Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

conoscete il titolo di qualke fiaba italiana dove compaiono dei fratelli o delle sorelle dove quello minore ha la meglio? eccetto Cenerentola...
Grazie mille...
Analisi del significante e significato
Miglior risposta
Domani analisi del significante e del significato con una poesia di Pascoli, di cui sprò solo domani il titolo, oltre che sapere le figure retoriche, avete consigli da dare? ho difficoltà nell'individuare le rime, insomma la parte fonica della poesia.. come potrei iniziare bene una giusta analisi ed individuare bene il punto della poesia? Grazie in anticipo! :oink

Ragazzi mi servirebbe una sintesi su Kierkegaard sulle 3 pagine che andasse a comprendere sopratutto questi argomenti: vita/Kierkegaard critico del suo tempo e della filosofia del suo tempo/ esistenza angoscia disperazione / gli stadi dell'esistenza /la fede e il cristianesimo
grazie mille:)
chi può aiutarmi per questo tema?
un bel riassunto sulla rivoluzione francese
perche i giovani preferiscono più i centri commerciali che stare in piazza???

LA NEVE SE NE FREGA QUALCUNO HA LA RECENSIONE DI QST LIBRO MI SERVE SUBITO PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!
"il marito di mia moglie" di luigi pirandello

ciao raga.....mi potete aiutare? devo fare un saggio breve x domani......e nn ho il tempo.....x caso mi aiutereste?????
La traccia è qst......
Scrivi un saggio breve sull'evoluzione poetica,culturale,politica e linguistica di Dante.
GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE.......
tema diritti del fanciullo
Salve, ho bisogno di aiuto con i seguenti temi:
1. Analizzare il tema fondamentale della 1° e 2° strofa della poesia "Vita Nova" capitolo XXI (Ne li occhi porta la mia donna amore). Analizzare poi i temi delle ultime due strofe.
2. Caratteristiche della "Vita Nova" di Dante, dove raggiunge gli effetti più alti.
3. Paragone tra "Vita nova" e "Tanto gentile e onesto pare" evidenziando somiglianze tema e forme di entrambe.
Non devo sviluppare un tema, mi servono giusto delle risposte ...
ciau raga.. mi potreste aiutare?? potreste darmi la parafrasi dal verso 184 al 304 dell' angelica in fuga???... ne ho bisogno x lunedì.. pleaseeeeeeeeeeeeeee! grz in anticipo...
risp...!
Raga mi serve la parafrasi di "Polifemo" dell'Odissea dal versetto 345 al 414...
Inizia così:
Allora io al Ciclope parlai, avvicinandomi...
Finisce così:
come l'aveva ingannato il nome e la buona trovata.
Grazieeeeeee :D
tipo di rima adottata nel componimento

ciao!! mi potete aiutare con il bilanciamento di queste reazioni di combustione??? grazie a mille a tutti in anticipo!!!
a) benzene C6H6+O2->CO2+H2O
b) butano C4H10+O2->CO2+H2O
c) decano C10H22+O2->CO2+H2O
mi scuso perchè essendo nuova non so scivere bene...i numeri grandi teoricamente dovrebbero essere piccoli..c'è qualcuno che sa spiegarmi come scrivere correttamente? grazie mille
ciao ho un dubbio:
se ho questa reazione fe+hno2 la reazione bilanciata è
2fe + 6 hn02= 2fe(no2)3+3h2 oppure
fe +3hn02= fe(NO2)3+ H3 ???
IL mio dubbio è quando come sottoprodotto ho l' idrogeno questo deve essere in forma biatomica per forza?!? quindi io il pedice nn posso cambiarlo... agisco solo sul coefficiente? grazie in anticipo per la risposta
pensiero dui elio vittorini