Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dieghito
ciao scusate ancora.........qualcuno sa dove posso trovare temi sugli extracomunitari che sn causa di morti e della riforma fioroni......grazie mille
3
22 nov 2007, 20:52

claudiakarins
1. Pompeius, piratis victis, triumphum egit. 2. Caesar, omnibus Galliae civitatibus, in Italiam revertit et cum Pompeio de impero pugnavit. 3. Hostibus adpropinquantibus, Caesar castra munivit. 4. Cum vera dicam, omnes me laudant. 5. Cum vera dixissemus, omnes nostri amici nos iustos iudicaverunt. Grazie in anticipo :)
1
20 gen 2010, 12:51

volpe9tails
Mi sto preparando per l'ultima intterrogazione del 1 quadrimestre ed oltre la lezione devo portare degli esercizi, ma ho difficolta' con uno di questi. L'esercizio mi chiedeva di esporre i perche' la fama di Schopenhauer e stata cosi' tardiva includendo una mia spiagazione personale. Apparte la parte personale che aggiungero' io, ho cercato sul libro ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare. Quindi chi mi puo' aiutare spiegandomi quali sono stati i reali motivi della sua fama tardiva? ...
1
20 gen 2010, 00:58

Alex94
Produrre due articoli di giornale (inventando) con queste due informazioni : 1)Cagliari , 12 gennaio , traghetto della Tirrenia , la nave in partenza da Cagliari per Civitavecchia resta in porto per un guasto. 2)Solarussa , 14 gennaio , un allevatore spara ad un agente di polizia perché era coinvolto in un incidente stradale ed era stato sottoposto all'alcool-test che ha dato esito positivo :) AIUTO ! Grazie
1
20 gen 2010, 13:43

ladycocco
riassunto x doma giovanni boccacio chichibio e la gru
2
19 gen 2010, 13:38

aiuto2
Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.8 TBi Zurück zum Benzin Von Jürgen Pander Mit einem Diesel-Anteil von 80 Prozent war Alfa Romeo so etwas wie der Ölprinz unter den Automarken hierzulande. Doch die Diesel-Dominanz schwindet - und so kommt ein neuer Benzinmotor gerade recht. SPIEGEL ONLINE fuhr das neue Turbo-Triebwerk im Alfa 159 Sportwagon. Downsizing - man sollte besser Hubraumverkleinerung sagen - ist ein Merkmal zahlreicher neuer Motoren, die in diesen Zeiten vorgestellt werden. Alfa ...
2
18 gen 2010, 05:03

Nati13
ARE GOT HAVE JOINED LOOKS MEET PAID SAYS WANT WAS The holidays ....... here again and I ........ to improve my tennis. I've ..... the local tennis club and have decided to ........ some lessons. My first lesson after school today. My teacher ...... I have a lot to learn! That's good - because I ......... for the lessons last week! When I ...... home. I watched "Beachguard" with my sisters. It's a TV series from California. California ....... great - I'd love to go ...
3
19 gen 2010, 17:43

jessycadark
HELP ME COME SI TRADUCE IN LATINO... LA LUCE DEI MORTI?? Aggiunto 1 minuti più tardi: # jessycadark : HELP ME COME SI TRADUCE IN LATINO... LA LUCE DEI MORTI??
1
20 gen 2010, 10:46

brothh
quaesiverit quispiam a nobis cur tantopere hoc archia poeta delectemur grazie
2
19 gen 2010, 12:56

Ahi1
Hello at all! Come traduco equal-ripple? Grazie
2
19 gen 2010, 20:04

bambola innamorata
BIRD-WATCHING IN THE FOREST ! TONY=trevor,you told me that there were lots of birds in Epping Forest. but there aren' t any birds. where are they ? TREVOR=well, i took a few photos of a robin. TONY=rubbish. you mean we spent the whole day here just for a robin ? TREVOR=be happy with that ! today isn' t a lucky day for birds. wait a minute. look ! that' s a green woodpecker over there ! TONY=where? TREVOR=in that tree. ssh! it' s a rare bird. i'll try to take a picture. TONY=be careful ...
3
19 gen 2010, 18:18

ary94
ciao a tutti!! devo fare una ricerca di design su Pininfarina.. lo stile e l'approccio al design e magari qualche informazione sulla ricerca creativa e la progettazione qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo =)
1
19 gen 2010, 19:10

seviglia
Chi puo aiutarmi devo tradurre per domani queste frasi Grazie molto gentile grazie del aiuto 1. Miltiades Chersonesum reliquit ac rursus Athemas demigravit. 2. Plato rationem in capite sicut in arce posuit 3. Pedibus timor addidit alas 4. Tiberis flumen vomit in mare salsum 5. Ciconiae, veris nuntiae, maria transvolant. 6. Epicurus ex animis hominum extraxit radicitus religionem.
1
19 gen 2010, 18:26

principessa-.-
mi potete spiegare quali sono i modi per riconoscere una contrazione ( o in un verbo o in una parola) oltre all'accento circonflesso?
1
19 gen 2010, 17:48

fra@fra
Apud Romanos ab initio rei publicae mos erat, ut nonnullae gentes patriciae apud se acciperent poetas et scriptores cum quibus familiariter vitam agebant. Restat ut clarissima societatum esset Scipionum, in qua illustrissimus fuit poeta Terentius, qui senatoris Terentii Varronis libertus erat. Is eius ingenium sic probavit ut eum ad viros nobilissimos duxerit et Terentius cum Scipione Aemiliano et cum Gaio Laelio amicitiam iunxerit. Poeta sex fabulas scripsit, tam concinnas et perpolitas ut ...
3
19 gen 2010, 15:41

jack_96
mi serve una scheda del brasile e el messico dove sia scritto: i confini la religione la moneta la capitale le città più importanti il clima i sistemi montuosi,colline e pianure acque interne i tre settori:primario,secondario e terziario grazie,però mi serve entro oggi. grazie ancora.
3
19 gen 2010, 13:49

helena_96
Buon pomeriggio a tutti!! :) Sono una ragazza di 13 anni e sono molto indecisa su quale scuola scegliere.. Io sono molto brava in matematica cosi ho pensato di andare allo Scientifico, ma nn sono sicura.. Xk ho paura che poi le materie che si fanno nn mi piacciano veramente.. Quindi ho pensato anche al Classico, infatti le materie che si fanno mi piacciono molto, e da grande mi piacerebbe anke fare la Prof di Italiano.. Solo ke adesso i lavori ke si trovano meglio sono quelli Scientifici.Ma ...
13
4 gen 2010, 13:32

gennydanap
ciao ragazzi oggi stavamo parlando i classe ( io e 1 mio amiko) e non so come è uscito fuori come si diceva "SARA'" in inglese io dico "will be" è giusto?? tanti saluti genny ;)
4
11 gen 2010, 15:27

alepinkstar
dalle "ragioni del latino" p 353 es 532 1)a tutti è noto che giulio è tornato a roma. a tutti era noto che giulio era tornato a roma 2) a tutti è noto che giulio tornerà a roma. a tutti era noto che giulio sarebbe tornato a roma 3) tutti dicono che cornelia giudica bene. tutti dicevano che cornelia giudicava bene 4) tutti dicono che cornelia ha giudicato bene. tutti dicevano che cornelia aveva giudicato bene grazie
2
17 gen 2010, 12:21

TormorLot
Ragazzi, per domani ho diverse domande e ce ne sono alcune a cui non riesco a dare una risposta. Vi sarei grato se mi aiutaste. Per quali motivi, secondo voi, l'attuazione dell'autonomia regionale è avvenuta con tanto ritardo rispetto a quanto stabilito dalla Costituzione? Quali sono secondo voi i motivi che, in questi ultimi anni, hanno decretato il successo di movimenti politici orientati al federalismo o addirittura al secessionismo? Indicate quali minoranze ...
1
24 mar 2009, 16:02