Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao scusate ancora.........qualcuno sa dove posso trovare temi sugli extracomunitari che sn causa di morti e della riforma fioroni......grazie mille
1. Pompeius, piratis victis, triumphum egit.
2. Caesar, omnibus Galliae civitatibus, in Italiam revertit et cum Pompeio de impero pugnavit.
3. Hostibus adpropinquantibus, Caesar castra munivit.
4. Cum vera dicam, omnes me laudant.
5. Cum vera dixissemus, omnes nostri amici nos iustos iudicaverunt.
Grazie in anticipo :)

Mi sto preparando per l'ultima intterrogazione del 1 quadrimestre ed oltre la lezione devo portare degli esercizi, ma ho difficolta' con uno di questi. L'esercizio mi chiedeva di esporre i perche' la fama di Schopenhauer e stata cosi' tardiva includendo una mia spiagazione personale. Apparte la parte personale che aggiungero' io, ho cercato sul libro ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare. Quindi chi mi puo' aiutare spiegandomi quali sono stati i reali motivi della sua fama tardiva? ...

Produrre due articoli di giornale (inventando) con queste due informazioni :
1)Cagliari , 12 gennaio , traghetto della Tirrenia , la nave in partenza da Cagliari per Civitavecchia resta in porto per un guasto.
2)Solarussa , 14 gennaio , un allevatore spara ad un agente di polizia perché era coinvolto in un incidente stradale ed era stato sottoposto all'alcool-test che ha dato esito positivo
:) AIUTO ! Grazie
riassunto x doma giovanni boccacio chichibio e la gru
Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.8 TBi
Zurück zum Benzin
Von Jürgen Pander
Mit einem Diesel-Anteil von 80 Prozent war Alfa Romeo so etwas wie der Ölprinz unter den Automarken hierzulande. Doch die Diesel-Dominanz schwindet - und so kommt ein neuer Benzinmotor gerade recht. SPIEGEL ONLINE fuhr das neue Turbo-Triebwerk im Alfa 159 Sportwagon.
Downsizing - man sollte besser Hubraumverkleinerung sagen - ist ein Merkmal zahlreicher neuer Motoren, die in diesen Zeiten vorgestellt werden. Alfa ...

ARE GOT HAVE JOINED LOOKS MEET PAID SAYS WANT WAS
The holidays ....... here again and I ........ to improve my tennis.
I've ..... the local tennis club and have decided to ........ some lessons.
My first lesson after school today.
My teacher ...... I have a lot to learn!
That's good - because I ......... for the lessons last week! When I ...... home.
I watched "Beachguard" with my sisters. It's a TV series from California. California ....... great - I'd love to go ...
HELP ME COME SI TRADUCE IN LATINO... LA LUCE DEI MORTI??
Aggiunto 1 minuti più tardi:
# jessycadark :
HELP ME COME SI TRADUCE IN LATINO... LA LUCE DEI MORTI??

quaesiverit quispiam a nobis cur tantopere hoc archia poeta delectemur
grazie

Hello at all!
Come traduco equal-ripple?
Grazie

BIRD-WATCHING IN THE FOREST !
TONY=trevor,you told me that there were lots of birds in Epping Forest. but there aren' t any birds. where are they ?
TREVOR=well, i took a few photos of a robin.
TONY=rubbish. you mean we spent the whole day here just for a robin ?
TREVOR=be happy with that ! today isn' t a lucky day for birds. wait a minute. look ! that' s a green woodpecker over there !
TONY=where?
TREVOR=in that tree. ssh! it' s a rare bird. i'll try to take a picture.
TONY=be careful ...

ciao a tutti!! devo fare una ricerca di design su Pininfarina..
lo stile e l'approccio al design e magari qualche informazione sulla ricerca creativa e la progettazione
qualcuno può aiutarmi??
grazie in anticipo =)
Chi puo aiutarmi devo tradurre per domani queste frasi
Grazie molto gentile grazie del aiuto
1. Miltiades Chersonesum reliquit ac rursus Athemas demigravit.
2. Plato rationem in capite sicut in arce posuit
3. Pedibus timor addidit alas
4. Tiberis flumen vomit in mare salsum
5. Ciconiae, veris nuntiae, maria transvolant.
6. Epicurus ex animis hominum extraxit radicitus religionem.

mi potete spiegare quali sono i modi per riconoscere una contrazione ( o in un verbo o in una parola) oltre all'accento circonflesso?
Apud Romanos ab initio rei publicae mos erat, ut nonnullae gentes patriciae apud se acciperent poetas et scriptores cum quibus familiariter vitam agebant. Restat ut clarissima societatum esset Scipionum, in qua illustrissimus fuit poeta Terentius, qui senatoris Terentii Varronis libertus erat. Is eius ingenium sic probavit ut eum ad viros nobilissimos duxerit et Terentius cum Scipione Aemiliano et cum Gaio Laelio amicitiam iunxerit. Poeta sex fabulas scripsit, tam concinnas et perpolitas ut ...
mi serve una scheda del brasile e el messico dove sia scritto:
i confini
la religione
la moneta
la capitale
le città più importanti
il clima
i sistemi montuosi,colline e pianure
acque interne
i tre settori:primario,secondario e terziario
grazie,però mi serve entro oggi.
grazie ancora.

Buon pomeriggio a tutti!! :)
Sono una ragazza di 13 anni e sono molto indecisa su quale scuola scegliere..
Io sono molto brava in matematica cosi ho pensato di andare allo Scientifico, ma nn sono sicura.. Xk ho paura che poi le materie che si fanno nn mi piacciano veramente.. Quindi ho pensato anche al Classico, infatti le materie che si fanno mi piacciono molto, e da grande mi piacerebbe anke fare la Prof di Italiano.. Solo ke adesso i lavori ke si trovano meglio sono quelli Scientifici.Ma ...

ciao ragazzi oggi stavamo parlando i classe ( io e 1 mio amiko) e non so come è uscito fuori come si diceva "SARA'" in inglese io dico "will be" è giusto?? tanti saluti genny ;)

dalle "ragioni del latino" p 353 es 532
1)a tutti è noto che giulio è tornato a roma. a tutti era noto che giulio era tornato a roma
2) a tutti è noto che giulio tornerà a roma. a tutti era noto che giulio sarebbe tornato a roma
3) tutti dicono che cornelia giudica bene. tutti dicevano che cornelia giudicava bene
4) tutti dicono che cornelia ha giudicato bene. tutti dicevano che cornelia aveva giudicato bene
grazie

Ragazzi, per domani ho diverse domande e ce ne sono alcune a cui non riesco a dare una risposta. Vi sarei grato se mi aiutaste.
Per quali motivi, secondo voi, l'attuazione dell'autonomia regionale è avvenuta con tanto ritardo rispetto a quanto stabilito dalla Costituzione?
Quali sono secondo voi i motivi che, in questi ultimi anni, hanno decretato il successo di movimenti politici orientati al federalismo o addirittura al secessionismo?
Indicate quali minoranze ...