Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
djbranko
Ciao a tutti...ho bisogno di una grossa mano. Domani abbiamo compito di inglese e la prof ci darà dei dati e noi dovremmo scrivere una lettera di assunzione. Qualcuno di voi potrebbe scrivervi un esempio di lettera cosi da utilizzarla come guida? Grazie 1000 a chi potrà aiutarmi. Aggiunto 1 ore 32 minuti più tardi: Ti ringrazio :) se altri possono postare le loro lettere mi fanno un grosso favore :) Aggiunto 5 secondi più tardi: Ti ringrazio :) se altri possono postare le loro lettere mi ...
1
5 mar 2010, 15:48

tady
aiuto mi serve urgentemente una lettera in inglese circolare o booking aiutatemiiii
2
2 mar 2010, 23:52

Rossella95
SCRIVI DUE FRASI UTILIZZANDO CIASCUN VERBO DEL SEGUENTE ELENCO,USATO COME TEMPO COMPOSTO:LO USERAI NELLA PRIMA FRASE COME TRANSITIVO E NELLA SECONDA COME INTRANSITIVO SCENDERE AUMENTARE SALIRE VOLARE VIVERE FALLIRE FUGGIRE VI RINGRAZIO IN ANTICIPO RAGA... 2.scrivi cinque frasi per ciascuna delle seguenti funzioni del verbo essere: -copulativo -predicativo -ausialiare di un tempo composto Vi ringrazio in anticipo....
1
5 mar 2010, 16:36

Rossella95
NELLE SEGUENTI FRASI SOTTOLINEA CON COLORI DIVERSI I VERBI ESSERE E AVERE QUANDO SONO USATI IN MODO AUTONOMO E QUANDO SONO USATI COME AUSILIARI 1.VI ABBIAMO CONSEGNATO IL PACCO COL CORRIERE 2.SII TE STESSO 3.SARò FELICE QUANDO AVRò COMPLETATO QUESTO LAVORO 4.HA DIPINTO IL QUADRO IN UN MESE 5.SE HAI UN MINUTO PER ME TE NE SONO GRATO 6.FABIO NON SI è ANCORA SVEGLIATO? 7.AVREI PULITO LA CAMERA DEGLI OSPITI SE AVESSI SAPUTO CHE SARESTI ARRIVATO OGGI 8. DOV'è IL MIO MAGLIONE? 9.HA ...
1
5 mar 2010, 16:26

Manu_1992
potreste trovarmi l'analisi del"the balcony scene" in Romeo and Juliet in inglese?
1
5 mar 2010, 15:09

pikkolafarfalla
Oltre alla digressione sulla vita del Cardinale Federigo Borromeo ricorderai quella relativa e Padre Cristoforo e alla Monaca di Monza. Spiega con parole tue quali motivi spingono il narratore a: 1 a tracciare il profilo del Frate 2 a tracciare il profilo della Monaca 3 a tracciare il profilo del Cardinale Quali sono i limiti umani del Cardinale Borromeo?
2
5 mar 2010, 10:43

xfhmjkdfh
quando si usa il futur proche piuttosto che il futur simple?
1
5 mar 2010, 15:36

Patricia Italiana latina
che cosa dobbiamo fare per vivere una vita totalmente tranquila? Rs: sorridere sempre anche nel momenti di dificulta',faccia cosi ; sorride per la Vita ,che la Vita sorride per te...

elasticgirl
Proprio oggi c'è stato lo sciopero generale degli immigrati...mi hanno segnalato questo video in cui si ribaltano i ruoli. Se continua così, con la crisi e la precarietà, probabilmente ci aspetta un futuro veramente ai semafori.
5
1 mar 2010, 21:44

Olga1
mi servirebbe una versione di GRECO chiamata CERIMONIE SACRE NEL VILLAGGIO
1
5 mar 2010, 11:01

SamySKA
-responde,puer,curis magistrorum -loca usque ad Mauritaniam Numidae tenent -Cruenta spectacula pugnarum inter beluas et Christianos vulgus delectabant -Trimalchio servis et servabus,libertis et libertabus magnam copiam nummum testamento legavit -virus viperae perniciosum est mi servirebbero x dmn!!!!!!!!:D grx in anticipo
1
4 mar 2010, 20:22

brothh
"Si aggirano per il mondo alcuni folli, Spiriti sciocchi, a correr non usi La quieta acqua dei mari comuni. Tali sono (nel mio pensiero almeno) Quei dotti che ritengono (quanto assurda Sia questa beffa giudica tu stesso) Che né il Cielo né le stelle attorno al globo Terrestre compiano le loro eterne danze, Ma che la Terra la sua mole enorme Volga in ventiquattr’ore sul suo asse, Simile ai mozzi, che abituati a terra, Iniziano la prima volta a navigare, E che, mentre la nave prende ...
3
3 mar 2010, 16:08

elvezia1
incremento demografico e trasformazioni agricole nel cinquecento
2
4 mar 2010, 08:14

elvezia1
vi prego di aiutarmi, sono appena iscritta e non so ancora come funziona il vostro sito,ieri ho sicuramente sbagliato e cliccare qualcosa e non ho avuro le risposte che cercavo. domani ho l'interrogazione in storia e mi serve urgente un riassunto sul capitolo riguardante il cinquecento economico:incremento demografico e trasformazioni agricole,l'europa industriale. i commerci internazionali e sistemi finanziari e la rivoluzione dei prezzi. oltre che su quello riguardante l'impero di carlo V e ...
5
4 mar 2010, 09:06

giulia28
perchè secondo Gorgia vi è una netta differenza tra parola e realtà?
3
4 mar 2010, 17:41

Verino
Mi potete spiegare per favore la fotosintesi,in particolare:i fotosistemi 1 e 2 e la fotofosforilazione?Grazie
1
4 mar 2010, 21:27

Pallottino
Ciao ragazzi..mi scrivete la differenza tra la religione cattolica ortodossa e protestante??grz!! Aggiunto 8 minuti più tardi: Grazie mille..mi hai aiutato tantissimo..alla prossima..
4
4 mar 2010, 14:09

tokiolina
che cos'è il verro nella storia "il mastino dei Baskerville" ?
2
4 mar 2010, 21:12

nikola8
Analisi del Testo: SI LUNGIAMENTE M'HA TENUTO AMORE (Dante Alighieri) Si lungiamente m'ha tenuto Amore e costumato a la sua segnoria, che si com'elli m'era forte in pria, cosi mi sta soave ora nel cuore Però quando mi tolle si 'l valore, che li spiriti par che fuggan via, allor sente la frale anima mia tanta dolcezza,che 'l viso ne smore, poi prende Amore in me tanta vertute, che fa li miei spiriti gir parlando, ed escono for chiamando la donna mia,per darmi piu' ...
4
4 mar 2010, 14:38