Ragazzi mi serve urgentemente il vostro aiuto entro oggi perfavore

raydernx
RAGAZZI MI SERVER DINUOVO IL VOSTRO AIUTO MI POTRESTE TRADURERE QUESTE FRASI? 1 CUM AB URBE CONSUL DECESSIT TRIBUNI PLEBIS IN POMPEIANOS HORTOS CONVENIUNT 2 VIXDUM PER GRATUM PUERUM EPISTULAM TUAM ACCIPERE CUM AD ME TRIBUNUS MILITUM PERVENIT 3 GERMANI UBI PRIMA NOSTRARUM COPIARUM SIGNA IN AGRO VIDENT INCURSIONEM IN NOSTROS EQUITES FACIUNT 4 permulti anni iam erant cum inter partricios tribunosquue nulla certamina fuerant 6 consul fueranm cum scribebam ea et agebam tribunucuam potestatem 7 cum ex hispania galliaque romam reverti sub ti nerone quintilio consulibus aram pacis augustae patres consecraverunt ad campum martium 8 dum populus romanus per diversa terrarum destringitur cilices invaserant maria sic maria bello quasi tempestate praecluserant 9 dum haec geruntur reliqui discesserant 10 dum gallos per caesarem in septentrione debbellat interim ad orientem mortiferum vulnus a prthis populus romanis accepit

Risposte
selene82
1 Essendosi il console allontanato dalla città, i tribuni della plebe si radunano negli orti pompeiani.
2 Avevo appena ricevuto la tua lettera per mezzo di un gradito fanciullo quando venne da me il tribuno militare.
3 I Germani non appena vedono nel campo le tracce delle nostre truppe, fanno incursione contro i nostri cavalieri?
4 Erano molti anni ormai da quando tra patrizi e tribuni non c'era stata alcuna contesa.
6 Ero console quando scrivevo quelle cose e avevo la tribunicia potestas.
7 Quando dalla Gallia e dalla Spagna tornai a Roma sotto il consolato di ... i senatori consacrarono l'altare della pace augustea presso il campo marzio.
8 Mentre il popolo romano è costretto per diverse terre, i Cilici avevano invaso i mari, così i mari erano chiusi dalla guerra quasi come da una tempesta.
9 Mentre accadevano queste cose gli altri se ne erano andati.
10 Mentre per mezzo di Cesare combatte a nord i Galli, intanto ad oriente il popolo romano riceve una ferita mortale dai Parti.

ciao!
sele

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.