Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
guarino
Ciao a tutti,sono alle prese con un esercizio di epica in cui mi viene richiesto di individuare nel passo d'apertura dell'ira di achille sei personaggi con relativi aggettivi di riferimento.Due me li hanno dati e sono:Achille glorioso,Apollo irato.Ne mancano altri sei,io ho individuato Atridi ordinatori e Achei robusti,il brano termina con "aggiunse comando brutale".Inoltre mi si chiede la concezione religiosa che viene fuori da questo brano ed io ho scritto che è l'intervento degi dei per ...
1
12 mar 2011, 15:55

pikkolafarfalla
Eaco (da Isocrate) Αιακος ο Διος μεν εκγονος, του δε γενους του Τευκριδων προγονος, τοσουτον διηνεγκεν ωστε, γενομενων αυχμων εν τοις Ελλησι και πολλων ανθρωπων διαφθαρεντων, επειδη το μεγθος της συμφορας υπερεβαλλεν, ηλθον οι προσταται των πολεων ικετευοντες αυτον, νομιζοντες δια της συγγενειας και της ευσεβειας της εκεινου εαυτους ταχιστ αν ευρεσθαι παρα των θεων των παροντων κακων απαλλαγην. Σωθεντες δε και τυχοντες, ιερον εν Αιγινη κατεστησαντο κοινον των Ελληνων, ουπερ εκεινος ...
1
12 mar 2011, 15:38

Mariasilvia_98
Aiuto testo lutero Miglior risposta
chi mi aiuta ?? °_° dovrei fare un testo che parla della sua vita ...
1
12 mar 2011, 14:31

aiutolatino
jacopone da todi senno me par cortesia
1
12 mar 2011, 12:34

marty 909
cosa si intende per libertà???
1
12 mar 2011, 13:33

bargiuli
Posso avere gentilmente la traduzione in latino della frase "oltre il limite apparente delle cose" grazie
2
12 mar 2011, 11:27

Taty@taty
Mi serve un tema svolto sulla chirurgia estetica!!!!Lo ha qualcuno? GRAZIEEEE
1
12 mar 2011, 11:28

LaSuperAle
parafrasi e commento la capra di Saba Aggiunto 22 ore 24 minuti più tardi: grx 1000 :) !
1
12 mar 2011, 10:29

wade.97
analisi periodo al mattino fui il primo ad arrivare al ponte,poichè era quello che abitavo più vicino nascosi i libri nell'erba folta,in fondo al giardino dove non andava mai nessuno,e mi affrettai lungo l'argine del canale.mi sedetti sul parapetto ammirando le mie scarpe di tela che avevo diligentemente pulito la sera prima e osservando i docili cavalli che tiravano su per la collina un carozzone carico di gente ero molto felice. stavo li seduto da 5-10 minuti quando vidi avvicinarsi matteo ...
1
11 mar 2011, 19:13

0902
iqbal
2
11 mar 2011, 19:49

eleonoruccia smile
ciao ho dei problemi con il complemento di unione mi potete fare solo tre frasi così riesco ha impararmelo bene???
3
10 mar 2011, 17:57

andrixxx94
Ciao Ragazzi Devo fare un Tema Argomentativo e diciamo che le basi sono Yara, La criminalità, il maltrattamento e lo Sfruttamento Femminile. Questo Tema argomentativo deve essere basato su: 1) IPOTESI 2) ANTITESI 3) SINTESI Scegliere un Titolo, Formulare le premi ipotesi sull'argomento, Scrivere un'antitesi, Arrivare ad una conclusione che sia frutto della mia opinione personale o altre opinioni che ho letto o ascoltato. Se mi potreste Dare Gentilmente una mano grazie.
3
11 mar 2011, 17:53

andrea10moto
mi serve una relazione sulla cupola di Novara e su alessandro antonelli x favore ? grazie in anticipo Aggiunto 4 ore 50 minuti più tardi: Grazie mille =) Aggiunto 1 minuti più tardi: Grazie mille :satisfied :satisfied
1
11 mar 2011, 17:04

claudiatru
1)Commenti e riflessioni sulle vicende libiche. 2)Quanto è durata la carica di Gheddafi ???
1
11 mar 2011, 18:08

Lukanumo
Salve a tutti, il prof di chimica mi ha dato delle domande ai quali non so proprio rispondere. Potete aiutarmi? Le domande sono queste: 1) Scrivi la configurazione elettronica del neon individuando il livello più esterno e il numero di elettroni di valenza 2) Disegna la struttura della molecola del fluoro (F2), di quella dell'ossigeno (O2) e di quella dell'azoto (N2)? Quanti legami covalenti ci sono fra gli atomi di ciascuna di queste molecole? 3) Descrivi la formazione di un legame ...
1
11 mar 2011, 13:54

crazy_siren
Bilanciare la seguente reazione di ossido-riduzione: solfuro arsenico + acido nitrico→acido orto arsenico + acido solforico + biossido di azoto + acqua As2S5 + HNO3 --> H3AsO4 + H2SO4 + NO2 + H2O Giusto? Facendo la redox e bilanciando anche As mi esce: As2S5 + 8 HNO3 --> 2 H3AsO4 + 5 H2SO4 + 8 NO2 + H2O Così però nn riesco a bilanciare H e O... potreste aiutarmi? Grazie mille...
0
11 mar 2011, 18:32

sabrinax94
come trasformare le frasi al femminile?
1
11 mar 2011, 16:00

ale92_ale
Ciao a tutti! A breve dovrò sostenere l'esame del First :/ aiutooo XD Come potrei prepararmi? manca più o meno un mese! Ho già fatto il corso però non mi sento molto sicura! In inglese non sono mai stata molto brava però ho fatto il test d'ammissione gisto per provare e sono passata! Quindi ho fatto il corso GRATIS e ora non mi tocca che sostenere l'esame..ho troppa paura!! e se non lo passo! Mi date qualche consiglio per favore? Voi l'avete fatto? io ho paura soprattutto della listening, ...
3
9 mar 2011, 09:28

gaga the best
raga queste sono alcune notizie sul film Mercoledì 29 dicembre alle ore 21,00 presso il teatro Mediterraneo della mostra d’Oltremare di Napoli, andrà in scena l’opera teatrale scritta e diretta da Pino De Maio Maria Luna… una vita tutta in salita con la partecipazione dei ragazzi detenuti del carcere di Nisida che conducono il laboratorio musicale e teatrale con lo stesso De Maio. Con loro, un gruppo di allievi dell’Istituto Galiani, qualche ex detenuta ed infine giovani attori, incontrati ...
1
11 mar 2011, 17:04

Chiara1997
Temaaa..!! Condizione della donna ieri e oggi..
2
11 mar 2011, 14:08