Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
riassunto del libro "Stabia nel tempo"
Il bullismo
Miglior risposta
Con bullismo si indica generalmente nella letteratura psicologica internazionale «il fenomeno delle prepotenze perpetrate da bambini e ragazzi nei confronti dei loro coetanei soprattutto in ambito scolastico. In particolare con il termine bullismo si intende riunire aggressori e vittime in un'unica categoria».[1]
In Scandinavia, soprattutto in Norvegia e Danimarca, si usa il termine mobbing. In Svezia e Finlandia, invece, il termine mobbning.[2] Entrambi i termini derivano dalla radice ...

Tema descrittivo
Miglior risposta
Devo fare un tema descrittivo oggettivo (senza riflessioni personali, emozioni eccetera...praticamente descrivere qualcosa come è vista da tutti)...lo devo fare di un oggetto ma non so cosa scrivere, mi serve almeno una facciata e mezza...poi vbb anche se viene meno fa lo stesso, allungherò le frasi in un modo o nell'altro..
please, help me ç_ç

mi serve una sintesi di questi secoli... però lineari e legati :azzolina :dozingoff tra loro :azzolina :dozingoff
Aggiunto 4 ore 15 minuti più tardi:
mi servirebbe ancora piu sintetica!!!!!!!!!!
please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angel
Aggiunto 17 minuti più tardi:
bè è super sintetica......ma non preoccuparti.............
AIUTO! PER LA TESINA DI TERZA MEDIA VORREI PORTARE LA SECONDA GUERRA MONDIALE (EVIDENZIANDO HITLER) MI AIUTATE CON UNA TESINA BREVE MA E BEN MIRATA GRAZIE :-)
C'è qualcuno che pùo aiutarmi a fare questo saggio di filosofia con questa tracia? grazie!!!
Secondo Hegel l'arte è manifestazione dello spirito di un popolo e di un'epoca storica. l'opera d'arte, in altri termini, non deve essere spiegata in relazione alla personalità e alla creatività dell'artista che l'ha realizzata, ma in rapporto al contesto storico in cui è stata prodotta. Ti sembra un modo corretto di considerare le opere d'arte? l'opera d'arte è davvero un prodotto storico, oppure è ...

La famiglia di oggi è in crisi?
Miglior risposta
ragazzi la mia prof è molto esigente e per la fine delle feste natalizie gli devo portare il saggio breve!
Aggiunto 18 minuti più tardi:
scusa ma sono lunghi!
Traduzione di qsta frase in latino????
Miglior risposta
vorrei tatuarmi la frase lentamente muore ki evita una passione.. e ho provato a tradurre cosi: lente perit qui cupidinem fugit.. va bene???? molti mi hanno detto detto di mettere al posto di cupidinem "amor" o "somnium" ..ma somnium nn significa passione >.< ..e poi anke al posto di perit mi hanno detto di mettere moreretis.. please help me.. ditemi ki ha ragione e kome si deve tradurre.. e vorrei anke una spiegazione riguardo l utilizzo delle parole scelte da Voi.. grazie ;)
Aggiunto 23 ore ...
pervore posso milo dai velociamente
il riassunto del tradimento del griso
la ricerca della felicità

Ciao ragazzi!
In questo periodo sto dando ripetizioni di inglese ad una mia amica, mentre ad un'altra sto facendo delle vere e proprie lezioni perché nella sua classe stanno ancora svolgendo il programma di seconda media (siamo tutte e tre in terza). Con la prima sto ripetendo il programma di prima media: oltre a spiegare le assegno degli esercizi, parliamo in lingua e ascoltiamo delle conversazioni. Alla seconda invece ho spiegato degli argomenti di grammatica e l'ultima volta non ho dato ...
le recenti contestazioni studentesche hanno messo in evidenza un mondo giovanile in fermento,pieno di dubbi e incertezze sul futuro,non disoposte ad accettare in modo passivo il mondo "progettato" dagli adulti. cosa ne pensi?

PARAFRASI BRANO CALIPSO E ODISSEO VV 170 A 224'?
Miglior risposta
parafrasi brano CALIPSO E ODISSEO vv 170 a 224? Aiutatemi vi prego!!!!!!
Aggiunto 23 ore 52 minuti più tardi:
ECCO QUI IL TESTO DA PARAFRASARE
così diceva rabbrividì, il costante odisseo luminoso
e rispondendole disse parole fugaci:
"altro tu macchini, o dea, con questo, e non il ritorno,
che vuoi su una zattera farmi passare abisso in mezzo di mare,
spaventoso, invincibile:neppure navi di perfetto equilibrio
lo passano, anche se sono allietate dal vento di zeus.
no, sulla zattera ...
E' importante la prima impressione che abbiamo di una persona appena conosciuta?

ciao a tutti!!ho carcato un pò su internet ma non ho trovato molto...mi servirebbe la biografia di vivaldi ...nonserve che mi dite tutto basta che nel testo ci siano queste informazioni: PERIODO NEL QUALE è VISSUTO(ES BAROCCO,RINASCIMENTO ECC)
LUOGO DI NASCITA
COSA HA COMPOSTO(TITOLI E GENERI)
potete darmi queste informazioni???????vi ringrazio infinitamente
il titolo esteso è:" la protesta giovanile ha raggiunto in questo periodo dimensioni considerevoli.Provate a spiegare per voi quali sono le principali cause" questa è la traccia potreste aiutarmi??