Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

La conoscenza filosofica e inquietante o tranquillante? perche??
:thx
ciao ho fatto una recensione di questo libro come compito delle vacanze e volevo un consiglio su come migliorarla.. grazie
"Le ultime lettere di Jacopo Ortis" è un romanzo epistolare. è una storia, raccontata in lettere, scritta da Jacopo Ortis che incarna i pensieri di Ugo Foscolo. Il destinatario delle lettere è Lorenzo Alderani che, alla morte di Jacopo, consegna le lettere alla stampa inserendo una personale presentazione. Il contesto storico è di crisi, infatti Foscolo scrisse questo ...
Ragazzi mi serve questa versione entro oggi. Vi prego aiutatemi ç__ç
Ήμεις (noi) τοινυν ηδικουμεθα και Βοιωτοις αδικουμενοις εβοηθουμεν. Ει τοινυν παρα Λακεδαιμονιων ουκ αδικουμεθα και Βοιωτοις εδοκει ποιεισθαι την ειρηνην, τινος ενεκα (τινος ενεκα = per quale motivo) πολεμωμεν; "Ινα η πολις ημων ( η πολις ημων = la nostra città) ελευθερα η; Αλλ'ηδη ελευθεπα εστιν. Αλλ'οπως μη εν κινδυνω η; Ευ τη δ' ειπενε μαλιστα ακινδυνοι γιγνομεθα. Αλλ' ινα δυνωμεθα πλοΐα εχοντες τα χρηματα ...

Vers d latino "Due fratelli allobrogi tradiscono Cesare e la sua fiducia (parte prima) d Cesare
Miglior risposta
mi serve la vers d latino "due fratelli allobrogi tradiscono cesare e la sua fiducia" (parte prima) d cesare ... grazie in anticipo!!!!
(la vers inizia csì: "apud caesarem in equitum numero erant duo ..
e finisce cn: "quorum stipendia sibi avertebant)
Versione di latino (51743)
Miglior risposta
in antiquis annalibus haec memoria de Sibyllinis libris prodita est. Olim anus hospita atque incognita ad Tarquinium Superbum regem venit, novem libros portans, quos esse dicebat ( che diceva fossero ) divina oracula. Venerat anus ut eos venundaret. Tarquinius rex pretium quaesivit. Tum mulier nimium atque immensum poposcit. Rex anum derisit, sicut deliram. Tum illa foculum coram cum igni opposuit, tres libros ex novem deussit et eodem pretio reliquos sex regi praebuit. Sed rursus Tarquinius ...
AIUTO SULLA RECENSIONE DEL LIBRO"UN GARIBALDINO DI NOME CHIARA"

Vers d latino "Alessandro il Grande si innamora della barbara Rossane d Curzio Rufo
Miglior risposta
Help!!!! potreste darmi una mano cn qst versione d latino: "Alessandro il garnde si innamora della barbara Rossane" d Curzio Rufo???

potete farmi per favore l'analisi del periodo di questa frase: Postero die equitatu ex castris educto omnem eam planitiem quam in longitudinem milia passuum III patere demonstrauimus complent pedestremque copias paulum ab eo loco abditas in locis superioribus constituunt...ho fatto tutta l'analisi tranne della frase ab eo loco abditas in locis superioribus poichè abditas è un participio perfetto, ma non ho idea a quale proposizione corrisponda..grazie in aniticipo

Stasera dalle 20.30 alle 21.00 saremo in diretta in videochat sul sito del TG1 per rispondere alle domande sul mondo della scuola.
Parleremo della riforma delle superiori, del nuovo limite di 50 assenze per non essere bocciati, del caro-libri e si discuterà ancora sul tema dei contributi scolastici volontari spacciati come obbligatori.
Postate le vostre domande qui, Daniele, assieme alla giornalista Alma Grandin e alla prof. Anna Rita Tamponi, preside del liceo "Lucrezio Caro" di Roma, risponderanno stasera a ...
riasunto capitolo per capitolo di dottor jekll e mr. hyde

sono disperataaaaaaa chiedo cortesemente un aiuto per la traduzione di questa versione:dal libro LABORATORIO DI GRECO-pierluigi amisano ed.paravia.
titolo: l'educazione del corpo e della mente-isocrate
ουτω δε τουτων εχοντων,οπωντες τιυες των πολυ προ ημων γεγουοτων περι μεν των αλλων πολλας τεχνας συνεστηκυιας...............
......................αλλα παραπλησιαις χρωμενοι και ταις διδασκαλιαις και ταις γυμνασιαις και ταις αλλαις επιμελειαις.
vi prego entro oggi è urgentissimo grazie ...
HO BISOGNO DI QUESTA VERSIONE TRADOTTA X FAVORE.
.Ubi maximus et honestissimus amor est, praestat morte iungi quam distrahi vita. Egregia exempla consimilis adfecinveneris apud Romanorum mulieres. Iulia, C. Caesaris filia, cum vidisset Pompei Magni, coniugis sui, vestem cruore respersam e foro domum relatam, territa metu ne qua vis ei adlata esset, exanimis concidit partumque, quem in utero conceptum habent, subita animi consternatione et gravi dolore corporis eicere coacta est. id magno ...

Aiutatemiiiiiiiiiii
Miglior risposta
progresso scientifico e ammirazione per l'antichità
Aggiunto 3 ore 33 minuti più tardi:
Progresso scientifico nel senso l'invenzione della stampa ecc.
Aggiunto 4 minuti più tardi:
una ricerca!

Mi date una mano in inglese per favore..!!
Miglior risposta
mi date una mano in inglese per favore..!!
Imagine you have been on an interesting journey. Tell your partner about the journey. Say:
1- where you went and which means of transport you used
2- how long you went for and the reason for your journey
3- what you did during your stay there
grazie !!! :thx

Ehilà bella gente!
Potete darmi una mano a tradurre alcune frasi di latino?
1) Ubi est iste beatus, aedium dominus? Quin mihi praesto fuit? Quid tacetis?
2) Quid agatur in caelo, quaeriums.
3) Sed estne haec Thais quam video? Ipsa est.
4) Quid tibi ergo opera nostra opus est? Num eloquentia Platonem superare possumus?
5) Videtisne subito, iudices, virum fortissimum, M. Fonteium, parentis et sororis commemoratione lacrimas profudisse?
6) Ut Alypius vidit illum sanguinem, immanitatem ...

Ciao:-) qualcuno di voi è capace a tradurmi senza errori quasto brano, scritto da me, in inglese?
Fin da quando ero piccola la mia vita era stata un inferno. I miei genitori litigavano sempre e io mi sentivo la causa di tutto, avevo paura che si lasciassero e avevo paura di perderli. Non ho mai ricevuto da loro le attenzioni di cui ogni bambina ha bisogno: mai una carezza, un abbraccio o un gesto affettuoso nei miei confronti. Solo mio fratello maggiore mi dimostrava di volermi bene e di ...

Aiutoooooooo (51699)
Miglior risposta
qualcuno sa dirmi dove posso trovare la mnarchia parlamentare inglese????aiutatemi!!!!!

qualcuno sa dirmi dove posso trovare la monarchia parlamentare inglese????aiutatemi!!!!!
1)Perchè nella frase "dignas se praebuerunt fide" fide è in ablativo invece del genitivo? che complemento è?
2)"Post Cannensem cladem" significa "Dopo la battaglia a Canne" ?
3)"Ille rebus familiaribus omnibusque familiae negotiis praeest" perchè "rebus, familiaribs e omnibus" sono all'ablativo invece del genitivo? non significa "é a capo di" ?
Grazie!
Aggiunto 6 ore 18 minuti più tardi:
vabbè, il punto èperchè hanno usato l'accusativo invece del genitivo, perchè è un complemento di ...