Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bibbola97
k mi sa dire su k siti poxo andare x fare l' analisi grammaticale automatica e gratis? :bunny
7
24 giu 2010, 15:21

MARTINA90
come si calcola la concentrazione di un conpsto? facendo i grammi diviso i litri giusto? opp facendo le moli diviso i litri?
3
25 giu 2010, 17:41

MARTINA90
che differenza c'è tra molarita e concentrazione? sono entrambi moli su litro??? aspetto vostra risp prima possibile.
1
28 giu 2010, 17:23

mirjam
novelle verga
2
27 giu 2010, 23:05

riccifa91
poetica di pirandello
2
28 giu 2010, 11:56

belala
significato del naturalismo
3
26 giu 2010, 12:20

-selena-
ciao a tutti.. dunque facendo alcune versioni ho trovoto difficoltà in queste frasi 1)Nam primum debeo sperare omnes deos,qui huic urbi praesident,pro eo mihi,ac mereor,relaturos esse gratiam. io ho tradotto così...però non riesco a tradurre pro eo mihi ,ac mereor...non la capisco!!! Infatti per primo debbo sperare che tutti gli dei,che proteggono questa città mi ricompenseranno, 2)di questa frase non riesco a tradurre l'ultima parte Qui negabant esse se Christianos aut fuisse, cum ...
2
26 giu 2010, 19:39

Eugenio33
Vorrei una traduzione letterale della versione di Isocrate "Non bisogna trascurare nulla per avere una buona educazione".La versione inizia con "Zeus gar Eraclea kai Tantalos gennesas" e finisce con "tas tes fuseos amartias epikrateseien". Aggiunto 3 giorni più tardi: la versione inizia con:"Ζεύς γάρ Ἡρακλέα καί Τάνταλον γεννήσας" e finisce con:"τάς της φύσεως ἁμαρτίας ἐπικρατήσειεν".L'autore è Isocrate, purtroppo non conosco ulteriori informazioni quindi cerca di aiutarmi caro silmagister.
1
27 giu 2010, 18:50

Mariaaaaaaaa
macchine
5
23 giu 2010, 11:16

Stella865129
Ragazzi sono molto preoccupata, frequento il terzo anno di liceo scientifico e sono risultata insufficiente ( solo ed unicamente) in disegno tecnico col 5, di conseguenza il mio giudizio è stato sospeso: ora la mia domanda è: " In che modo questa sospensione del giudizio influisce sui miei crediti scolastici, è vero che si DIMEZZANO ?" Vi ringrazio anticipatamente.
2
24 giu 2010, 22:01

piccola_stella1
Salve, la professoressa ha trodotto la frase: "Mi piacciono le cose piuttosto belle" con "Pulcherrima me placent" ma perchè ha usato "me" al posto di "mihi" ? è corretto o ha sbagliato? Poi qui il libro mi traduce "Aristide fu condannato all'esilio" con "Aristides damnatus est exilio", ma perchè non ha usato "Aristides damnatus fuit exilio" ? E' corretto come dice il libro o no? come si chiama la costruzione che ha usato? "per multos annos solus gessit imperium", "solus" è il ...
5
14 giu 2010, 13:38

pisy93
ITALIANO (49994) Miglior risposta
qlcn mi può aiutare dandomi qualche idea x il tema " petrarca e boccaccio tra medioevo e umanesimo" ??? grazie 1000 a chi mi rx..!!
1
26 giu 2010, 12:42

AryloveNoel
Che studi devo effettuare per lavorare come organizzatrice in una casa discografica?
0
27 giu 2010, 11:08

pisy93
un personaggio dell'inferno che può essere considerato particolarmente negativo e xk?!? mi serve un aiutino x un tema please..grazie 1000!!
1
26 giu 2010, 12:44

Kya.
Le prove invalsi influiscono sul voto finale tanto quanto gli altri scritti?
3
22 giu 2010, 16:42

Pierri Assunta Manuela
1°superiore ragioneria rimandata in economia aziendale,italiano e inglese.Aiutatemi non so da dove cominciare e come.Vorrei riepilogo ,un riassunto in breve di tutte le materie da imparare,per prepararmi al meglio.
0
25 giu 2010, 17:33

kajshfhfjfkdldi
zanna bianca
2
25 giu 2010, 15:12

susio
salve....mi servirebbero delle ìdee per questo tema. Eccovi il titolo: la società odierna viene definita società dell'immagine nella quale è più importante apparire che essere. facendo riferimento alle tue conscenze e alle tue esperienze commenta questa affermazione. vi prego mi servirebbe subitissimo!! Aiutooooo!! grazie
1
25 giu 2010, 15:24

lulusettete
ego minus habeo virium
1
25 giu 2010, 14:59

plapla
tema guerra e pace nella letteratura e nell'arte entro stasera qualcuno mi aiuti
2
21 giu 2010, 17:08