Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
*Piccola*
Allora la frase è: -Sunt et fuerunt multi animi nobilis etiam in vita otiosa. Grazie Milleeeee :)
1
28 feb 2011, 17:11

davidenegramaro
Salve ragazzi! Vi spiego in breve la mia situazione: A causa di problemi di salute mi sono dovuto ritirare da scuola,ed ho intenzione di presentarmi d'esterno mah ho problemi con le versioni :S Devo fare gli esami di ammissione per il 3anno di liceo. Mi potete dare una mano con le versioni? Vi chiedo: Mi potete trovare una versione per la mia portata (non ho ancora fatto la sintassi del periodo, niente consecutio temporum ecc...) Ve ne sarei grato.. :)
1
28 feb 2011, 16:40

Dreamer97
nell'ora di educazione motoria .. le ragazze non dovrebbero essere escluse dai giochi come calcietto o qualsiasi sport dove le ragazze sono piu escluse dei ragazzi... che ne pensate??
20
21 nov 2010, 14:13

domy x 150
potreste darmi un picccolissimo commento di 'davanti san guido' di carducci???URgENTEEE!!!
1
28 feb 2011, 15:37

Forzapomigliano
Il papato dopo le lotte per le investiture era sempre più una grande forza spirituale e politica
1
27 feb 2011, 11:44

pulciotta
avrei bisogno di qualche consiglio su cm svolgere un tema su uomo di successo cn un taglio espositivo
1
27 feb 2011, 12:38

Lù :D
Please intervista ad andromaca??? HELP!!
1
27 feb 2011, 14:18

stellacuorerock
come si fanno le espressioni tipo.... (a-b)alla seconda + 2a per (-a+b)+ a alla seconda...... risultato è b alla seconda
1
28 feb 2011, 13:37

telese salvatore
costruzione del sonetto solo et pensoso
1
27 feb 2011, 17:28

Ilenia.Albano
Descrivi due momenti diversi della tua giornata: le ore di studio trascorse al chiuso nell'aula e la ritrovata libertà all'uscita da scuola. Questa è la traccia del tema che mi è stato assegnato. Per favore potreste scrivermi un breve testo che parli, come scritto nella traccia, sia di come si trascorrono in generale le lezioni in classe e sia di cosa si prova al momento dell'uscita da scuola?? Aiutatemi!!! Grazie anticipatamente, ciao!!
1
27 feb 2011, 17:33

enzolin94
Domani ho il compito di Italiano...la prof ha detto che ci darà come traccia unica il V canto dell'inferno...in generale l'ho studiato...mi servirebbe solo come dire un "analisi del testo" in particolare individuare sinestesie e allegorie del canto...se mi è sfuggito qualcosa di questo tipo spero che possiate aggiungerle voi...grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono!
6
27 feb 2011, 10:40

fatina93
ciao a tutti!! potreste aiutarmi a svolgere un tema sul rapporto tra giovani e anziani????? VI PREGO! HO UN URGENTE BISOGNO!!!!!
1
27 feb 2011, 19:35

nicox
la condizione dei minori ieri ed oggi
1
28 feb 2011, 09:52

Lu.alesana
Frasi traduzione Miglior risposta
1.Utra infantem Aemiliae alet,materne an nutrix? 2.Aemilia ipsa infantem vagientem ad pectus apponet. 3.Parentes quoque bene dormient neque ab infante vagiente e somno excitabuntur. 4.Maritus et uxor iam non de tempore praeteritio colloquuntur.Sermo eorum est de rebus futuris. 5.Iulius, qui iam intellegit Aemiliam novum infantem exspectare,"O Aemilia" inquit. 6.Neminem magis amabo quam parvulam filiam. 7.Aemilia surgit atque gradum adversus ostium facit. 8.Ita loquitur homo qui officium ...
1
28 feb 2011, 13:33

Lu.alesana
Latino declinazioni Miglior risposta
Come si declinano infans, mulier e parentes?
1
28 feb 2011, 12:25

Castora
LATINO??GRAZIE MILLE :) Miglior risposta
PREMETTO CHE HO SVOLTO QUESTA VERSIONE. MI SERVIREBBE UN'ANALISI DEI VERBI(PARADIGMA,TEMPO,MODO)PER VEDERE SE HO ESEGUITO CORRETTAMENTE LA VERSIONE GRAZIE MILLE :) CIAO Statura fuit eminenti, colore expallido, corpore enormi, gracilitate maxima cervicis et crurum, oculis et temporibus concavis, fronte lata et torva, capillo raro et circa verticem nullo, hirsutus cetera. Quare transeunte eo prospicere ex superiore parte aut omnino quacumque de causa capram nominare, criminosum et exitiale ...
1
28 feb 2011, 11:52

Ariannuccia..96
gLI iNDIANI VERSIONE GRECA Aggiunto 52 secondi più tardi: Mi serve assolutamente per domani la versione greca gli indiani :((
1
25 feb 2011, 20:07

lorenzo007xxx
Ragazzi mi servrirebbe urgentissima la traduzione di :( sono troppo indietro non riusciro' mai a finirla! vi prego help me! L'eroismo di Cincinnato secondo Livio: Postquam in urbem pervenerat nuntius aequos exercitum romanum obsessum in castris tenere cum consule Minucio, Romae magna trepidatio facta est et dictator creatus est Quintus Cincinnatus; qui tum privatus civis erat et praediolum trans Tiberim colebat. Ad eum legati missi sunt qui ferrent senatus mandata. Qui novis copiis ...
1
25 feb 2011, 21:24

marcellop89
aiuto.. mi serve urgentemente la versione di greco di licurgo:Omero modello di virtù Aggiunto 34 minuti più tardi: non ne ho idea. ma a cu cià sta circannu? io non la trovo da nessuna parte Aggiunto 56 secondi più tardi: non la trovo assolutamente
1
26 feb 2011, 09:31

Martignoni Maria Pia
Traduzione di La battaglia di Platea
1
27 feb 2011, 11:41