Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti..
Oggi vi scrivo perchè ho un dubbio che mi tormenta da circa un mese,ho appena terminato la scuola media e dovrei intraprendere quella superiore.I prof ci hanno fatto fare durante il corso di quest ultimo anno una prescrizione,adesso a luglio dovrei fare l'iscrizione definitiva,però il problema è che non sono convinta della mia scelta cioè : LICEO SCIENTIFICO. Apparte il fatto che è difficile ecc..il dilemma è che non sono sicura di voler fare l'università,e sapendo che il ...
Iacet sub umbra fagi opacae filius agricolae et rustica fistula cantilenam canit.Raucae cicadae strepitant dum capellae umbram captant et placidus movet ventus aristas.Puellae colligunt odoriferum anetum,violas pallidas et candida lilia quae ponunt plenis canistris ante aras nympharum.Lauro et myrto coronas odoriferas conserunt.Silva virescit,gemmae tument,vaccae oblitiae pabuli requiescunt sub umbra.Non quaerit divitias agricola,non deserit terminos patriae neque agros amoenos.O beata vita! ...
il 900 in italia

Ciao a tutti :hi
Avrei un po' di versioni da tradurre per i compiti delle vacanze, ma riporto solo queste due. Potete aiutarmi, per favore? Grazie mille a tutti! :)
Iam dies ad meridiem vergevat; vulpes, perniciem pullis gallinaceis molliens, haud procul a gallinario planitiem perlustrabat. Tum ad aedium ruinas, spe praedae impulsa, appropinquavit foveamque conspexit magna rerum congerie plenam. In foveam oculorum aciem convertit ac pictam hominis faciem invenit, quam(= che: acc. sing. ...
http://i45.tinypic.com/v7aza8.jpg
Mi aiutate per favore? Non riesco a farla.. Grazie a chi ci proverà
Aggiunto 18 ore 55 minuti più tardi:
No non è tutta quella roba, ma grazie lo stesso.. A me serve non copiata da internet perché non c'è.
Chi mi aiuta a farla?
MI AIUTATE CON UN TESTO RIFLESSIVO SU UN VIAGGIO E\O UN EPERIMENTO SCIENTIFICO?

la luminosità di una stella dipende dalla massa. della stella.più la massa è maggiore più la stella è luminosa.xkè allora le nane bianchè,k hanno una massa simile a qll del sole, sono meno luminose?

LA MIA PROFESSORESSA DI STORIA DELL'ARTE MI HA CONSIGLIATO UN ARGOMENTO ORIGINALE..DA PORTARE PER GLI ESAMI...OVVERO : LO ZODIACO (i segni zodiacali) NELLA STORIA DELL'ARTE, parlare del mio segno zodiacale ( GEMELLI ) e collegarlo...esempio in italiano con il tema del doppio.Non ricordo con quale opera di Pirandello...Mi servirebbero i seguenti collegamente..
ITALIANO
devo trovare un modo per intersecare il libro la fattoria degli animali di orwell con lo stalinismo, la sua nascita e il suo svolgimento. vi allego la tesina iniziata e l'organigramma. vi prego, il 30 passo di orale e mi servirebbe per qll data.... grazie....
chi mi potrebbe aiutare sul libro socrate scirdo da figal
Nell'analisi logica un verbo può essere un complemento indiretto (esempio di fine)?
inter aves accipiter Apollini sacer ERAT,INTERARBORES LAURUS; a poetis enim laurus Apollinis arbor appellatur.

Avrei bisogno della Parafrasi e dell'analisi della poesia "La Storia" di Montale.
Chi può aiutarmi?
Grazie in anticipo =D
Sono un ragazzo di terza media, e devo fare una tesina sul Giappone. Che posso portare per letteratura e per musica? Io avevo pensato Salvetore Quasimodo che si ricollega poi a storia (la seconda guerra mondiale) e al Karaoke che l'hanno inventato i giapponesi. Però non mi convincono molto... Avete qualche altra idea?

dove posso trovare qualcosa sull'orientamento valutativo??????in psicologia...una mia amica ha la 2a prova di maturità domani al pedagogico ed è in alto mare.....è uno dei possibili temi...per favore aiutatemi.........=)=)=)
saggio breve svolto ambito socio economico "la ricerca della felicità"