Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
candy_delicious
qualcuno saprebbe dirmi il riassunto del libro l'enigma di domizia?
1
11 set 2010, 15:28

panti
asia prende il sole sulla spiaggia
1
11 set 2010, 17:37

sara khan
quale e l'argomento della 2 strofa la mia sera Aggiunto 23 ore 33 minuti più tardi: Il giorno fu pieno di lampi; ma ora verranno le stelle, le tacite stelle. Nei campi c'è un breve gre gre di ranelle. Le tremule foglie dei pioppi trascorre una gioia leggiera. Nel giorno, che lampi! che scoppi! Che pace, la sera! Si devono aprire le stelle nel cielo sì tenero e vivo. Là, presso le allegre ranelle, singhiozza monotono un rivo. Di tutto quel ...
1
11 set 2010, 18:23

luly98
o bisogno di aiuto vi prego datemelo uno buono tranne scuola elettrica
4
8 set 2010, 21:43

LucaZar
versione: Loscrittore Luciano di Luciano
1
11 set 2010, 17:51

pimpa93
Avrei bisogno della traduzione di queste frasi di greco.grazie mille in anticipo!! 1)= Οἱ δ᾽ ἐκ τῆς πόλεως ἐβοήθησαν σφίσιν οἵ τε σύμμαχοι οὓς Τισσαφέρνης ἤγαγε, καὶ Συρακόσιοι οἵ τ᾽ ἀπὸ τῶν προτέρων εἴκοσι νεῶν καὶ ἀπὸ ἑτέρων πέντε, αἳ ἔτυχον τότε παραγενόμεναι. 2)= ταῦτα δὲ λέγων θορύβου ἤκουσε διὰ τῶν τάξεων ἰόντος, καὶ ἤρετο τίς ὁ θόρυβος εἴη. ὁ δὲ [Κλέαρχος] εἶπεν ὅτι σύνθημα παρέρχεται δεύτερον ἤδη. καὶ ὃς ἐθαύμασε τίς παραγγέλλει καὶ ἤρετο ὅ τι εἴη τὸ σύνθημα. ὁ δ᾽ ἀπεκρίνατο• Ζεὺς ...
0
11 set 2010, 15:51

trallina
mi serve la versione tradotta dal latino di valerio massimo la morte di archimede mi potete aiutare
1
11 set 2010, 15:14

marcodema
Ipsum erat Alesia in colle summo, admodum edito loco, cuius collis radices duo duabus ex partibus flumina subluebant. Ante id oppidum planities circiter milia passuum III in longitudinem patebat: reliquis ex omnibus partibus colles oppidum cingebant. Sub muro, omnem partem collis, quae ad orientem solis spectabant, copiae Gallorum compleverant fossamque et maceriam sex in altitudinem pedum praeduxerant. Circuitus eius munitionis, quae Romani instituebant, XI milia passuum tenebat. Castra ...
2
11 set 2010, 09:50

sandy tovini
personaggi principali harry potter e il calice di fuoco
1
11 set 2010, 11:35

giadinaaa
giulia e andrea ci inviteranno alla loro festa è un complemento o un complemento di termine??
1
11 set 2010, 14:03

matteo!!!
Vi hanno riempito? xD a me abbastanza... come ogni estate in effetti xD
16
13 lug 2010, 18:47

giadinaaa
chi era giuseppe garibaldi?? a)un politico piemontese che ottenne l'appoggio della Francia. b)un generale vhr combattè per l'unificazione dell'Italia. c)Un scrittore romantico che sosteneva gli ideali di libertà. d)un militare agli ordini dei Borboni. qual'è???
0
11 set 2010, 14:00

piggly_1610
...la scuola (purtroppo o per fortuna) è già cominciata o lo deve ancora (tipo nelle mie parti)... Quali saranno le vostre aspettative per quest'anno scolastico? Ragazzi usciti dalle medie, che indirizzi avete scelto? E ragazzi, che come me, quest'anno sarà l'ultimo che pensate di fare dopo il grande esame?
1
8 set 2010, 16:29

eduard97
Recensione (51838) Miglior risposta
ho bisogno della tramma di Il Signore delle mosche ki mi potrebbe aiutare?
1
11 set 2010, 12:52

annacastello
mi serve un tema titolo:immagina di avere un tapetto volante e visitare la tua città preferita.Eacconta
1
11 set 2010, 11:45

ciaccarè98
tolleranza
2
11 set 2010, 09:37

ALESSIETT@
li sai i personaggi principali del libro io e marley
1
11 set 2010, 11:03

PRZONA
Come funziona la concordanza tra sostantivi e aggettivi in latino?
1
10 set 2010, 10:58

biondina1995
mi potete dare una mano con questo esercizio.. you are an astronaut in a new space station. write in your diary about 35-45 words to say: -how it feels to be in a space station -how things are different from your life on earth -what scientific material you are looking for. se riuscite a darmi una mano mi fate un grandissimo favore grazie.
2
8 set 2010, 19:10

pimpa93
Avrei bisogno entro stasera o domani mattina della versione di greco‘stratagemma di pisistrato per impadronirsi del potere’ di Erodoto,n° 156 a pag 230 del libro Saphéneia.Grazie mille in anticipo!! (Ο μὲν Πεισίστρατος),τρωματίσας ἑωυτόν τε καὶ ἡμιόνους ἤλασε ἐς τὴν ἀγορὴν τὸ ζεῦγος ὡς ἐκπεφευγὼς τοὺς ἐχθρούς, οἵ μιν ἐλαύνοντα ἐς ἀγρὸν ἠθέλησαν ἀπολέσαι δῆθεν, ἐδέετό τε τοῦ δήμου φυλακῆς τινος πρὸς αὐτοῦ κυρῆσαι, πρότερον εὐδοκιμήσας ἐν τῇ πρὸς Μεγαρέας γενομένῃ στρατηγίῃ, Νίσαιάν τε ἑλὼν ...
1
10 set 2010, 16:30