Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
NELLA FRASE COMBATTERE SUPERBAMENTE,L'AVVERBIO CHE FUNZIONE HA. E QUAL'è IL SIGNIFICATO GRAMMATICALE?

Perchè Manzoni è collegato con il Romanticismo e l'Illuminismo?
Cosa sono? e perchè centrano con lui?
Grazie in anticipo! :)
perche i pronomi dimostrativi hanno la forma semplice e la forma composta?
Aggiunto 6 ore 43 minuti più tardi:
grazie delle risposte, è quindi semplicemente una cosa grammatikale da dover imparare, nn c'è quindi un perke preciso ... !!
molto gentili
..Salve
Domani dovrei svolgere un compito sulla stima di un area edificabile, mica qualcuno può dirmi dove posso prendere spunto, se ci sono stime di un area edificabile già svolta etc.. Grazie mille

Contro la mia volontà mi è stato proposto (anzi mi hanno obbligato visto che hanno scoperto se scrivere in inglese) di localizzare un file .txt di un gioco per un mod di un gioco (che è stato fatto in inglese), e và localizzato/tradotto in italiano.
Mi è stato detto che và uppato su un sito di hosting a fine traduzione, verso i primi di febbraio. Ne và della reputazione del modder (che è su facebook), del gioco, di chi ha assegnato al modder la localizzazione, del forum TGM, su cui sono ...
traccia del libro il treno dell'ultima notte

ancora oggi in lcune parti del mondo vengono violati alcuni dei diritti fondamentali dei bambini. In che modo?
devo scrivere un tema ma non ho idee, non so proprio cosa scrivere...
qualcuno mi potrebbe dare dei consigli o degli spunti? la traccia è: "racconta quello che pensi sullo stile, sulla scrittura e sul modo in cui sono raccontati i fatti sulla bibbia. descrivi le tue impressioni non a livello di contenuti ma a modo di raccontare"
le letture della bibbia sono:
-genesi 1:creazione della terra e della vita dell'uomo
-genesi 3: tentazione di adamo ed eva
-genesi 4:caino e abele il primo ...

ciao a tutti devo esporre una relazione in francese e mi piacerebbe parlare del bullismo in particolare della differenza tra i 2 tipi di bullismo citati nel titolo però vorrei prima avere una base in italiano,non voglio che mi svolgiate il tema, vorrei solo un'idea dei 2 tipi di bullismo,quando si manifestano e a cosa sono dovuti. Ho già tirato giù qualche riga ma vorrei approfondire, grazie mille per l'aiuto.
si sta concludendo il viaggio di renzo dopo una serie di avvenimenti. Renzo riesce a conquistare una sua maturità, diventa un vero uomo pronto ad affrontare la vita. Mi serve un commentoooooo
mi serve un tema che parla dei problemi giovanili tra cui droga sesso alcool ecc... e poi spiegare di chi è la responsabilità
la tua camera è meno ordinata della mia
il mondo del lavoro??potete darmi una mano???
La quiete dopo la tempesta (Leopardi) e Correspondences ( Baudelaire), Quali diverse rappresentazioni della natura emergono dalle 2 liriche?
mi servirebbe il riassunto del "il treno della speranza" cesare mussini capitoli 4 e 5 entro oggi perfavore
grazie 100
Tema positivismo
Miglior risposta
disperato---
1)spiega i motivi per i quali il positivismo contribui ad aumentare la fiducia nel progresso dell'umanità e a sostenere la convinzione di poter controllare il corso della natura e degli stessi processi sociali