Aristotele!

Sinergico
Salve, questa domanda sarebbe abbastanza urgente :hi

Domani ho un compito su Aristotele, la mia prof ha detto che ci metterà un suo dialogo, ha detto che è il suo dialogo più semplice (essendo il nostro primo compito strutturato cosi).

Sapreste dirmi secondo voi qual'è il dialogo di Aristotele più semplice?

Grazie! =)

Risposte
victorinox
se hai studiato, non sarà difficile, ti ricollegherai sempre alle cose che sai!
e poi non credo essendo il primo compito che fa, che sarà molto difficile.

Sinergico
Tutti gli argomenti che hai citato li abbiamo fatti, Potenza/Atto e la relazione tra Potenza/Atto e Materia/Forma ( 2 delle 4 cause). Sillogismo e sillogismo scientifico, vita collegamenti vari con Socrate e Platone etc.

Il fatto è che domani il compito (come detto da lei) sarà una specie di esperimento. Vuole proporci uno dei dialoghi di Aristotele (il più facile a sentire quello che ha detto) e farci ragionare su esso attraverso delle domande, tipo un questionario su un dialogo di Aristotele. Ma siccome non ne abbiamo nemmeno letto 1 di questi dialoghi non so da che parte iniziare.

Ho studiato il suo pensiero, vita, etc... Ma di dialoghi sul nostro testo non ce ne sono e non saprei individuare il più facile che ho trovato sul web :blush

victorinox
io ti suggerisco di leggere gli scritti sulla metafisica, quando parla della metafisica e della teologia e dell'essere in quanto essere... oppure potresti vederti le 4 cause (molto importanti).. purtroppo l'argomento è molto vasto se puoi essere più preciso, Aristotele l'ho avete fatto tutto?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.