Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pilly
-Galli duas res industriosissime persequebantur: rem militarem et argute loqui. -L.Lamia familiarissime utor:magna sunt in me merita eius. -Omnes apud Graecos et dicuntur et habentur tyranni, qui sunt perpetua potestate in urbe quae libertate usa est. -Dux insequentes milites revocavit,ne longius prosequerentur. -Ad hominum commoditates et uses tantam rerum ubertatem natura largita est. -Cum Romulus contionem in campo haberet,subito coorta est tempestas cum magno fragore ...
2
3 set 2010, 13:23

martifabbri
vorrei i riassunti delle novelle di pirandello: il pipistrello, nene e nini, canta l'epistola, i nostri ricordi, un mondo di carta, il corvo di mizzaro, la cattura
1
30 ago 2010, 08:30

Ally__Smile
mi spiegate queste cose?? non le trovo da nessuna parte!! il concetto di identità (teorie del se identità personale e sociale) l individuo e l attività lavorativa il concetto di morale (Bandura) il concetto di ciclo di vita ( teorie di Plaget Vygostkij e Erikson) relazioni interpersonali grazi grazie grazie grazie grazie!!
1
3 set 2010, 14:45

musmanali
recensione del il cavaliere inesistente
2
3 set 2010, 14:39

federicaceccio
x favoreeeeee Aggiunto 1 ore 18 minuti più tardi: è di greco... cmq se hai il libro verso itaca la trovi!! Aggiunto 2 minuti più tardi: scusami è odisseo e le sirene ed è nel libro hellenistì Aggiunto 23 minuti più tardi: x favore se la trovi rispondi!
1
3 set 2010, 13:35

piripilla
frasi di latino: 1. Terra quae bene colitur, copiosos fructus fert. 2. Cicero, dum ab exsilio Romam redit, multa in animo suo cogitabat. 3. Saepe hominum verba cum rebus discrepant. 4. Semper tuorum consiliorum meminero. 5. Nisi parere didiceris, numquam iubere disces. 6. Homo qui sanus manere vult, varium habere vitae genus debet: modo ruri esse, modo in urbe, interdum navigare. 7. Hominibus et gaudia et dolores semper vita praebebit. 8. Certa amittimus, dum incerta cupimus. 9. ...
1
30 ago 2010, 09:03

piripilla
descrizione dettagliata please :D
1
3 set 2010, 13:13

zanzibar72
cerco versioni di greco( senofonte nn teme le calunnie,senofonte) (a colloquio con mitridate,senofonte)(consigli ad un giovane,isocrate)(temistocle in fuga,polineo)
1
3 set 2010, 14:05

tobillo
Chi mi può far avere la versione con traduzione di "la morte di patroclo" entro oggi?
1
2 set 2010, 14:01

Dyo92
Mi serve il testo di greco di minosse vendica la morte del figlio adrogeo. grazie
1
3 set 2010, 11:57

musmanali
intolleranza da parte della crona spagnola verso gli indigeni d america
1
3 set 2010, 12:48

KIARA....KIA
Per i compiti delle vacanze mi servirebbe 1 racconto giallo..ma nn ho molta inspirazione..anzi x niente...ho cercato di sforzarmi ma non sono riuscita a scriverne 1. Quello ke vi chiedo è se possibilmente potreste inviarmi un racconto giallo ma che sembri un racconto scritto da una 13enne..capite cosa voglio dire?.. Beh...grazie a tutti in anticipo ..spero qualcuno mi aiuti =:]
2
3 set 2010, 10:41

°_°SuperSimo°_°
Mi serve tutto il riassunto del libro il fantasma di canterville me lo date???
3
3 set 2010, 10:31

°_°SuperSimo°_°
Mi elencate almeno 5 skerzi dei gemelli ke fanno al fantasma Aggiunto 55 secondi più tardi: # °_°SuperSimo°_° : Mi elencate almeno 5 skerzi dei gemelli ke fanno al fantasma
1
3 set 2010, 10:50

musmanali
intolleranza da parte della crona spagnola verso gli indigeni d america
1
3 set 2010, 12:38

Animamia
guardarsi allo specchio
2
2 set 2010, 08:19

Kobe Bundy
un dirigibile di 5000 kg occupa un volume pari a 3900 m^3. Sapendo che la densità dell'aria è 1,2928 kg\m^3, calcola se il dirigibile riuscirà a sollevarsi dal suolo.
1
2 set 2010, 18:04

HDMI
Post Heracleensem pugnam Pyrrhus, Epirotarum rex, quamvis Romanos elephantorum auxilio vicisset,tamen intellexit se diutius in Italia non posse commorari neque cum Romanis certare sine magno periculo. Conatus est igitur pacem cum eis componere per Cineam, virum summae eloquentiae et maxime prudentiae, quem legatum Romam misit ut pacem cum senatu conciliaret. Romam cum venisset, antequam senatus ei daretur, blandis verbis cum sungulis patribus, quorum nomina memoria tenebat, collocutus est ...
1
12 dic 2008, 15:32

Marchinopanevino
temi svolti sulle vacanze estive
1
3 set 2010, 08:11

depe 96
SOTTOLINEA IL COMPLEMENTO OGGETTO ROSSO E INDICA SE E NOME PRONOME VERBO AVVERBIO...1 vi abbiamo cercati tutta la sera 2 marco ha salutato una ragazza 3molti amano viaggiare 4tu la conosci 5mai dire mai 6ho capito subito tutto 7sto svolgendo gli esercizi 8 cammilla ama leggere 9 io preferisco la pizza margherita 10 anche tu scegLI questa INDICA SE IL CHE HA FUNZIONE DI SOGGETTO O DI COMPL OGGETTO IN BLU E IN VERDE 1 il bandito che ha rapinato la banca è stato catturato 2l uomo che vedi ...
2
2 set 2010, 17:11