Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Analisi testuale di
:hi :hi
ragazzi gentilmente un tema sull amore grazie conto su di voi...
come posso spiegare il processo di fermentazione alcolica?
recensione sul cacciatore di aquiloni
mi serve urgentissimooooooooo

Salve!!! :)
Durante la spiegazione di aristotele la prof ha fatto riferimento a sant'agostino...
ora volevo sapere se c'è qualche collegamento tra aristotele e sant'agostino e se si, quali???
potete tradurmi questa versione grazie mille... (titolo: Alessandro vince presso il fiume Granico Εις δε τον ισθμον οι Ελληνικοι σινελεγοντο και εψηφιζοντο επι Περσας μετ Αλεξανδρου στρατευειν. Ὁ μεν Αλεξανδρος τον Ελλησποντον διεβαινε και παρα την Αβυδον εστρατοπεδευετο οι δε Περσαι εις την μαχην παρεσκευαζοντο και επι τῳ Γρανικῳ ποταμῳ παρετασσοντο.Οι μεν στρατηγοι Αλεξανδρῳ σινεβουλευοντο μη διαβεινεν τον ποταμον εν εκεινῃ τῃ εμερᾳ αλλα υπομενειν. Ὁ Ἀλεξανδρος δε συν τῳ ιππικῳ βαλλει εις τον ...
l' uomo al centro del mondo :l' umanesimo
il rinascimento
l' europa delle monarchie nazionali e l' italia delle signorie
l' intellettuale
la sopravvivenza delle credenze medievali:la caccia alle streghe
gli europei verso luoghi sconosciuti
vi pregoo mi servono per domani!!!grazie in anticipoxD
Aggiunto 2 ore 13 minuti più tardi:
allora numero 172 da 1 a 10 ....
Aggiunto 20 minuti più tardi:
vedi qst se va bene... ti pregooo è urgente !!!!mi servono per l'interrogazione!!!
Un riasuunto su polifemo..urgenteeeeeeeeeeeeeee 5 minuti maximoo
ciao raga.. mi aiutate cn qst versionee?? vi prego è molto importante.. grazie mille.. =)
Πέρας δε των πόνων γενναίω μεν ανδρί ουδέν δοκώ έγωγε ότι μη αυτούς τους πόνους, όσοι αυτών ες καλά έργα φέρουσιν. Ει δε τις και αυτώ τω πολεμείν ποθεί ακούσαι ό τι περ έσται πέρας, μαθέτω ότι ου πολλή έτι ημίν η λοιπή εστιν έστε επί τον ποταμόν τε Γάγγην και την εώαν θάλασσαν· ταύτη δε λέγω ημίν ξυναφής φανείται η Υρκανία θάλασσα εκπεριέρχεται γάρ γήν περί πάσαν η μεγάλη θάλασσα. Και εγώ επιδείξω ...

come dante pose fine al dilemma medievale tra la passione amorosa e il timore del peccato?

tema sul diario di anna frank...aiuto sono in preda al panico! domani ho un compito in classe e penso che 1 delle tracce possa essere questa :occhidolci :occhidolci
grazie

1)quale dinastia dà origine al sacro impero romano germanico nel x secolo?
2)chi e perché fermò l'avanzata ungarica?
3)gregorio VII e callisto II, rapporto con l'imperatore
4)innovazioni economiche e tecnologiche dopo il 1000
5)movimenti popolari:patarie
6)clemente II e niccolò II:rapporto con l'imperatore
sn tutte domande del medioevo...help me!!!grazie
Aggiunto 4 ore 7 minuti più tardi:
grazie 1000
Mi servirebbe la versione "Cleopatra scopre un inganno di Antonio" di Plutarco!
potete farmi solo l'analisi del periodo senza quella logica(xò se mi fate anche quella logica mi date un grande aiuto)
grazie in anticipo.
queste sono le frasi:
-ti assicuro che,presentandosi un caso analogo,adesso so senz'altro come comportarmi
-ho visto Laura uscire dalla parrucchiera con una pettinatura così strana che quasi non la riconoscevo
-pur non avendo molta simpatia per lei l'ho invitata lo stesso alla festa di compleanno perché con lei sarebbe venuta una persona cui tengo ...
Ciao a tutti
Qualcuno sa di chi è questo aforisma?
“La legalità, intesa come rispetto delle regole democraticamente condivise, non è un fine, ma uno strumento, per dare più forza a chi è più debole , per una più equa distribuzione delle risorse, secondo il merito o il bisogno, per migliorare il più possibile la qualità della vita, al maggior numero di persone possibile. La legalità come strumento per garantire la giustizia sociale”
Sul libro che leggo è firmato come R.G….., Ovvero??
tema sul confronto di 2 personaggi dei promessi sposi ( innominato e don rodrigo )