Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vally32
AIUTO!! 5 W!! Miglior risposta
Mi potreste dire 5 domande, per tutte le 5 W (What, Where, Who, When, Why) , includendo pure HOW??? AIIUTTTTOOOO Aggiunto 6 minuti più tardi: si la sesta con HOW, la prof ha incluso pure quella anche se non capisco il perchè!
1
10 feb 2011, 15:35

astrobalepaolo
osserva in particolare la posizione del verbo "arano":quale funzione assolve? prova a spiegare l'effetto di questa scelata
1
9 feb 2011, 16:51

antocate
parafrasi dell'iliade dei primi 40 versi
2
9 feb 2011, 16:02

mischhh
come posso iniziare un articolo di giornale sulla ricerca della felicità???
2
9 feb 2011, 14:07

anna russo
spesso il male di vivere Aggiunto 3 minuti più tardi: il poeta in questa poesia esprime il male del vivere.il dolore che lui stesso ha icontrato nel percorso della sua vita.
2
9 feb 2011, 12:29

pikkolamichi
tema sulla capacita giuridica ,d'agire matrimonio famiglia e successioni
1
9 feb 2011, 11:24

antony 95
ragààà mi aiutate a fare il riassunto di questi punti.. ke vi scrivo.. sn riferiti tutti al 17 capitolo dei promessi sposi.. per favore nn voglio il riassunto di tutto il capitolo.. i punti sono: - pausa riflessiva - la paura di renzo - renzo entra nel bosco - colloquio di renzo - spannung del capitolo - commento ri petevo mi dovete aiutare di fare il riassunto breve di ogni punto ke ho scritto.. mi serve per dmn.. aiutatemiii.. è urgente.. Aggiunto 49 minuti più tardi: e le altre ...
2
9 feb 2011, 17:23

gilberto vatafu
di che cosa parla il libro?
1
9 feb 2011, 20:37

deliuccia
commento lavandare
2
9 feb 2011, 20:12

gioeleghida
recensione libro tarzan delle scimmie
1
10 feb 2011, 08:44

stellina69
parafrasi incontro ettore e andromaca per scuola media inferiore Aggiunto 2 minuti più tardi: Urgente ho bisogno la parafrasi completa dell'illiade libro VI la parte che si riferisce all'incontro di Ettore e Andromaca
1
10 feb 2011, 09:09

Nikloketta
Mi potete aiutare a creare una poesia dal nome "il cielo è il mio quaderno ? Aggiunto 2 minuti più tardi: Perfavore è urgente! :hi
1
10 feb 2011, 09:13

gammatau
"en the thermopulais make": devo trovare un testo greco che comincia così. Mi potete aiutare? Grazie
1
9 feb 2011, 16:10

crostatina
3 Frasi di greco! Miglior risposta
Salveee :hi Potreste aiutarmi con queste tre frasi di greco? Grazie in anticipo! :blowkiss Θαυμάζομεν τοὺς οὕτως ἐπισταμένους εἰπεῖν ὡς οὐδεὶς ἂν ἄλλος δύναιτο. Λακεδαιμόνιοι παρειλήφασι ψευδῆ λόγον ὡς ἔστιν αὐτοῖς ἡγεῖσθαι πάτριον. θρασύλος ἀπήγαγεν ἐπὶ θάλατταν τὴν στρατιάν, ὡς εἰς Ἔφεσον πλευσούμενος.
1
9 feb 2011, 17:05

angelikahide@hotmail.it
cosa caratterizza il libro x dell'epistolario di plinio?
1
9 feb 2011, 19:26

raydernx
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO MI POTRESTE TRADURRE QUESTE FRASI PLEASEE 1 HANNIBAL CUM PRIMUM SILENTIUM AB HOSTIBUS FUIT AMNEM VADO TRAIIECIT 2 DOMI ME TENUI QUANDIU TURBULETUM TEMPUS SUIT 3 AT REX ARTAXERXES POSTQUAM ODIUM IN DATAMEN SUSCEPERANT INSIDIIS INTERFICERE STUDIUM
1
9 feb 2011, 19:47

deliuccia
COMMENTO LAVANDARE
1
9 feb 2011, 20:10

]andry[
volevo chiedere cm si facceva a accumulare punti e la ricarica di che operatore grazie
2
9 feb 2011, 17:25

Daniele
Nella tua scuola state protestando per qualche motivo? Farete autogestione? Didattica alternativa? Iniziative speciali. Raccontaci cosa accade nella tua scuola. Questo è il thread ufficiale dove puoi postare cosa sta accadendo nelle vostre scuole. Allega foto e filmati e tutto il materiale che serve oppure invia una mail a segnala@skuola.net.
63
3 nov 2008, 12:17

brothh
1)traccia l'evoluzione dello stile di tacito dall'agricola agli annales. 2)i termini "historia" ed "annales" in tacito conservano il significato tradizionale dell'antica storiografia romana? 3)come possiamo definire la Germania? 4)celebrando la "felicitas temporum!, come possiamo giudicare plinio? 5)cosa caratterizza il 10 libro dell'epistolario di plinio il giovane? 6)perchè plinio il vecchio è considerato soprattutto uno scienziato? potete rispondere a queste domande perfavore?grazie ...
1
9 feb 2011, 12:01