Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Getipsina2706
Ho bisogno della parafrasi del cinque maggio di manzoni....chi me la farebbe???grazie mille
1
3 gen 2011, 15:24

Getipsina2706
A me non piace tanto ...e a voi?
1
3 gen 2011, 15:28

monellavagabonda1
mi dite la vita le opere e le idee e le tematiche di alessandro manzoni perfavoreeee!!!!
2
3 gen 2011, 15:34

Gabriella__995
Chi può tradurmi questa versione:Cum Caesar in Galliam venit,alterius factionis principes erant Haedui,alterius Sequani.Hi cum per se minus valerent,quod summa auctoritas antiquitus erant in Haeduis magnaeque eorum erant clientelae,Germanos atque Ariostum sibi adiunxerant eosque ad se magnis iacturis pollicitationibusque perduxerant.Cum vero proelia complura et secunda fecissent atque omnem nobilitatem Haeduorum necavisset tantum potentia antecesserant,ut magnam partem clientium ab Haedius ad ...
1
3 gen 2011, 15:22

Luketto97
cosa pensi dei promessi sposi
3
3 gen 2011, 14:30

Kris_Pattz
Aiutatemi per favore perchè sto diventando pazza per tradurla, non mi viene la traduzione >.< Ecco il testo. Μυια εν τη ωρα εαρινη περιπετεται ευδαιμονως και λεγει οτι βασιλεια εστι της γης δια την ευγενειαν. Αλλά απερισκεπτως πίππει εις τάς επιβουλάς της αράχνες καί βοηθειαν αιτεί. Ή δε μέλισσα ακούει την βοην καί την κεφαλην σείει καί λέγει · >
0
3 gen 2011, 15:14

cricruch
Ciao ragazzi!...mi servirebbe un favore! qualcuno sa dirmi oppure l'ha gia fatta quindi mandarmi..una presentazione di power point sull' inquinamento della terra?? avete per caso visto il documentario " una scomoda verità" ?? ecco simile a quello! rispondetemi al piu presto! GRAZIEEE UN GROSSO BACIO =)
1
3 gen 2011, 14:23

IoooMe
il capitolo è l'italia liberale e gli argomenti sono: 1) La nuova italia e il governo della destra 2) Il governo della sinistra e l'eta di crispi. aiutatemi per favore grazie.
1
3 gen 2011, 15:02

berny95
post plataicum proelium et de medis victoriam pausanias* in diffidentiam cadit lacedaemoniorum. quare spartam revocatur atque accusatur; postea absolvitur. Deinde pausanias ad lacedaemoniorum copias remeat. Tunc patriae vestimentum mutat at vestimentum medicum indui:custodiae medicaeatque Aegyptiae pausanias stipant; superbe respondet, crudeliter imperat;spartam remeare non desiderat. colonas, oppidum in Asia, demigrat:ibi consilia patriae inimica capit^. *pausania nom sing ^prende ind pres ...
1
4 nov 2009, 14:38

raffosquilla
devo fare una ricerca su Alexander Graham Bell eeee se anche voi mi date un piccolo aiuto ... ps bisognia fare una biografia sulla sua vita e le sue invenzioni (breve ma nn troppo) buon anno :lol a già : chi fa per se fa per tre ma e siamo in due faremo per sei giusto?
1
3 gen 2011, 10:57

innbut.dopih@libero.it
mi fate lo schizzo di un albero genealogico in inglese? solo dalla parte paterna
2
3 gen 2011, 13:19

damato
tu es le content? Aggiunto 1 minuti più tardi: oui,je suis content
5
2 gen 2011, 09:21

Josephine98
Natale è lo spirito di Dio che vive in te , che spiana le montagne del rancore e dell' incomprensione, dell'invidia e della divisione. Natale è la luce che illumina la tua vita ; e la pace che la conforta e la ristora ; e la gioia che la rende beata. Sia Natale sempre per te , affinchè tu possa gioire anche nel tuo soffrire. Sia Natale nella malattia e nella persecuzione, nel buoi e nell'oppressione , nel deserto e nel burrone, nella tempesta e nel sereno, nella festa e ...
3
30 dic 2010, 18:23

elenucci4_91
caratteristiche culturali ellennistiche e greche quali sono?
1
3 gen 2011, 12:08

elenucci4_91
le caratteristiche politiche grece e le caratteristiche politiche ellennistiche quali sono?
1
3 gen 2011, 12:06

elenucci4_91
in quale territori si diffuse la civiltà ellennistica? e in quale territori si diffuse la civiltà greca?
1
3 gen 2011, 12:04

ermanno
la zia di laura gioca in giardino con anna
1
3 gen 2011, 11:34

costa8
ragazzi xfavore se avete tempo potreste tradurmi queste frasi??...xfavore è importantissimo 1 etiam arma pro libertate nobis capienda sunt 2 urbs civibus semper defendenda erit 3 nobis multa agenda erant 4 Homines probi, etsi pauperes,beati nobis existimandi sunt. 5 omnia homini, dum vivit,speranda sunt 6 nobis bonorum exempla imitanda, improborum vituperanda sunt 7 probitas divitiis praeferenda est 8 a nobis amicis auxillium ferendum est 9 utendum est consilio amicorum 10 militibus ...
4
9 mag 2008, 13:27

gul91
ciao mi chiamo Rosa devo fare un saggio breve sull MOBBING SUL LAVORO...mi servirebbero degli spunti graize
1
1 gen 2011, 17:25

Piccola 97
Mi servirebbe x favore la parafrasi completa della poesia la signorina felicita ovvero la felicità di guido gozzano.. Per favore è urgente!
0
3 gen 2011, 11:14