Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

strage di cittadini romani
ubi ea dies venit, carnutes, cotuato et conconnetodumno ducibus, cenabum concurrunt civesque romanos, qui negotii causa ibi constiterant, in his fufium citam, honestum equitem romanum, qui rei frumentariae iussu caesaris praeerat, interficiunt bonaque eorum diripiunt. Celeriter ad omnes galliae civitates fama fertur. Nam ubi quae maior atque inlustrior incidit res, clamore per agros regionesque significant; hunc alii deinceps excipiunt et proximis tradunt; ...

Versione :D (54084)
Miglior risposta
strage di cittadini romani
ubi ea dies venit, carnutes, cotuato et conconnetodumno ducibus, cenabum concurrunt civesque romanos, qui negotii causa ibi constiterant, in his fufium citam, honestum equitem romanum, qui rei frumentariae iussu caesaris praeerat, interficiunt bonaque eorum diripiunt. Celeriter ad omnes galliae civitates fama fertur. Nam ubi quae maior atque inlustrior incidit res, clamore per agros regionesque significant; hunc alii deinceps excipiunt et proximis tradunt; ...
chi saprebbe aiutarmi con un testo argomentativo??
graziee in anticipo :)
Aggiunto 11 minuti più tardi:
Graziee :D
Perfaaa
Miglior risposta
qualcuno sa parlarmi del rinascinismo e del preromanticismo??grazie vi voglio bene
Aggiunto 6 minuti più tardi:
no scusate romanticismo

ciao, mi servirebbe la versione di luciano intitolata omero, maestro di tanti ciarlatani. è del libro triakonta, pag 30 n^4.
inizio: "ktesias o knidios sunegrafen perì tes indon koras kai ton par autois a mete autos..."
fine: "pros idiotas antropous tous Taiakas eterateusato."
grazie mille in anticipo!!!

MI CAPITA SPESS DI VEDERE INSEGNANTI ORMAI CO MOLTI ANNI DI LAVRO ALLE SPALLE CHE NON SANNO INSEGARE. IL MIOISEGNANTE DI EDUCAZIONE FISICA NON CI INSEGNA NIENT , GIORNI FA DURANTE LA SUA ORA , PRECISANDO SENZA FARE RISCALDAMENTO ABBIAMO FATTO DEI LANCI CO LA PALLA, CONCLUSIONI MI RITROVO A CASA CON STRAPPO MUSCOLARE E ZOPPICO ANCHE. CHE FARE

Per domani mi servirebbe il RIASSUNTO non la parafrasi del La morte di Didone.GRazie.
parafrasi "l'incontro tra ettore e andromaca"
Parafrasi di "s'i fosse foco, arderei 'l mondo" di Cecco Angiolieri??
PLEASEEE :cry :cry
Ciao a tutti , mi chiamo Alberto e avrei bisogno del vostro aiuto . Nel nostro polo scolastico avverrà una "competizione", e , siccome vorrei prendere un voto in più un italiano ho deciso di partecipare...la competizione consiste nel creare una recensione di un libro che verrà poi votata e premiata da una giuria . Siccome è un libro molto significativo x me ho deciso di scegliere " il Bambino con il pigiama a righe" e vorrei una media recensione basata sul libro ( possibilmente senza ...

Aiuto x italiano torquato tasso gerusalemme liberata
Miglior risposta
volevo chiedere se era possibile avere il riassunto del proemio della gerusalemme liberata fino all'ottava 6.
poi confrontare il proemio della gerusalemme liberata con quello dell'Orlando furioso
grazie in anticipo a ki mi aiuterà!!
Potreste tradurmi queste frasi in latino?
1. L'ampia spiaggia
2. All'astuta ragazza
3. Dell'astuta ragazza
4. Le grandi isole
5. Delle ancelle diligenti
6. O anchelle diligenti!
7. La bianca colomba
8. Alla padrona severa
9. Con l'antica favola
10. Alle antiche favole
11. Le lunghe chiome
12. Della lunga chioma
13. Delle nostre amiche
14. Alla mia amica
15. Le buone nonne
16. Alle buone nonne
17. O grande Roma!
18. Della grande Roma
Sono 18 ma sono molto corte, spero ...
Potete tradurmi queste frasi latine in italiano?:)
1.In Italiae silvis apri agricolarum agros vastant.
2.Signifer advenae vitam in pugna servat.
3.Colubri in agri herbis pueris insidias parant.
4. Lucifer vesperum collustrat.
5.Magister discipulis Romanae historiae libros donat.
6.Vigiliae signiferos vocant.
7.Agricola in agro colubros invenit.
8.Fabri in officinis cultros gladiosque fabricant.

VERSIONE DI GRECO!
TITOLO: DETTI DEI RE DI SPARTA AGASICLE E AGESILAO
LIBRO: ELLENISTI, PAGINA 286, NUMERO 2
INIZIO: αγασικλες ο λακεδαιμονιον βασιλευς,θαυμαζοντος τινος οτι φιλεκοος ον ου προσδεξεταιφιλοφανε τον σοφιστεν εφε...
Commediografi famosi.
Titus Maccius Plautus nascitur Sarsinae in Umbria. Vir faber fortunae suae est : victitat ut miles, mercator,etiam pistor et tandem ut comoedus in fabulis Atellanis. Poeta est et auctor variarum et clararum comoediarum. Publius Terentius Afer servus est in Libya vivit,postea fit libertus Terentiorum Romae, ubi amicus est etiam familiae Scipionum. Visit Graeciam navicula et libros comoediarum in mari amittit. Populus Romanus Plautum amat facetiis, sed nos Terentium ...
Odissea riassunto
Miglior risposta
aiuto per favore mi serve il riassunto della maga circe e calipso

Ciao raga x favore mi serve urgentemente il riassunto....il titolo è qst.....
DI QUELLE COSE PER LE QUALI GLI UOMINI,E SPECIALMENTE I PRINCIPI,SONO LODATI O VITUPERATI........ GRAZIE MILLE.....
Frasi dall'italiano al latino (53950)
Miglior risposta
1. cesare decise di attraversare il fiume per raggiungere roma.
2. essendo terminata la guerra, cesare tornò in patria con l'esercito che aveva combattuto con lui.
3. avendo seguito i consigli dell'amico, antonio decise di terminare l'impresa.
4. si narra che pompeo fu appoggiato da tutto l'esercito nella battaglia di farsaro.
sono per domani....aiutatemi please!!! perhè non ho proprio tempo!!!!
Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi:
non posso trovarle su alcun sito perchè la prof le ha ...
Aiutooooo elisabeth1
Miglior risposta
piccolo e semplice riassunto di queen elisabeth1...x piacere in inglese aiuto!!!