Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MARTINA90
Sono sempre io che vi rompo le balle... Scusate. 0.200 moli di Hi volume: 2 litri temperatura: 453°c all'equilibrio [Hi]=0.78M calcola la Kc=? 2HI----------->H2 piu I2 M=moli/litri= 0.100 _____________HI____________H2________I iniziale______0.100__________0__________0 variazione____-2x___________x__________x valore all'eq___0.100-x_______0.011_______0.011 ____________=0.078 ma perchè esce 0,011 nell'eq??? e 0.100-x per la HI c'è io ho capito che devo mettere 0.078 sotto HI ...
1
19 apr 2010, 18:37

chiara96
Help me! (45697) Miglior risposta
mille grazie a chi mi aiuterà.devo tradurre queste frasi. latino/italiano 1)Cicero libros scripsit de amicitia,de senectute,de legibus et de Romani civis officiis. 2)Captivi de hostium miseris condicionibus multa dixerunt et victorum misericordiam moverunt. italiano/latino 1)sulla sconfitta dei Romani presso Canne abbiamo molti tristi ricordi. 2)sul destino dei nostri amici non abbiamo notizie. 3)tutti ritengono elegante l'opera di Cicerone sull'oratore. 4)la favola"la volpe e l'uva"è ...
1
19 apr 2010, 18:20

piccola_stella1
Salve, oggi studiando i comparativi mi sono accorta che il libro non parla del caso vocativo, ma se per esempio devo tradurre O Marco, che eri più alto di Paolo o qualcosa del genere, come si dovrebbe fare? Perchè in "Studeo cum Marco prompitiare (diligente) quam cum Paolo" hanno messo "cum Paolo" e non semplicemente "Paolo"? se c'era un'altra preposizione si metteva anche nel secondo termine di paragone? La frase Milites domum perveniunt ut cum socis pacem faciant va tradotta con I ...
7
16 apr 2010, 14:07

Rigel1
Let $f:[0,1]\to RR$ be a continuous convex function. Given $n\in NN$, let $x_i = i/n$, $i=0,...,n$ be a partition of $[0,1]$, and let $g_n$ be the piecewise affine functions such that $g_n(x_i) = f(x_i)$ for every $i=0,...,n$, and $g_n$ is affine on each interval $[x_{i-1}, x_{i}]$, $i=1,...,n$. 1. (Easy) Prove that for every $\epsilon>0$ there exists $N\in NN$ such that $|f(x)-g_n(x)| < \epsilon$ for every ...
5
12 mar 2010, 10:03

ThE QuEeN!
riassunto sulla pace perprtua di kant!aiuto x ji esami di statoooooooooooooo
2
19 apr 2010, 19:28

stefaniaa92
ciao a tutti ... avrei bisogno della traduzione di questa lettera.. grazie in anticipo Cara Jessica, ciao!!come stai??grazie per la tua lettera..sono contenta di fare amicizia con te! Piacere..io mi chiamo Annamaria..ho tredici anni e vivo a Potenza!Faccio la terza media alla scuola media Domenico Savio..!!oramai non ce la faccio più di andare a scuola,non vedo l ora che arriva l' estate,e spero soprattutto che gli esami vanno bene e che riesco a prendere almeno nove!Io passo molto tempo a ...
3
19 apr 2010, 16:32

@rake@
1-Medea Iolco fugit et Corinthum venit 2-Consul copias suas Syracusas Athenis duxit 3-Romae familia non modo ex patre et matre liberis, sed etiam ex servis constabat 4-Post pugnam al Cannas,Romae nulla spes victoriae erat 5-Caesar Arimino Romam venit 6-Cicero Romam post longum exiliumvenit 7-Athenis non consules, sed archontes civitatem regebant 8-Olympiae clarum iovis templum fuit 9-Ab insula Rhodo in urbem Romam perveniemus 10-Ad Naepolim Vergilii sepulchrum vidimus ...
1
19 apr 2010, 18:23

pikkolafarfalla
1 Nihil Antonium fugiebat: omnia ab illo suo locho in maxime opportunis orationis partibus colocabantur 2 Non non praetarit post paucos deinde dies Brutum cum hostibus conflixisse 3 Non modo elegantia aut cura, sed etiam studiosa luxuria non fallit eum qui humanas litteras diligit 4 Plerosque fugit ibi ex fano Apollinis religiosissimo noctu clam signia pulchrrima sublata esse
1
19 apr 2010, 16:17

Daniel &lt;3
Qali caratteristiche hanno gli organismi eucarioti fotosintetici come le alghe unicellulari? Le differenze strutturali e funzionali tra un organismo fotosintetico e uno eterotrofo
2
17 apr 2010, 10:17

nunu94
questionario su influenza della televisione sui giovani Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi: grazie mille per le idee...ci proverò..:-)
2
15 apr 2010, 18:35

__3lee
xfavore mi servono piu informazioni possibili sul poeta francese Victor Hugo qualunque cosa.... ma soprattutto le risposte a queste domande: 1. Quando è nato e in che periodo storico è vissuto? 2. Xchè è chiamato il "papà" del Romanticismo? 3. Quali sono le sue idee? 4. Cosa ha scritto? GRAZIE A TUTTI CCOMUNQUE XD
1
19 apr 2010, 17:02

nbaracchi
ebreo identifica qualcuno nato in una specifica zona?
2
18 apr 2010, 23:33

macchi
che cosa è per comunicazioni urgenti nell'analisi logica?
1
19 apr 2010, 17:03

sminky
il collegamento tra l'undicesimo capitolo di " se questo è un uomo " e l'inferno di Dante!! x favore nel senso dove si assomigliano ...cosa hanno in comune o boh... qualsiasi cosa che sappiate dire a riguardo ... =(
1
19 apr 2010, 17:17

alfabeta
si chiama ALESSANDRO UBRIACO UCCIDE UN AMICO,pag.157 n' 9 di Nova Lexis Plus Questo è il testo e la traduzione...mi servirebbero l'analisi,costrutti particolari,verbi principali entro oggi,devo prepararla per l'interrogazione. Alexander sollemni die amicos in convivium convocat, ubi orta inter ebrios rerum a Philippo gestarum mentione praeferre se patri ipse rerumque suarum magnitudinem extollere caelo tenus coepit adsentante maiore convivarum parte. Itaque cum unus e senibus, Clitus, ...
1
19 apr 2010, 13:25

bambola_91
la poetica dell'umorismo pirandelliano e l'assurdità della condizione dell'uomo combattuto tra apparenza e realtà.
1
19 apr 2010, 17:34

pinklade
Piena di roba da studiare e questa versione non ci voleva proprio! Si chiama "Incontro con Omero" di Luciano (tratta da Storia vera). Versione presa da "Gymnasion 2" a pagina 88 n°139.
3
22 nov 2009, 02:12

ducamarg94
Quale è la scommessa fra Don Rodrigo e suo cugino, il conte Attilio ?? perfavore domani ho un tema e sono nel panico grazie..
1
19 apr 2010, 17:19

proietti davide
per favore vi prego sareste così gentili di cognugarmi in spagnolo dei verbi in preterito perfecto che sono:estaban e pudieron e habìa.grazie mille!!
1
14 apr 2010, 16:44

piccola_stella1
Salve, potreste aiutarmi a tradurre questa frase? "Multi rerum scriptores Alexandrum Magnum dicunt sic strenuum quam crudelem" io sono riuscita a tradurre solo "Molti storici dicono [...]" Grazie mille!
2
19 apr 2010, 14:23