Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nikuzza
analisi logica 2° media? favore è urgente :C 1)I prati del parco sono innaffiati dal giardiniere. 2)la città di venezia affascina i turisti. 3)la nipotina di francesca ha scritto una letterina ai nonni di firenze. 4)non ho potuto nascondere alla mamma la mia delusione. 5)mio fratello è ritenuto leale da tutti. 6)nessuno dei presenti ha rivelato allo zio al motivo dell'assenza di corrado. 7)l'isola di sardegna appartiene all'italia. 8)molte delle finestre della nostra villa hanno i ...
2
11 apr 2010, 19:19

lella1
per favore,mi servirebbe la parafrasi di questi versi dell'odissea.. magari entro stasera se potete ^.^ Grazie in anticipo. La donzella stordiva; ed all'ancelle Dal crin ricciuto disse: «Un mio pensiero Nascondervi io non posso. Avversi, il giorno Che le nostre afferrò sponde beate, Non erano a costui tutti del cielo Gli abitatori: egli, d'uom vile e abbietto Vista m'avea da prima, ed or simìle Sembrami a un dio che su l'Olimpo siede. Oh colui fosse tal, che i numi a sposo Mi ...
1
11 apr 2010, 19:16

PiccolaLei
qual'è la poetica di pascoli
1
11 apr 2010, 15:02

ciaociao8
CIAO RAGAZZI AVREI QLC DOMANDA DI ITALIANO.. SULLA POESIA A SILVIA. spiega il significato di queste immagini metaforiche: -il limitare di gioventù salivi -perchè di tanto inganni i figli tuoi? -il fior degli anni tuoi -mia lacrimata speme -la fredda nirte ed una tomba ignuda mostravi di lontano Cogli il valore metaforico della stagione della giovinezza e di quella della morte.Quale è il loro rapporto? GRAZIE MILLLEEEEEEEEE!
1
11 apr 2010, 15:25

mena99
mi potete inserire i omplementi indiretti dv ci sn i puntini nelle farsi perfavore è x domani 1La bicicletta..............è rossa........... 2Marta...........guarda.......... 3L'insegnante...........accompagna.......... 4Il medico..........cura........ 5La casa.......si affaccia........ rispondetemi x favore è x domani 12 aprile aiutatemiiiiiii!!!!!!!!!!!
1
11 apr 2010, 17:52

dolcegiu
devo fare un tema basandomi su qst traccia : a 150 anni dall'unità d'italia puoi dire che tutti i problemi del paese sono risolti?
1
11 apr 2010, 17:18

CINTHIA
COSA è L'AMORE SECONDO PLATONE?
2
10 apr 2010, 12:16

cutievisage
Quali sono i contenuti e gli obiettivi che il partito popolare fondato dal don luigi sturzo si propone? Aggiunto 8 ore 51 minuti più tardi: grazie :proud Aggiunto 6 minuti più tardi: Perchè don sturzo è d'accordo con coloro che rifiutano il nome democrazia cristiana per il partito cattolico?
2
11 apr 2010, 10:17

Cecily
cosa regge la subordinata infinitiva greca?
1
11 apr 2010, 17:00

jennifer94
Salve! mi potreste tradurre questa piccola frase??? è urgentissima! Grazie mille! http://i42.tinypic.com/2a51ev.jpg E in più, da dove viene: " κρειττοσι " ?? (=si trova alla fine della frase) .. Gentilmente mi potreste indicare come esce sul vocabolario? Grazie in anticipo! Rispondete entro stasera! è urgente! Domani rischio di essere interrogata! =S
1
11 apr 2010, 15:18

Pilly
1.alexander gloriari saepe solebat a nullo se victum esse beneficiis 2.caesar milites adhortatus est, ut suae pristinae virtutis memoriam retinerent 3.dubitabat imperator utrum milites castris contineret an contra hostes proficis 4.fit ut rumor,ante de imperator in hispaniam mitteretur. 5.histiaeus milesius ne pons rescinderetur obstitit 6.morbus me impedit quominus domo exeam 7.nemo fere est quin acutius aliena vitia quam sua videat. Grazie milleeeeeeee
1
11 apr 2010, 16:00

maiki
analisi gramatica della frase "tutta"
3
11 apr 2010, 10:11

francescotiamo
raga iuto domani ho il compito di inglese ho il testo e le domande ma non le so faree.. qualcuno può aiutarmiiii?? vi prego rispondete!!!
1
11 apr 2010, 12:29

pimmy
vi prego aiutatemi non mi viene questa versioneee! grazie mille davvero INIZIO: Aισχινης δε φησι και Λυσικλεα... FINE: αυτην μετα του καταφιλειν
1
11 apr 2010, 11:24

vale97
devo inventare un testo giallo denigma???
1
11 apr 2010, 09:51

mariSTAR..
Scusate mi vorrei togliere questo dubbio..i macrofagi sono particolari globuli rossi che fagogitano i microrganismi patogeni? Grazie in anticipo.. Marianna
1
8 apr 2010, 15:10

monibellen
tema sull'iliade prima media aiutoooo Aggiunto 15 minuti più tardi: ok ma devo mettere anche dei concetti personali?
1
11 apr 2010, 14:52

principessa-.-
- dov'è la stazione ferroviaria? - devi andare diritto, poi girare a sinistra e la stazione è sulla destra. allora io la prima parte l'ho tradotts così: where is the train station? mi potete tradurre quella dopo? Aggiunto 11 minuti più tardi: grazie
1
11 apr 2010, 14:32

Flashh
Insieme coi lupi Miglior risposta
dove trovo il riassunto completo di "insieme coi lupi" di Evans Nicholas
1
11 apr 2010, 14:22

erika :)
salve :hi mi serve aiuto per queste frasi: - Magnae auctoritatis apud Romanostum gens Achelorum erat - Quid commerci tibi mecum est, senex, quid me adflictas? -Vult aliquo imperio, aliqua potestate distingui homo magnae nobilitatis, magnae gratiae, ingentis pecuniae riguardano il genitivo partitivo e quello di qualità e sono per domani :disapp grazie in anticipo :)
2
11 apr 2010, 09:11