Fare doposcuola in 5 superiore? Leggete grazie!!
Ciao, sono una ragazza di 17 anni e quest'anno farò il 5 anno del liceo classico. Per l'estate cercavo un impiego per guadagnare qualche soldino, tra cui fare doposcuola o ripetizioni. Diciamo che io ero per lo più disposta a fare ripetizioni così da non dover essere impegnata tutti i giorni come avviene per il doposcuola. Però, mi è arrivata una proposta per doposcuola ad un bambino delle elementari e la richiesta è quella di seguirlo tutto l'anno e tutti i giorni per 3 ore al giorno.
Essendo il liceo classico molto impegnativo e dato che le mie ore di studio variano dalle 4 alle 10 (soprattutto perchè mi prendo un pò di tempo per studiare, specialmente quando non ho impegni)..è una cosa fattibile? Oppure come dovrei fare?
Adesso farò una prova di qualche giorno per vedere come va.. però se adesso dovesse andar bene, quando inizierà la scuola come dovrei fare? Vado anche bene a scuola e ci tengo ai miei voti.. per cui non saprei.
Qualcuno che ha già vissuto un'esperienza di questo tipo, potrebbe consigliarmi come fare?
Essendo il liceo classico molto impegnativo e dato che le mie ore di studio variano dalle 4 alle 10 (soprattutto perchè mi prendo un pò di tempo per studiare, specialmente quando non ho impegni)..è una cosa fattibile? Oppure come dovrei fare?
Adesso farò una prova di qualche giorno per vedere come va.. però se adesso dovesse andar bene, quando inizierà la scuola come dovrei fare? Vado anche bene a scuola e ci tengo ai miei voti.. per cui non saprei.
Qualcuno che ha già vissuto un'esperienza di questo tipo, potrebbe consigliarmi come fare?
Risposte
Orari molto impegnativi, pensa piuttosto a concentrarti bene sul tuo percorso, altrimenti rischi di avere un brutto voto alla maturità per aver seguito qualcun altro e avergli fatto prendere il bel voto a lui!!!
La maturità è importante, quindi rimani concentrata ;)
La maturità è importante, quindi rimani concentrata ;)
io non te lo consiglio sinceramente se gli orari sono quelli, la quinta è un anno impegnativo, soprattutto al liceo classico, quindi non sarebbe conveniente sprecare 3 ore tutti i giorni.
Ti conviene fare ripetizioni perché solo tu gestisci il tuo tempo e il tuo guadagno nel senso che decidi tu quanto farti pagare (facendo il classico potresti darle di greco e latino e potresti chiedere un bel po’). Poi come ti hanno fatto notare quest’anno hai la maturità
Secondo me no perché quest’anno allora avrai anche la maturità, io ti consiglierei di fare ripetizioni