Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi serve un saggio breve sulla prima guerra mondiale. chi mi può aiutare???
Trama naufraghi in porto grazia deledda
Miglior risposta
chi mi può dare la trama completa di naufraghi in porto di grazia deledda?
Aggiunto 18 ore 34 minuti più tardi:
grazie mille

Analizzare una poesia
Miglior risposta
salve...qualcuno saprebbe trovarmi le parole chiave, campi semantici, immagini di significato e di ordine, argomento e tema della seguente poesia?grazie.
SENZA DI TE.
Non posso esistere senza di te.
Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti:
la mia vita sembra che si arresti lì,
non vedo più avanti.
Mi hai assorbito.
In questo momento ho la sensazione
come di dissolvermi:
sarei estremamente triste
senza la speranza di rivederti presto.
Avrei paura a staccarmi da te.
Mi ...

Ho scritto un riassunto del capitolo 9 del librp " I Promessi Sposi"
Qualcuno puo' correggere la mia grammatica?
grazie :) :)
---
In questo capitolo Lucia, Renza e Agnese vanno a trovare i cappuccini. Sono disperati, e loro partono durante la notte a vedere se i cappuccini possono trovare rifugio. Renzo non viene con loro perche’ va a Milano ad incontrare un frate diverso. Agnese e Lucia vanno invece a Manza. Incontrano il padre guardiano, che riconosce subito la scrittura di fra ...

chi mi sa dire degli esami di idoneita,come sono facili o difficili?Io devo fare l'esame per passare in 5 dai mi serve sapere come sono,è urgente,premetto che li farò in una scuola pubblica.

ragazzi potete aiutarmi a cerkare qlk saggio breve/tema svolto su D'annunzio?? Dmn devo fare il compito, e vorrei iniziare a leggere qlk, x sikurezza. Grazie mille skuola.net:):)... postate tutto ciò ke trovate, tutto ciò ke posso usare in un saggio breve.
Confronto (45760)
Miglior risposta
Mi servirebbe il seguente confronto. Elena, Penelope e Didone. Un confronto che dovrei portare entro domani. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.

Questo è il testo della versione e per domani dovrei fare il commento... in pratica Cicerone dice che bisogna anteporre alcune cose (+ importanti) ad altre ma io nn so cosa scrivere qualkuno mi da una mano???
Paragoni e scelte
Molti beni sono anteposti ai beni più piccoli, i mali più piccoli (sono anteposti) a numerosi mali, i beni duraturi a quelli più brevi, le cose divulgate in lungo e in largo alle ristrette. Si devono anteporre anche quelle cose che devono (essere anteposte) per sè ...
ragazzi mi aiutate a tradurre questo testo dall'italiano al latino?
una volta una bianca colomba lava le ali nell'acqua di un limpido ruscello e vede una piccola formica nera in pericolo.la buona colomba offre alla formica una pagliuzza e salva la piccola formica.
il giorno dopo un contadino vede la bianca colomba e punta contro la colomba una freccia.
ma la formica riconoscente morde il contadino che lascia cadere la freccia.così la colomba vola via salva.

devo preparare la versione ''disperato tentativo di difesa'' per domani che ho interrogazione...mi aiutate per favore nella traduzione e nell'analisi?
si trova a pagina 160 numero 4 su novalexis 2, di cesare e l'ultimo argomento spiegato sono gli usi dell accusativo,dopo la sintassi...
graaazieeee a chi mi aiuterà
come si forma il condizionale in francese???
Ciao raga, scusate se sn insistente.... ma ho un'urgente bisogno che queste frasi vengano tradotte...potete aiutarmi a tradurle?
sn dal latino / italiano e
italiano / latino
1)Libertus tuus venit ut me salutaret.
2) Amicos meos invitavi ut mecum cenarent.
3)Tibi scripsi ne sententiam meam ignorares.
4) Dux milites confermavit quo audaciore animo pugnarent.
5) Pugnabimus ne in servitutem abducamur.
6) Cives pugnaverunt ne in servitutem abducerentur.
1) Marco si affretta per ...
Nove discere
Miglior risposta
Ciao a tutti, posso chiedervi una cortesia? Mi servirebbero delle traduzioni di alcune frasi e di una versione di storia dal latino all'italiano per stasera entro le 22 se vi è possibile.... scusatemi per l'urgenza e vi ringrazio anticipatamente....
Versione 13 - La disfatta di Varo a Taetoburgo
Arminius, Cheruscorum princeps, virtute ac prudentia magnam auctoritatem inter suos obtinuit. Quia Germani iugum Romanorum moleste tolerabant, Arminius omnia temptavit ut patriam liberaret et ...
tema immagina di eddere vissuto nel medioevo

Temi di attualità
Miglior risposta
Ciao a tutti, a breve dovrò dare l'esame del DELF B1 e so che c'è una prova in cui bisogna discutere di un tema di attualità allora stavo pensando a cosa potrebbe uscire come argomento..ho pensato a: bullismo,razzismo,giovani e internet,sovrappeso tra gli americani sempre più frequente,la pedofilia,lo stolking,chiusura delle fabbriche e aumento della disoccupazione.. e poi non saprei.. a voi viene in mente qualche argomento? se si come lo sviluppereste? non voglio che me lo scriviate in ...
ho urgentemente bisogno di un saggio breve su pirandello... !!! per favore...