Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandraefendy
vi ringrazio x le 2 versioni precedenti....!! :D :D mi avete salvata! adesso mi manka solo una. però mi serve entro stasera!! per piacereee titolo: UN AMORE INFELICE Narrano le favole che Euridice, moglie del poeta Orfeo, fu uccisa dal morso di un serpente. Allora Orfeo, tormentato dal grande dolore, discese con la cetra agli Inferi affinchè le divinità infernali restituissero alla terra la misera euridice. Gli dei furono commossi dalla soavità del canto di orfeo e gli restituirono la ...
1
8 set 2010, 13:37

tottina92
quale rapporto esiste fra imperialismo, nazionalismo e sviluppo della società di massa?
2
5 set 2010, 10:52

ValeVale11
Aiutoooooo versione importante.. IL SOGNO DI EUDEMO:di Cicerone Aristoteles vir singulari ingenio scribit Eudemum Cyprium, familiarem suum, iter Macedoniam facientem Pheras venisse; in eo igitur oppido ita graviter aegrum Eudemum fuisse, ut omnes medici de salute eius diffiderent. Eudemo autem in quiete visus est iuvenis egregia facie dicere fore ut perbrevi tempore convalesceret, paucisque diebus interiturum(è sottinteso esse) Alexandrum tyrannum, ipsum autem Eudemum post quinquennium ...
2
8 set 2010, 15:00

milica milosevic
mi serve parafrasi del duello finale enea e turno v.1102 - v.1180 Aggiunto 2 giorni più tardi: aiutooooo... mi serve x lunedi la parafrasii...:(( perfavoreee ..
1
8 set 2010, 14:23

mari123
similitudini canto 34 Aggiunto 1 minuti più tardi: qualcuno sa dirmi 3 similitudini del canto 34 inferno della divina commedia? grazie
1
8 set 2010, 14:45

Moon96
QUANTO SPENDERETE PER I LIBRI SCOLASTICI? purtroppo io 353 euro
14
27 ago 2010, 13:53

shane_94_mat
commento-due amici molto diversi di nagim mahfuz
1
8 set 2010, 15:16

antonella09
ho bisogno di una versione di plinio il vecchio lodi dell'italia..
1
8 set 2010, 16:01

-MiLeY- 4e
Salve a tutti! Potreste consigliarmi 3 siti inglesi su Carlo V che spieghino un po' la sua storia.. possibilmente che parlino (anche in modo laconico) del periodo in cui ha abdicato.. Grazie in anticipo :)
1
8 set 2010, 16:24

saggy
salve vorrei chidervi aiuto per queste versioni sono urgenti se è possibile entro oggi!sono tratte dal libro_Laboratorio di greco –pierluigi amisano-ed.paravia il titolo è: 1) accusatori senza scrupoli Έγὼ δὲ,ω ανδρες,ου την αυτην γυωμν εχω περι της απολογιας ηνπερ....... ....................τοις δε κατηγοροις και τοις επηρεασζουσιν αισχυνην. 2)l'educazione del corpo e della mente-isocrate ουτω δε τουτων εχοντων,οπωντες τιυες των πολυ προ ημων γεγουοτων περι μεν των αλλων πολλας τεχνας ...
1
8 set 2010, 11:05

MariaPiaGallipoli
A me piacciono le scienze e la chimica da laboratorio, quale scuola potrei scegliere per coltivare i miei interessi? un giorno mi piacerebbe far parte dei R.I.S. o qualche altro nucleo del genere. Potrei farcela visto che non mi piace molto la matematica? Aggiunto 19 ore 42 minuti più tardi: Grazie per i vostri consigli!!! Credo che mi orienterò verso un istituto chimico biologico più che verso un liceo cmq ci penserò su con più calma tanto ho ancora un pò di tempo!!!:-)
5
6 set 2010, 14:02

la pikkola pallavvolista
quali sono i verbi finiti e quali quelli indefiniti??
2
7 set 2010, 16:13

matrix.97
soluzioni tems de vacances
3
7 set 2010, 14:39

Julia95
recensione libro orgoglio e pregiudizio
2
8 set 2010, 11:05

__FRAGOLINA
come posso colorare sfumato un mare con i pennarelli?? help!!
2
7 set 2010, 10:18

Liceale..puh!
Salve a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.. Ho qualche problema con questa versione: CosmopolitismoAutore:Apuleio De patria mea vero,quod memet professus sum Seminumidam et Semigaetulum,non video quid in ea re mihi sit pudendum,haud minus quam Cyro maiori,quod genere mixto fuit Semimedus ac Semipersa. Non enim ubi prognatus,sed ut moratus quisque sit,spectandum est,nec qua regione,sed qua ratione vitam vivere inierit,considerandum est. Enimvero,animo hominis extrinsecus in hospitium ...
3
8 set 2010, 10:58

Lola16
quali sono i tempi emozionali nell'inferno della commedia dantesca?
1
8 set 2010, 09:06

simo1995m
relazione per sempre giovane
1
8 set 2010, 10:26

matilderima
trama breve "il cavaliere inesistente"
2
8 set 2010, 09:38

simo1995m
relazione lupo omega