Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione dall'italiano al latino: "un amore infelice"
Miglior risposta
vi ringrazio x le 2 versioni precedenti....!! :D :D mi avete salvata! adesso mi manka solo una. però mi serve entro stasera!! per piacereee
titolo: UN AMORE INFELICE
Narrano le favole che Euridice, moglie del poeta Orfeo, fu uccisa dal morso di un serpente. Allora Orfeo, tormentato dal grande dolore, discese con la cetra agli Inferi affinchè le divinità infernali restituissero alla terra la misera euridice. Gli dei furono commossi dalla soavità del canto di orfeo e gli restituirono la ...

quale rapporto esiste fra imperialismo, nazionalismo e sviluppo della società di massa?

Versione latino per dopodomani.. :( pleaseeee
Miglior risposta
Aiutoooooo versione importante..
IL SOGNO DI EUDEMO:di Cicerone
Aristoteles vir singulari ingenio scribit Eudemum Cyprium, familiarem suum, iter Macedoniam facientem Pheras venisse; in eo igitur oppido ita graviter aegrum Eudemum fuisse, ut omnes medici de salute eius diffiderent. Eudemo autem in quiete visus est iuvenis egregia facie dicere fore ut perbrevi tempore convalesceret, paucisque diebus interiturum(è sottinteso esse)
Alexandrum tyrannum, ipsum autem Eudemum post quinquennium ...

mi serve parafrasi del duello finale enea e turno v.1102 - v.1180
Aggiunto 2 giorni più tardi:
aiutooooo... mi serve x lunedi la parafrasii...:(( perfavoreee ..
similitudini canto 34
Aggiunto 1 minuti più tardi:
qualcuno sa dirmi 3 similitudini del canto 34 inferno della divina commedia? grazie

QUANTO SPENDERETE PER I LIBRI SCOLASTICI? purtroppo io 353 euro
commento-due amici molto diversi di nagim mahfuz
ho bisogno di una versione di plinio il vecchio lodi dell'italia..

Salve a tutti!
Potreste consigliarmi 3 siti inglesi su Carlo V che spieghino un po' la sua storia.. possibilmente che parlino (anche in modo laconico) del periodo in cui ha abdicato..
Grazie in anticipo :)

Accusatori senza scrupoli di antifonte
Miglior risposta
salve vorrei chidervi aiuto per queste versioni sono urgenti se è possibile entro oggi!sono tratte dal libro_Laboratorio di greco –pierluigi amisano-ed.paravia
il titolo è:
1) accusatori senza scrupoli
Έγὼ δὲ,ω ανδρες,ου την αυτην γυωμν εχω περι της απολογιας ηνπερ.......
....................τοις δε κατηγοροις και τοις επηρεασζουσιν αισχυνην.
2)l'educazione del corpo e della mente-isocrate
ουτω δε τουτων εχοντων,οπωντες τιυες των πολυ προ ημων γεγουοτων περι μεν των αλλων πολλας τεχνας ...
A me piacciono le scienze e la chimica da laboratorio, quale scuola potrei scegliere per coltivare i miei interessi? un giorno mi piacerebbe far parte dei R.I.S. o qualche altro nucleo del genere. Potrei farcela visto che non mi piace molto la matematica?
Aggiunto 19 ore 42 minuti più tardi:
Grazie per i vostri consigli!!! Credo che mi orienterò verso un istituto chimico biologico più che verso un liceo cmq ci penserò su con più calma tanto ho ancora un pò di tempo!!!:-)
quali sono i verbi finiti e quali quelli indefiniti??
come posso colorare sfumato un mare con i pennarelli?? help!!

Salve a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto..
Ho qualche problema con questa versione:
CosmopolitismoAutore:Apuleio
De patria mea vero,quod memet professus sum Seminumidam et Semigaetulum,non video quid in ea re mihi sit pudendum,haud minus quam Cyro maiori,quod genere mixto fuit Semimedus ac Semipersa. Non enim ubi prognatus,sed ut moratus quisque sit,spectandum est,nec qua regione,sed qua ratione vitam vivere inierit,considerandum est. Enimvero,animo hominis extrinsecus in hospitium ...
quali sono i tempi emozionali nell'inferno della commedia dantesca?