Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Postremo Caesar in animum induxerat, laborare, vigilare. negotiis amicorum intentus sua neglegebat; sibi magnum imperium, exercitum, bellum novum exoptabat, ut virtus enitescere posset. At catoni studium modestiae, sed maxime severitatis erat; esse quam vider bonus malebat: ita, quo minus petebat gloriam, eo magis illum laus sequebatur.
GRAZIE :lol
Mi analizzate la forma : εζητηται ? Mi sta facendo impazzireeeeeeeeee!!!
pezzi di versione forse sbagliati:
-sed adulescentibus, cum ad nova itinera et ignota adituri sunt, non ex certis finibus exeundum est, ultra quos non licet consistere
-at multi adulescentuli errant:serius ocius vero eis flendum erit ob superbiam et stultitiam suam
THX...:thx

inizio versione di isocrate "Oro d'umas ouk ex'isou ton legonton ten akroasin poioumenos, alla tois men"
ciaoo! greco ellenisti 2 pagina 26 numero 5.1.. mi date una manoo?
Ciao
Sto studiando il greco da autodidatta con il corso di Athenaze e ho alcuni dubbi.
- Come si legge il sigma, sordo o sonoro? (mi riferisco alla pronuncia che viene insegnata nelle scuole) E il chi e il teta si leggono come semplici c (dura) e t?
- I verbi contratti si scrivono completi solo nei glossari e nei dizionari, mentre nei testi si usano e si pronunciano sempre le forme contratte?
Gratias vobis ago
ragazzi ho bisogno del riassunto di alberto moravia "operazione pasqualino" è urgentee!

Buonasera a tutto il forum.
Spero di aver scelto la sezione giusta (in caso contrario, mi scuso in anticipo)!
Vorrei sottoporvi la mia situazione, sperando in un aiuto.
Ho talmente fame di conoscenza che vorrei sapere tutto subito di quello che studio. Il problema è che pur avendo grande voglia di applicarmi, quando leggo sono deconcentrata perchè, spesso, il contenuto non è percepibile al primo colpo o in maniera chiara. Saltello qua e là, pretendo di non studiare su un libro solo ma su più ...
per cortesia potreste svolgere queste frasi per domani, io non ho tempo...
ecco le frasi:
1.Quae necessitas eum tanta premebat?
2.Nonne ea praedixit quae evenerunt?
3.Uter est insanior horum?
4.Quisnam hoc tibi renuntiavit?
5.Estne frater tuus intus? Non est.
6.Unde venis et quo tendis?
7.Quas miser voces dabo questusque quos?
8.Nonne hunc in vincla duci imperabis?
9.Quot et quanti poetae exstiterunt!
10.Quod scelus maius est quam familiarem hominem occidere?
1.Forse che i ...
Test medicina
Miglior risposta
Secondo voi una persona che non ha fatto lo scientifico o il tecnologico è in grado di superare il test di medicina all'università?
per domani devo fare un riassunto del proemio dell'Iliade... è urgente!!!
devo fare x domani un saggio breve sulla vita dove ci siano citazioni a forismi e frasi...mi potete dare una mano!!!!???è urgente!!!grazie 1000
sapete la versione ermotimo di erodoto?? Non riesco a farla, vi prgooooooooooooo
quali sono i temi principali dei primi versi della prima strofa del proemio del Furioso? AIUTOOOOOOOOOOO VI PREGO!!! mi serve adessoo :'(
come si fa l' analisi grammaticale
Ciao ragazzi, ho bisogno assolutamente di voi!! Anke oggi mi hanno dato un articolo di giornale da fr..xo stavolta dv prendere appunti ascoltando un telegiornale..un fatto di cronaca ftt bene (cm un articolo di giornale)..mi servirebbe x venerdì..Grazie ancora in anticipo!!
Aggiunto 21 ore 20 minuti più tardi:
:( ma nn cè qlcn ke fa prima a farmelo l'articolo?!Nn ci riesco..ke tristezza!! :'(
Aggiunto 21 ore 19 minuti più tardi:
Grz x l'aiuto..ma scs ti pare ke faccio tt qll?-.- XD
ma nn cè qlcn ke fa prima a farmelo l'articolo?!Nn ci riesco..ke tristezza!! :'(