Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sena99
:mannagg Ciao, vorrei sapere qual'é il viaggio di marcopolo alla ricerca della carta ?? grazie
1
27 feb 2011, 10:21

prprgngn03
Ho un compito di filosofia tra pochi giorni e ho alcune difficoltà con i sillogismi aristotelici. La prof. ci ha detto che nel compito dovremmo scriverne alcuni mi potreste fare alcuni esempi di sillogismi : BARBARA 1° figura, CELARENT 1 ° figura, FERIO 1° figura, DARII 1° figura, CESARE 2° figura, CAMESTRE 2° figura, FESTINO 2° figura, BAROCCO 2° figura. Grazie :)
1
28 feb 2011, 15:45

regginella38
3 esempi di panismo nella pioggia nel pineto
1
28 feb 2011, 21:10

Babysarina93
Ciaooo!!!! =) Ho bisogno di un aiuto per un tema e avrei bisogno di un consiglio: 1)Titolo del tema: " La tua compagna di classe sostiene:"sono veramente stanca di stare tutto il giorno a casa,ore e ore a ripetere la lezione,domani c'è l'interrogazione.Credo proprio che gli insegnanti ci interrogano per farci soffrire.Tutte le interrogazioni sono inutili."Tu cosa rispondi??" (questo era il titolo del tema). 2) Consiglio e anche aiuto: Non riesco a studiareeeeee!!!!:( Cioè ho voglia ma appena ...
1
28 feb 2011, 17:30

maxi24
"Vecchio e Giovane" Un vecchio amava un ragazzo. Egli,bimbo - gatto in vista selvatico - temeva castighi a occulti pensieri. Ora due cose nel cuore lasciano un' impronta dolce: la donna che regola il passo leggero al tuo la prima volta, il bambino che, al fine tu lo salvi, fiducioso mette la sua manina nella tua Giovinetto tiranno, occhi di cielo, aperti sopra un abisso, pregava lunga all' amico suo la ninna nanna. La ninna nanna era la storia, quale una rara commossa ...
1
28 feb 2011, 17:06

letizia m.
:hi ragazzi ho urgentemente bisogno dell'analisi del testo di boccaccio sulla Novella CHICHIBIO per favore grazie mille
4
18 apr 2009, 11:33

piritella
tema sul 5 canto del convivio paolo e francesca (dante)
1
28 feb 2011, 15:46

JeSsYy
cosa mi dite sull unita d italia?cose recenti
1
28 feb 2011, 15:07

antoniuccia
vorrei sapere quali sono le fig.retoriche presenti nel testo traversando la maremma toscana?
2
28 feb 2011, 13:10

vactfnmvr
το μεν προτων τας ζευγλας περιελειχε, κατα δε μικρον, ανασπαν ουκετι ην δυνατος
1
27 feb 2011, 08:52

gabriella_meo
perchè di regola la ripartizione degli utili è proporzionale ai conferimenti effettuati? una società è un impresa collettiva?
1
28 feb 2011, 15:38

Giovanni90
help!!!! please potete aiutarmi con questa frasi di latino????? urgente 1)prima della partenza dal loro territorio gli Elvezi raccolsero e prepararono le cose necessarie per la lunga marcia. 2)i consigli dei falsi amici sono sepre dannosi per gli uomini onesti. 3)Solone stabilì giuste leggi per la citta di atene 4)i senatori diedero in dono al console vincitore una corona d'oro
1
28 feb 2011, 13:05

Bababu
llokoko ----
1
28 feb 2011, 18:24

pici97
Io voglio andare all'agrario ma i miei mi vogliono mandare allo scientifico. Che faccio? _
1
28 feb 2011, 18:45

Bababu
Come si cancella? Miglior risposta
------------
2
28 feb 2011, 18:36

fayafuture
raga domani ho la simulazione della terza prova e siamo riusciti a prendere i fogli, di inglese ho queste 2 domande vi prego svolgetemele in 8 righe!! grazie in anticipo: 1) consider Chaterine's conflict between a passion wich offers no advantages and a socially acceptable love. would you define her as a Victorian woman? (catherine è un personaggio di "Wuthering Heights" = cime tempestose) 2) Do you share the theories of art and life of the Aesthetic Movement?
1
27 feb 2011, 17:29

katiabruni
mi dite un filosofo che parla di razzismo?? ma ke sia collegabile con pedagogia
1
28 feb 2011, 18:29

pikkolafarfalla
Nicia invia una lettera agli Ateniesi (Da Tucidide) Του δε επιγιγνομενου χειμωνος ηκοντες ες τας Αθηνας οι παρα Νικιου την επιστολην απεδοσαν. Ο δε γραμματευς ο της πολεως παρελθων ανεγω τοις Αθηναιοις την επιστολην δηλουσαν τοιαδε Τα μεν προτερον πραχθεντα, ω Αθηναιοι, εν αλλαις πολλαις επιστολαις ιστε νυν δε καιρος ουχ ησσον μαθοντας υμας εν ω εσμεν βουλευσασθαι. Κρατησαντων γαρ ημων μαχαις ταις πλειοσι Συρακοσιους εφ ους επεμφθημεν, και τα τειχη οικοδομησαμενων εν οισπερ νυν εσμεν, ηλθε ...
2
27 feb 2011, 08:36

*Piccola*
Scusatemi ma mi servirebbe ancora un aiutino Perfavoree....Garzieee Millee in anticipo...dovreste tradure questa frase di latino: -Animi aspera(Di carattere intrattabile) et linguae acerbae(di linguaggio aspro) Marcus Cato fuit,sed invicti a cupiditatibus animi,innocentiae rigidae(di intransigente probità),contemptor gratiae,divitiarum. Grazie Mille :) èèè urgenteeeeeee... Aggiunto 27 minuti più tardi: :giggle Grazieee Milleee Ti Adorooooo
1
28 feb 2011, 17:40