Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno a ftt un tema su qst traccia:
A volte le cose piu importanti sono le cose piu difficili da dire;cosa ne pensi?Quali sono le cose veramente belle che finora ti sono capitate??
CHIUNQUE SAPESSE RISPONDERE GLIENE SAREI GRATO (ENTRO STASE ALLE 21.00)GRZ
boccaccio e petrarca entrambi uomini di chiesa...
qual è il genere letterario cui appartiene il romanzo Dopo il bacio di teresa(lettera del 15 maggio 1798) di Foscolo e quali caretteristiche presenta?
Aggiunto 55 secondi più tardi:
qual è il genere letterario cui appartiene il romanzo Dopo il bacio di teresa(lettera del 15 maggio 179 di Foscolo e quali caretteristiche presenta?
saggio bvreve: trasformazioni provocate dalla società sulla famiglia italiana
tema svolto sulla liberta' di stampa art.21

parafrasi ettore e andromaca versi 440-461

ciao devo fare l'analisi della poesia X agosto, ma non so rispondere a questa domanda:
- Questo testo è costruito secondo una tecnica compositiva diversa da quella che caratterizza la raccolta di Myricae. Confrontalo con le altre poesie e rivelane la differenza.
aiutami ti prego. grazie in anticipo :hi
raga dovete autarmi x domani devo fare un tema sui valoridella bellezza sulle ragazze di oggi che per apparire belle esteticamente vanno in anoressia... grazie mille mi areste di grande aiutooo !!!!
come si chiama la figura retorica che indica come rispondere ad una domanda invertendo l' ordine delle parole di essa?

Frasi di greco per dmn (42211)
Miglior risposta
1 Η πενια μεγιστη εστι παντων κακων
2 Αγησιλαος βασιλεως αγαθου ειναι ενομιζε το τους αρχομενους ως πλειστα αγαθα ποιειν
3 Οι πλεισται και αριστοι των Λυκουργου νομων εκ της νησου Κρητης ησαν
4 Τοις πλειστοις ανθρωπων πλειω τα κακα των αγαθων εστιν
5 Οι στατιωται προτεροι των πολεμιων εν τω ορει ακρω ησαν
6 Οι ποιηται και οι συγγραφεις Αχιλλεα τον Πηλεως αριστον και ανδρειοτατον παντων των ηρωων λεγουσι
7 Οι Περσαι πλειους ναυς η οι Ελληνες ειχον, αλλα αι των Ελληνων νηες θασσους ησαν

il gruppo rafforza l'amicizia e da forza a chi vi appartiene. A volte rende incapace di affrontare le cose da soli
Differenza ideologica tra boccaccio e petrarca?
Miglior risposta
differenza ideologica tra petrarca e boccaccio?
Come capire dove cade l'accento tonico?
ciao raga..qualcuno potrebbe aiutarmi con questa versione? si chiama " confronto fra Pericle e i suoi successori: c'è chi governa nel proprio interesse e chi nell'interesse dello Stato" è urgentissimo =( grazie 1000...
http://img443.imageshack.us/img443/7984/immaginegk.jpg
ki mi traduce qst versione greco????? è urgente grazie..... l usignolo e l avvoltoio pag 144 n 1 libro ellenisti Ἀηδὼν ἐπί ὑψηλοῦ δένδρου ἲστατοα καί ἦδεν.Γύψ δέ,ὡς ἠπόρει τροφῆς, συλλαβαμβάινὲ. Ὅτε ἡ
ἀηδών ἔμελλε ἀπòλλυσθαι, ἐδεῖτο τοῦ γυπὸς μεθιέυαι αὐτήυ, ὡς οὐχ ἱκαυὴ ἧυ γυπὸς γαστὲπα πιμπλάυαι· ἒδει τὸυ γῦπα,εἰ τποφῆς ἠπὸπει, επὶ μείζουας ὂπυιθας τπέπεσθαι. Ὁ δὲ γύψ ἀπεκπὶυετο·.
cosa e la discriminazione e il pregiudizio?
grazie milleeeeee
ciaooooo
ho tradotto la versione di latino "I galli entrano nella città di roma" ma ci sono alcuni punti che non mi quadrano ora scrivo le frasi e la mia traduzione e poi voi mi dite se sono giuste, grazieee!! (possibilmente traducete letteralmente)
Qui magistratus fuerunt, ornati honorum insignibus, in vestibulis aedium insidebant
Quelli che furono magistrati, ornati con distintivi di onori ?? siedevano nel vestibolo della casa
Galli domos patentes intrant
I galli entrano nelle case ...

What do you think about sucess and fame nowadays? Do you think that is a very important asped of life?
seguendi questa traccia potete farmi un breve testo in inglese ( con la traduzione in italiano) spiegando se voi siete contrari o favorevoli al successo e alla fama.
Aggiunto 3 ore 7 minuti più tardi:
puoi tradurmi questa frase riferita alle persone?
"difficilmente possono stare con i piedi per terra,c'è chi ci riesce sicuramente."
di cosa diventa simbolo il tragico episodio della rondine e dell'uomo??? Perfavoree rispondetemi la poesia è dell x agosto
Aggiunto 12 minuti più tardi:
Grazieee sei stava davvero gentile...mi potresti dire anche e 2 Allora la 1 è :Secondo te qual'è il tema dominante della poesia ??? e questa è la 2 : Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa poesia in te? Grazieeee
Aggiunto 29 minuti più tardi:
Perafvore aiutatemiii su questa domanda :
Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa ...