Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giox91
Ciao ragazzi, mi servirebbe il commento e l'analisi testuale di questa poesia per domani: ALLE VITTIME DI MAUTHAUSEN Troverò in paradiso le parole non dette, capitelli di colonne rimaste a metà. Scaglie di stelle esplose, private di ogni luce, antiche fontane secche che ritrovano il canto. Troverò in paradiso quel macilento tralcio rosa che a Mauthausen fiorì dietro la baracca quattordici. Avrà i suoi occhi ogni cosa capace di durare, miracolata, innocente, ostinata e ...
4
24 gen 2010, 11:09

ThE QuEeN!
domani cmpto d filos su hegel quqli po3bbero exere le domande?e qndi le rsposte aiuto!!!!
5
24 gen 2010, 11:10

hayat
mi potete aiutare nel fare un commento della 9 parte della tragica scoperta ...e di esprimermi il messaggio profondo di questo episodio x favore mi serve !! me la potete mandare entro il 26/01/2010 o il 27 !!! x favore mandatemela anke su msn x sicurezza..
1
25 gen 2010, 21:30

Domus92
salve, vorrei farvi una domanda: PERCHE' MONTAIGNE E' CONSIDERATO IL MAGGIORE ESPONENTE DELLA FILOSOFIA RINASCIMENTALE ANCHE SE, DIFFERENTEMENTE DAL PENSIERO DEL RINASCIMENTO, HA UNA VISIONE PESSIMISTICA DELLA CONDIZIONE UMANA??? Vi prego rispondete... grazie
1
27 gen 2010, 16:04

robertinola
ragazzi mi servirebbe tanto un confronto tra il primo canto del purgatorio, dell'inferno e del paradiso della divina commedia... Qualcuno mi aiuta?
1
27 gen 2010, 17:59

Rossella95
Ragazzi mi potete dire una frase con ebbero evitato, avrete riflesso e avemmo ascoltato. Vi ringrazio in anticipo :hi :thx
1
27 gen 2010, 16:16

mark930
salve, vorrei sapere come muore Luca e chi è?
4
27 gen 2010, 19:05

stef!
Vi prego è per domani ...se no nn riesco a finire i compiti!!!
1
27 gen 2010, 20:05

stef!
come faccio a mettere una foto con una versione di greco??? vi prego mi serve x domani...se no nn finisco i compiti!!!!
2
27 gen 2010, 19:50

BlackAngel
Ciao ragà ho svolto questo tema d'inglese e volevo sapere se è scritto correttamente, potete controllarlo per favore?? The theme of the different. Today in our society the beauty has a great role: in fact the people take care of one's looks(si prendono cura del loro aspetto), forgetting the real values. So someone, what don't want to do beauty treatment or don't want to be fashionable, is considered a strange or abnormal person. It isn't right: in fact a person should be considered for ...
4
19 gen 2010, 15:34

stef!
epeus, fabricator equi lignei,in italiam pervenit et metapontum condidit . Teucer,quia iniuriam fratris Aiacis non vendicavit,a patre Telamone receptus non est;itaque cursum direxit ad insulam Cyprum,ubi urbem Salamina constituit.Rex regum Agamennon tempestate in Cretam insulam reiectus est ibique tres (tre) urbes statui:duas Mycenas et Tegeam appelavit a patriae nomine , unam Pergamum a victoriae memoria:nam Troiae arx Pergamus appelabantur . Postquam domum rediit,scelere patruelis fratris ...
2
27 gen 2010, 16:55

solnyshko
'Seraa :D Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma questa mi è sembrata la più opportuna :) Come dal titolo, non riesco a scaricare nessun file dal sito (doc, rar, zip, ecc ecc) Cliccando sull'allegato mi reindirizza sulla stessa pagina, è così già da un po' di tempo, pensavo fosse un problema momentaneo, invece :beatin Non succede più a nessuno?? :satisfied
2
27 gen 2010, 18:35

djtatanka
ciao a tutti!! mi servirebbe una descrizione dell'apparato digerente, di quello respiratorio, di quello circolatorio, di quello scheletrico e di quello muscolare.. mi serve per domani!!! aiutoooooooooo!
3
5 giu 2008, 17:59

chokawai
1.Condita civitate, quam ex nomine suo Romam vocavit Romulus haec fere (avv.) egit. 2.His regnantibus, annus umus completus est. 3.Accepto omni patrimonio suo, Traquinius Collatinus ex Urbe migravit. 4.Commissa mox pugna, Pyrrus elephantorumauxilio vicit. 5.Interiecto anno contra Pyrrum Fabricius missus est. 6.Publio Sulpicio cn Fulvio con sulibus, Hannibal usque ad quartum miliarium urbis accessit, equitis eius usque ad portam. 7.Scripturus eram epistulam. 8.Romani pugnaturi erant ...
1
27 gen 2010, 16:14

Juventina95
Potete tradurmi queste frasi? 1 Inclita iustitia Numae Pompilii fuit. 2 Antiochus exposuit non pauca pocula ex auro. 3 Septimius Severus vicit Parthos et Arabos superavit. 4 Signum aeneum in Aventino deae dedicaverunt. 5 Haec si consueritis, iucundam vitam recipietis.
1
27 gen 2010, 16:50

divoka
x favore mi servirebbero qst frasi x dmn:D!interrogazione certaaaaaaaxD 1- Ille M. Cato cellam penariam rei publicae nostrae, nutricem plebis Romanae Siciliam nominabat. 2-Non solum ipsa fortuna caeca est, sed eos etiam plerumque efficit caecos, quos complexa est. 3-Dictator primo comitiali die creavit consules Q. Fulvium Flaccum, magistrum equitum, et A. Claudium Pulchrum, cui Sicilia provincia in praetura fuerat. 4-Nicomachus, Aristidis filius, discipulos habuit Aristonem fratrem et ...
1
27 gen 2010, 12:50

Juventina95
per favore potete tradurmi qst frasi? 1 Inclita iustitia Numae Pompilii fuit 2 Antiochus exposuit non pauca pocula ex auro 3 Septimius Severus vicit Parthos et Arabos superavit 4 Signum aeneum in Aventino deae dedicaverunt 5 Haec si consueritis, iucundam vitam recipietis. Grazie mille in anticipo... :)
1
27 gen 2010, 16:10

principessa-.-
Καλαὶ non riesco a trovarlo sul vocabolario Grazie
2
27 gen 2010, 14:40

nico25
Ciao!:hi Potete drami una mano con questi esercizi (per domani)? :dontgetit Le consegne sono uguali a quelle scritte! Sono semplici ma molto lunghi e dato che ho anche una versione impegantiva, mi dareste una grane mano... Grazie... A presto!!!
2
27 gen 2010, 14:33

luca91
il mio prof ha detto di fare un tema su questa traccia: "l'amicizia per dante e per te" mi potreste aiutare? x favore grazie mille
4
25 gen 2010, 19:07