticipo :clap
vorrei sapere le analogie e differenze tra lirica provenzale e scuola siciliana...mi serve subito! domani ho un compito di italiano! grazie in anticipo!

Per favore mi potreste dare la divisione in sequenze del 6° capitolo dei promessi sposi.
TIPO
DA RIGO > A RIGO
TEMPO
LUOGO
PERSONAGGI
GRAZIE! : )
Ciao a tutti
Per chi ha letto il libro (SE QUESTO è UN UOMO) mi servirebbe il significato di questa testimonianza

ehem...sì lo so che è una domanda strana...xD :dead

Salve a tutti..La mia prof di filosofia ha assegnato una ricerca sul rapporto tra soggetto e oggetto ma vorrei un aiuto perchè non so proprio da dove iniziare..Siamo arrivati fino a Locke, ma lei comunque vuole un lavoro che comprenda opinioni e confronti tra i vari filosofi precedenti..
(4° Anno Liceo Classico)

mi potete dire un argomento preciso del romaticismno??
devo fare questo "tema" per domani ma non ho idea di come farlo! :cry qui ho dei suggerimenti ...
tipo di tema: espositivo/argomentativo sul fenomeno storico della tratta di neri e sul libro Amistad.
introduzione: accenno al libro; sintesi della storia; opinione sul libro
Svolgimento: problema generale:
-inquadramento storico
-Cause e conseguenze del commercio triangolare
-Tappe verso il superamento del problema
-Al giorno d'oggi: nuove forme di sfruttamento (esempio:lavoro in ...
mi potreste tradurre queste frasi x dmn??x favore :D
1-etiam nunc te paenitet belli suscepti/bellum susceptum adversus romanos?
2-pudebat macedonum/macedones tam praeclaram urbem a comissabundo rege deletam esse.
3-eam pudet me/mei tibi in senecta obiceresollicitudinem.
4-ita est,iudices,neque huius rei/id me sane paenitet.
5-illum/illius malo me quam me/mei paenitere.
1-nec vos fidei nostrae nec vos imperii vestri paenitebit.
2-eorum nos magis miseret qui nostram misericordiam non ...

ciao a tutti mi servirebbe urgentemente la traduzione di questa versione del libro Dalla sintassi al testo, pag 163 n. 36
testo: Caesar unum communis salutis auxilium in celeritate ponebat. Venit magnis itineribus in Nerviorum fines. Ibi ex captivis cognoscit quae apud Ciceronem gerantur quantoque in periculo res sit. Tum cuidam ex equitibus Gallis magnis praemiis persuadet ut ad Ciceronem epistulam deferat; hanc Graecis conscriptam litteris mittit, ne intercepta epistula, nostra ab hostibus ...

faccio il 4 liceo scientifico-tecnologico volevo sapere se questanno ci sn corsi di rec. e se chi li fa vanno gli alunni cn insuf. grave o anche cn quelli lieve
Il Lupo e la gru
In fauce lupi olim os haesit. Tunc belua ferarum auxilium magna voce imploravit.
Magnas mercedes promisit, sed ferae lupi crudelitatem metuebant et querelas neglegebant. Denique lupus, in vitae discrimine, sic gruem exORAVIT : Quaeso, grus,
os a fauce mea extrahe; non modo incolumitatem tuam promitto sed etiam magnum
praemium. Tune grus prericulum neglexit, lupi fauci longum collum commisit et os
extraxit. Sed mercedem frustra flagitavit; nam lupus ita respondit: Ingrat ...

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per una ricerca sul lavoro dell'uomo dalla preistoria all'industrializzazione e robotizzazione, attraverso greci, romani e medioevo.
Grazie mille in anticipo.

aiutatemi sn disperata :faint...sn una ragazza di 13 anni frequento la terza media e mi serve la recensione del film 'tempi moderni' devo spiegare chi sn gli interpreti,indicare il genere del film,descrivere l'intreccio,analizzare le scelte del regista sulla musica,luci,costumi ecc.....spiegare il significato del film cioè capire che cosa il regista a voluto dire e infine esprimere un giudizio sul film.....aiutatemi vi prego sn disperata.......grazie.... :angel...

Mi aiutereste con queste frasi x favore???
Οἱ πολέμιοι ὀργῇ οὐδὲ ἀμυνομένους τοὺς Θηβαίους ἔτι οὐδενὶ κόσμῳ ἔκτεινον, τοὺς μὲν ἐν ταῖς οἰκίαις ἐπεισπίπτοντες, τοὺς δὲ καὶ εἰς ἀλκὴν τετραμμένους, τοὺς δὲ καὶ πρὸς ἱεροῖς ἱκετεύοντας, οὔτε γυναικῶν οὔτε παίδων φειδόμενοι.
I nemici, nell'ira, uccidevano in nessun ordine i tebani, che non erano ancora stati allontanati, alcuni irrompendo nelle case, gli altri erano stati messi in fuga nell'assalto e quelli che pregavano nel tempio, nè le ...

Non è che mi potete fare la traduzione in italiano di questa frase per un amico?
"Oblitosne igitur hos putatis esse quemadmodum sit iste solitus virgis plebem romanam concidere?"
Grazie mille!
Help!!!!! traduzione versione di greco "EACO" di Isocrate dal libro "Gymnasion 2" pag.83 n.127.
Grazie in anticipo x l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ragazzi della versione :"una celebre invettiva di cicerone contro catilina" per l'appunto di cicerone mi servirebbe l'analisi delle subordinate di che tipo sono e dei complementi non mi serve la traduzione :
Egredere,Catilina,aliquando ex urbe;patent portae,proficiscere.Educ tecum etiam omnes tuos;purga urbem. Exire ex urbe iubet consul iste. Interrogas me:num in exilium;non iubeo,sed, si me consulis,suadeo. Quid est enim, Catilina,quod te iam in hac urbe delectare possit? Discede! ...