Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
omy_08
Hi everybody! Mi servirebbe un aiutino, ci hanno chiesto di inventare un racconto dove il narratore è in prima persona e c'è la presenza di un ellissi (cioè un frammento di tempo non raccontato, senza nemmeno riassumerlo; per esempio: ho fatto questo e quest'altro e dopo sei anni ho ricominciato a studiare. Sei anni non raccontati).. a me non viene in mente nulla. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa, cosa posso scrivere? Grazie in anticipo! :hi
1
2 set 2010, 12:44

__Stellina*
Pirati della malesia Miglior risposta
Mi serve il riassunto del libro " I Pirati della Malesia " di emilio Salgari.. qualcuno me lo può scrivere? Grazie
1
2 set 2010, 11:11

fabrizio1989
TRADUZIONE versione di latino "LA GUERRA DI ROMA CONTRO I PIRATI" (autore:FLORO)
2
1 set 2010, 14:30

tony 95
soluzioni degli esercizi MIAMI POLICE FILE :THE O'NELL
1
2 set 2010, 09:45

buscuola
io dovrei fare un testo che tratta di una rissa tra delle signore che litigano alla cassa che deve essere divertente cm faccio?
2
1 set 2010, 11:15

buscuola
non riesco a fare dei testi e non mi riesco a concentrare x fare i compiti e fra 10 giorni inizia la scuola come faccio?
2
1 set 2010, 10:37

buscuola
o mio dio fra 6 giorni inizia la scuola e io devo fare ancora moltissimi compitii e non ho voglia di farl come faccio???
1
2 set 2010, 10:12

rinetta
la crisi del III secolo
2
31 ago 2010, 14:19

Brio10
L'analisi logica della frase :nevica ininterrottamente da due giorni. HELP!!
1
1 set 2010, 15:10

fabrizio_signo_95
RIASSUNTO DELLA NOUVELLA DI VERGA LA CODA DEL DIAVOLO
1
1 set 2010, 17:36

fanti
la ricamatrice di caproni
2
1 set 2010, 16:36

gugo82
I guess the following problem is kind of classical, but it is funny anyway. This time I won't provide any hints untill someone tries to solve the problem (even with an incorrect/totally wrong answer). *** Problem: Let [tex]$R$[/tex] be a rectangle in the plane and [tex]$\{R_n\}_{n\in \{ 1,\ldots ,N\}}$[/tex] be a finite collection of smaller rectangles s.t.: 1. for all [tex]$n=1,\ldots ,N$[/tex], [tex]$R_n\subseteq R$[/tex]; 2. [tex]$\bigcup_{n=1}^N R_n=R$[/tex]. Prove that the following ...
5
10 ago 2010, 01:52

stfanyyy
raga urgente aiuto a economia aziendale mi serve un argomento abbastanza approfondito magari sulla nascita dell'impresa ecc x dmn mattina k c'ho l'esame dmn mattina verso mezzo gg x favore raga risp il + veloce possssibile ke la dv ank stud raga urgente x favore grz mille a ki risp
1
1 set 2010, 16:39

valebella
Έγέννησε δέ Αλθαία παίδα έξ Οινέως Μελέαγρον,όν έξ Άρεος γεγεννήσθαί φασι.Τούτου δ' όντος ήμερών έπτά,παραγενομένας τάς Μοίρας φασίν είπείν,ότι τότε τελευτήσει Μελέαγρος,όταν ό καιόμενος έπί τής έσχάρας δαλός κατακαή. Τούτο άκούσασα τόν δαλόν άνείλετο Άλθαία καί κατέθετο είς λάρνακα. Μελέαγρος δέ άνήρ άτρωτος καì γενναίος γενόμενος τόνδε τόν τρόπον έτελεύτησεν.Έτησίων καρπών έν τή χώρα γενομένων τάς άπαρχάς Οίνεύς θεοίς πάσι θύων μόνης Άρτέμιδος έξελάθετο.Ή δέ μηνίσασα κάπρον έφηκεν έξοχον ...
1
6 gen 2009, 19:26

Shadow95
Frasi dall'italiano al latino!!!!!!!! 4 il console ordina che i patti siano rispettati e che gli ostaggi vengano restituiti 5 desidero che voi leggiate le poesie di catullo 6 gli ambasciatori dei galli pregavano cesare di essere clemente verso i nemici vinti 7 cercate(video,es,ere) di ritornare presto a casa 8 cesare curò che il ponte distrutto fosse prontamente ricostruito(restituo,is,ere) 9 ti prego di non andare via
1
1 set 2010, 16:38

mroxy
potete tradurmi st frase dll versione " plinio muore duraNTE L'ERUZIONE DEL VESUVIO": servorum auxilio adsurrexit et statim concidit, ut ego, colligo, crassiore caligine spiritu obstructo clausoque stomacho, qui illi natura invalidus et angustus et frequenter interaestuans erat Aggiunto 21 ore 59 minuti più tardi: grazie mille a tt e due
2
1 set 2010, 12:02

vally89
primo test: Complétez avec un adjectif ou un pronom possesif: 1) Aujourd’hui elle a mis …son……. … pullover rouge et ……sa…….. jupe noire. 2) J’ai demandé à Marie et à Claude si …leurs………. voisins ont des enfants. 3) Prêtez-lui ……ton…... briquet : ……le sien..…… est vide. Complétez avec un adjectif ou un pronom démonstratif: 3) ……ce…….. tableaux sont très beaux. 4) N’achète pas ……ce….. fromage : prends ..……ce là………..., il est meilleur. 6) ……cette……… étudiante est vraiment ...
1
1 set 2010, 09:09

emanuela22
commento
2
1 set 2010, 10:29

giu92d
CIAO RAGAZZI vorrei fare medicina, quindi mi sembra ottima come scelta e poi Roma è una vera e propria città universitaria a tutti gli effetti. nonostante manchi un anno, ci penso e mi preparo sin da ora. datemi consigli voi, qualche suggerimento anche su un'altra città magari.. Graziee ;)
15
16 ott 2009, 15:42

-selena-
ciao a tutti..potete aiutarmi a scrivere un riassunto di letteratura inlgese dalle origini fino a Sheakspeare ( o in inglese o in italiano...è uguale). Grazie 10000
2
31 ago 2010, 16:27