Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nemo92
globalizzazione
6
10 ott 2010, 16:47

Stefania Scarpa
Ciao :) Mi serve urgentemente sapere come vengono rappresentati: -Zeus -Crono -Ares -Nettuno -Vulcano -Sole -Eros -Asclepio -Apollo -Mercurio Grazie:)
5
15 ott 2010, 15:14

victorinox
salve a tutti, qualcuno cortesemente può aiutarmi con l'analisi del periodo di questa versione? purtroppo non ho ne l'autore ne il titolo del libro da cui è stata presa, poichè l'ho fatta in classe durante un esercitazione. Nuntiatur Iovi venisse quendam bonae staturae, bene canum; nescio quid illum minari, assidue enim caput movere; pedem dextrum trahere. Quaesisse se, cuius nationis esset: respondisse nescio quid perturbato sono et voce confusa; non intellegere se linguam eius, nec ...
1
15 ott 2010, 13:31

Lalla°
mi fareste un tema sull'odissea?! Aggiunto 2 ore 11 minuti più tardi: mi serve un tema k parli in generale dell'odissea, di cosa racconta, com'è strutturato...un pò di tutto
3
15 ott 2010, 13:53

Bizi3tto
1) Zenonem philosophum,cum Athenis essem,audiebam frequenter 2) Alexander,cum Darium apud Arbela vicisset,dominus totius Asiae fuit 3) Dux milites iussit hostibus appropinquantibus obstare 4) Galli Senones,Romanos apud Alliam flumen victos secuti,etiam urbem occupaverunt
4
15 ott 2010, 13:47

FUNMI
analisi i testo
2
15 ott 2010, 11:32

aaaaaaaaaaaa
il cacciatore di aquiloni: quali sono le tappe fondamentali della crescita di Amir?
1
15 ott 2010, 10:05

memmevale
saggio breve sulla vita e le opere di galileo
3
15 ott 2010, 13:58

alby97
sapete il Riassunto del brano : Innamoramento e Amore . DI F.Alberoni. Grazie a quelli che risponderanno
1
15 ott 2010, 15:14

pingiunella
mi aiutate a fare un tema sull'autunno?
1
15 ott 2010, 15:32

AriannaDiLore
Tema espositivo : Alla luce della tua esperienza personale ed del dibattito condotto in classe sulla lotta antimafia condotta dai giudici Falcone e Borsellino esprimi il tuo pensiero riguardo la cultura dell'omertà e il valore della giustizia. Aggiunto 20 minuti più tardi: lo so ke è personale!! ma a dir la verità mentre ci stava qst dibattito in classe io ero distratta ed ora nn so cosa scrivere! X per quello ke ricordo abbiamo parlato dei due giudici Falcone e Borsellino e il loro ...
1
15 ott 2010, 15:41

thenicola97
oggi ho avuto da fare un tema sulladolescenza, ki può aiutarmi? questa è la traccia:nella tua vita personale, individua un momento in cui ti sei distaccato dalla vita infantile e ti sei iniziato a comportare come glii adulti
2
15 ott 2010, 14:27

eli95f
Perchè la costituzione italiana è importante?
1
14 ott 2010, 21:02

rosa8768
per una frana improvvisa è statA chiusa per lavori la strada che passa per il centro e si dice che non sarà transitabile ancora per tre o quattro giorni
2
10 ott 2010, 14:55

katerina 22
Ciao a tutti.. qualcuno potrebbe dirmi quali sono le vittime della ferocia dei rivoltosi, le caratteristiche delle vittime e i motivi per cui sono colpevoliagli occhi del popolo sempre le vittime?? nella novella libertà di verga?? urgente..0__0''
1
15 ott 2010, 13:39

loredana.vinci
mi servirebbe questa parafrasi: il pianto di odisseo chi mi può aiutare? Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi: il pianto di omero si trova nel libro dell' odissea n.8 vv471-556
2
15 ott 2010, 11:15

Stefania Scarpa
Mi servirebbero alcuni dei dei greci con i latini corrispondenti più importanti e come sono rappresentati!:) E' urgentee! Graziie:)
2
15 ott 2010, 12:23

rob.erta
x favore mi potete tradurre la versione di platone Ει τισ σοι ειποι τεων ·”ο αλκιβιαβη……..ουδενα αζιον λογου γεγονεναι grazie mille :D
1
15 ott 2010, 11:38

Martinabarocco
commento della poesia laudato sie, mi signore?
2
14 ott 2010, 17:50

Alex1999
Mi sapete dire il verbo in francese sarplé? grazieee
5
12 ott 2010, 19:21