Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simona the best
il riassunto di "la malaria" di giovanni verga
1
16 dic 2010, 17:17

s.b.c. mega1832
Allora, chiedere aiuto qui o in altri siti quando non si ha voglia di fare una versione di latino è teoricamente sbagliato ma praticamente ti risparmia un bel pò di tempo. Durante i compiti in classe, invece, non c' è l' aiuto esterno, e in quelle 2 ore bisogna lavorare da soli (o magari copiare, ma è troppo rischioso). Pertanto mi chiedo, qual' è il metodo migliore per tradurre una versione di latino? 1 leggo tutto il testo bene. 2 sottolineo i verbi 3 evidenzio i vari anticipatori di ...
2
14 dic 2010, 10:18

Alex007war
per favore è urgente potete tradurmi queste frasi: ventus magna damna toti insulae parabit diligentia discipulorum totis magistris grata est uno verbo amicus iram amici placat olim roma non unius populi sed cunctorum populorum patria erat nulli dearum delus insula magis cura erat quem dianae pueris obedite uni magistro per favore potete tradurmi solo queste che sono le uniche che non ho capito (ne ho fatte altre 25)?!?!?! grazie in anticipo!!!.
1
16 dic 2010, 14:48

Pepsi
Salve, mi servirebbe la versione di Diodoro Siculo ''Greci e Persiani a Salamina''. Sta sul libro ''Verso Itaca'' pag 44 n. 23. E' URGENTE! Grazie in anticipo :D E' URGENTISSIMOOOOOOO...MI SERVE PER DOMANI! :S
0
16 dic 2010, 18:51

simona the best
il riassunto di "la malaria" di giovanni verga
1
16 dic 2010, 17:17

Raffii
Siete Mai Stati Sgamati In Un Compito In Classe Per Aver Portato I Bigliettini Con Scritte Le Rispostee ???
2
16 dic 2010, 14:06

milca
la storia della società romana? cosa successo?please aiutami... non capisco niente su questo argumento... Aggiunto 20 ore 5 minuti più tardi: grazie mille... :D
2
15 dic 2010, 18:12

besazza
di che cosa era fatto il mondo secondo pitagora
1
15 dic 2010, 18:11

niketta13
Cari raga, dovrei fare una cosa simile a una tesina che parla della rivoluzione americana,francese e industriale e in tutto questo deve centrare anche Napoleone. Vi prego aiutatemi....:-)))
3
21 mag 2009, 18:35

piccola_33
come posso strutturare un saggio breve sulla trasformazione urbanistica e qualità della vita tra XIX e XX secolo?
1
16 dic 2010, 13:08

sine
Il pensiero m'insegue in questo borgo cupo ove corre un vento d'altipiano e il tuffo del rondone taglia il filo sottile in lontananza dei monti. Sono tra poco quarant'anni d'ansia, d'uggia, d'ilarità improvvise, rapide com'è rapida a marzo la ventata che sparge luce e pioggia, son gli indugi, lo strappo a mani tese dai miei cari, dai miei luoghi, abitudini di anni rotte a un tratto che devo ora comprendere. L'albero di dolore scuote i rami... Si sollevano gli anni alle mie ...
2
9 gen 2009, 12:13

piccola anna
tema: metti in rilievo le figure di don abbondio e di fran cristoforo: due modi diversi di concepire la vita. domande: esercizio : le caratteristiche di fran cristoforo aspetti fisici / elementi caratteriali il suo capo raso la barba bianca e lunga due occhi incavati scrivi le frasi del testo che esprimono la vergona del padre di ludovico per le sue origini di mercante all'origine del duello c'è la futile circostanza che tutte e due camminavano ,in direzione opposta lungo lo ...
1
15 dic 2010, 18:24

Gibba
http://web.tiscali.it/bioros/testo_4.htm 1. Contestualizzare il brano in relazione a positivismo e naturalismo 2. Evidenziare le tematiche principali del brano 3. Evidenziare i principali artifici retorici 4. Evidenziare le parole chiave ed espressioni del testo 5. Evidenziare, facendo riferimento anche ad altri testi, un confronto tra intellettuale naturalista ed il poeta decadente. Aggiunto 19 ore 1 minuti più tardi: # Gibba ...
1
15 dic 2010, 18:38

ragazza vanitosa
perchè l'energia del vento viene chiamata eolica???
2
11 dic 2010, 17:30

chicca65
tema su inno di mameli
1
15 dic 2010, 20:12

diddlina
qualcuno mi saprebbe tradurre questo brano? A holiday in the Wilderness Newspapers recently reporter that a girl and her family gave up modern coveniences and tried to live like American pioneers in the 1880s for a two month holiday.They did this for the tv show Frontier house.Early last summer ,Lynn,her family,and two other families moved from Tennessee to the Montana wilderness.The three families left their the life of old-fashioned pioneer famers,once ...
5
8 nov 2007, 18:43

,YUMI;Uzumaki
Ragazzi il mio prof mi ha dato questa traccia per farci un progetto: E' la stessa uscita l'anno scorso se non sbaglio alla maturità! Voi come l'avete risolta??
1
15 dic 2010, 16:47

macu
dove posso trovare la recenzione di "storia di una capinera"?
1
16 dic 2010, 13:44