Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carmydiko
è una versione di Senofonte ho trovato un pò di difficoltà... se qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare... si intitola: SCORAGGIAMENTO DEI GRECI Ἐπεὶ δἐ οἱ τε στρατηγοὶ συνελαμβάνοντο καὶ ἔνιοι τῶν λοχαγῶν ἀπέθνῃσκον, ἐν χαλεπῇ ἀπορίᾳ ἦσαν οἱ Ἕλληνες· ἐλογίζοντο γὰρ ὅτι ἐγγὺς μὲν τῶν βασιλέως θυpwv (palazzo reale) ἦσαν, ἐκυκλοῦντο δὲ ὑπὸ πολεμικῶν ἐθνῶν, ἀγοπὰν δὲ εὑρίσκειν οὐκ ἐδὺναντο, ἀπεῖχον(da dove viene?) δὲ τῆς Ἑλλάδος οὐ μεῖον ἢ μύπια στάδια, τὴν ὁδὸν δ' οὐκ ἐγίγνωσκον, ποταμοὶ δὲ ...
1
10 set 2010, 17:55

ValeVale11
Avrei bisogno di queste due versioni il prima possibile.. :) 1) PRODIGIOSA NASCITA DI SCIPIONE AFRICANO di Gellio Ab antiquis scriptoribus traditur mater Scipionis, qui prior Africanus appellatus est, diu sterilis existimata esse atque vir quoque, cui nupta erat, liberos desperavisse. Postea in cubic.u.l.o atque in lecto mulieris, cum absente marito cubans sola dormivisset, dicitur repente apparuisse iuxta eam cubans ingens anguis, qui postea, elapsus his qui territi et clamantes viderant, ...
1
10 set 2010, 13:13

simoneviv2008
Analisi grammaticale.. xfavore !!5)Con il passare del tempo, i tumoli funerari assunsero dimensioni sempre più grandiose,sino a riprodurre quasi perfettamente le abitazioni civili.6)Naturalmente,quanto più illustre era il morto,tanto più pregevoli erano i suppellettili e tanto più ricchi gli affreschi delle pareti,nonchè le decorazioni del sepolcro.7)il Giappone conta ottantasei vulcani attivi sulla terraferma e numerosissimi altri che sorgono nei tratti di mare vicini.8)Quando si viaggia con ...
1
10 set 2010, 15:54

@nn@96
come è stato il vostro primo anno alle superiori? per me questo è l'inizio delle superiori raccontate la vostra esperienza del primo anno
3
10 set 2010, 11:10

aldi_ara
rinascimento
1
10 set 2010, 20:25

milica milosevic
mi serve parafrasi del duello finale enea e turno v.1102 - v.1180 perfavoreee aiutate mii :( mi serve x lunedii
0
10 set 2010, 18:04

musteakristina
In quali versi emerge la nuova considerazione di Petrarca, poeta moderno, nel confronti della donna?
2
10 set 2010, 07:51

Tank girl
ci sono temi sulla privacy??
3
10 set 2010, 11:24

trotto92
qualcuno sa piu o meno quante pagine ha il libro la coscienza di zeno?? Aggiunto 7 minuti più tardi: grazie...
2
10 set 2010, 13:42

crili87
le riforme di giolitti
2
10 set 2010, 13:20

emby
potreste aiutarmi a tradurre la vers d latino "due fratelli allobrogi tradiscono cesare e la sua fiducia (seconda parte) d Cesare???? grazie inizia csì:"caesar, tempus illud animadversionis non esse existimans ... e finisce: "omnibus honoribus inter suos accepit." pag. 246-247 numero 5 del libro "Latino laboratorio 1"
1
10 set 2010, 13:42

glo97
ciao a tutti! ormai mancano pochi gg all'inizio delle scuole e io devo fare una tesina sull'irlanda..sapreste darmi qulache informazione? o siti in cui ne posso trovare? anke solamente siti dove si possono trovare tesine già fatte,da cui posso prendere spunto?
1
10 set 2010, 13:31

elisabethmandy
schema x fare i riassunti
1
10 set 2010, 13:30

crili87
le riforme di giolitti
0
10 set 2010, 13:22

Pinguilla
i benefici di efesto e dionisio, per favore aiutatemiii
1
10 set 2010, 10:59

92simo
Aulus Gabinius tribunus tulit ut-cum belli more, non latrociniorum, orbem classibus iam, non furtivis expeditionibus piratae terrerent quasdamque etiam italiae urbes diripuissent - Cn. Pompeius ad eos opprimendos mitteretur, essetque ei imperium aequum in omnibus provinciis cum proconsolibus usque ad quinquagesimum miliarium a mari. Quo scito paene totius terrarum orbis imperium uni viro deferebatur et Pompeio imperatum est ut omnia maria circa Italiam liberaret. At Cn Pompeius multis et ...
1
9 set 2010, 18:11

demajolaura
ciao a tt ho bisogno urgentissimamente dei riassunti del libro "Asphalt Tribe". i capitoli sono: dal 8 (compreso) al 16 (compreso) e dal 21 in poi.... vanno bene anche brevissimi 10 pt al primo che me li scrive tutti...
1
10 set 2010, 08:34

lore otta
storia di iqbal, qualcuno ce l'ha?
1
10 set 2010, 08:17

pinkytitti
boy di roald dahl
3
9 set 2010, 16:28

cececla
zanna bianca