Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carnely
Mαχομενων δε αυτων ενιαυτους δεκα ἡ Γῆ τῷ Διι εχρησε Την νικην, τους καταταρταρωθεντας αν εχῃ συμμαχους ; ο δε την φρουρουσαν αυτων τα δεσμα Καμπην αποκτεινας ελυσε. Και Κυκλωπες τοτε Διι μεν διδοασι Βροντην και αστραπην και κεραυνον, Πλουτωνι δε κυνεην, Ποσειδωνι δε τριαιναν ; οι δε τουτοις οπλισθεντες κρατουσι Τιτανων, και καθειρξαντες αυτους εν τῷ Ταρταρῳ τους εκατογχειρας κατεστησσαν φυλακας. Αυτοι δε διακληρουνται περι της αρχης, και λαγχανει Ζευς μεν την εν ουρανῷ δυναστειαν, Ποσειδων δε ...
1
13 mar 2011, 17:05

luciab
Primo levi (61197) Miglior risposta
riassunto del libro ,,se questo è un uomo,, di primo levi......perfavore
2
13 mar 2011, 17:39

*Piccola*
Sto cercando di trovare in tutti i modi il discorso che ha pronunciato Gabriele D'Annunzio come onoranaza funebre a MENOTTI Garibaldi. Mi servirebbe x un compitoo a scuolaaa...Aiutatemi perfavoreeee :)
1
13 mar 2011, 16:47

carnely
Mαχομενων δε αυτων ενιαυτους δεκα ἡ Γῆ τῷ Διι εχρησε Την νικην, τους καταταρταρωθεντας αν εχῃ συμμαχους ; ο δε την φρουρουσαν αυτων τα δεσμα Καμπην αποκτεινας ελυσε. Και Κυκλωπες τοτε Διι μεν διδοασι Βροντην και αστραπην και κεραυνον, Πλουτωνι δε κυνεην, Ποσειδωνι δε τριαιναν ; οι δε τουτοις οπλισθεντες κρατουσι Τιτανων, και καθειρξαντες αυτους εν τῷ Ταρταρῳ τους εκατογχειρας κατεστησσαν φυλακας. Αυτοι δε διακληρουνται περι της αρχης, και λαγχανει Ζευς μεν την εν ουρανῷ δυναστειαν, Ποσειδων δε ...
0
13 mar 2011, 16:50

Giovanni13
PERFAVORE (61183) Miglior risposta
vorrei tema sui 150° anni dell'unità d'Italia che parli di ciò che significa per ogni italiano Aggiunto 13 minuti più tardi: grazie ma non è quello il tipo di tema che mi serve
1
13 mar 2011, 16:16

laura98
salve a tutti!oggi volevo condividere con voi questa mia idea e sapere cosa ne pensavate voi.Ieri sera stavo cominciando a studiare geografia e in particolare la Danimarca,naturalmente ho preso gli appunti di skuola.net sull'argomento e in quel momento ho pensato al fatto che studi recenti dicono che riascoltare molto spesso il testo di ciò che si vuole dire aiuta a memorizzarlo più velocemente quindi sono andata su internet e ho scaricato un programma che legge ciò che scrivi con voce o ...
2
13 mar 2011, 11:14

Funghetta
Ciao ragazzi!!! miserve un riassunto del risorgimento per un amico mio!!! per favore datemi un consiglio!! please
2
12 mar 2011, 16:50

miele-dolce
:beatin mi serve l analisi della poesia di umberto saba (donna) E ANCHE IL CMMENTO GRAZIE
3
12 mar 2011, 22:18

giulia.b.
Mi potete aiutare a fare una relazione sulle guerra?
1
12 mar 2011, 16:03

sgnokkola94
ciao a tutti mi servirebbe un saggio breve intitolato : i canoni estetici possono contribuire ad accrescere i problemi alimentari tra i giovani?? grazie mille
1
13 mar 2011, 12:20

sgnokkola94
Ciao a tutti mi servirebbe un favore enorme dato che per domani ho un sacco di compiti e sono incasinatissima..mi servirebbe un tema.. la traccia è : I CANONI ESTETICI POSSONO CONTRIBUIRE AD ACCRESCERE I PROBLEMI ALIMENTARI TRA I GIOVANI? Grazi mille
2
13 mar 2011, 12:00

biri97
Tema (61168) Miglior risposta
chi mi fa questo tema: è possibile conciliare la libertà con le regole? :) x piacere è urgenteee
1
13 mar 2011, 13:37

annarella =D
Parafrasi (61160) Miglior risposta
parafrasi della poesia due di erri de luca.... grazie
1
13 mar 2011, 12:01

Lucignolo83
ho urgente bisogno del tema x mar. grazie in anticipo!!
1
13 mar 2011, 13:05

Sim98
Traccia: Carnevale un tempo era una grande festa ma ora sta lentamente tramortando.Esponi le tue considerazioni.
2
12 mar 2011, 16:20

Andreaaaaa
:hi:hi Paris, filius Priami, regis Troiae, Helenam Menelao coniugi rapuit; ideo universi principes Graeciae bellum Troianis indixerunt.Mox Agamemnon,Graecorum dux, cum universa Graecia in Asiam pervenit, Troianorum fines invasit et castra ante moenia Troiae posuit.Bellum vero diuturnum fuit: nam Graeci urbem decem annos frustra obsederunt.In bello admiratione digna fuitpraesertim Troianorum virtus: nam Troiani maiorum gloriam et libertatem strenue defenderunt hostiumque copias saepenumero ...
3
9 mar 2009, 14:04

-mozzy-
Ciao a tutti!!:) mi servirebbe la versione "uno strano ritratto di socrate",senofonte ,dal libro phrasis pag.151 n.171 grazie in anticipo :D :bounce
9
12 mar 2011, 15:03

basket
Mi aiutate a tradurle? 1.persuasum est omnibus meis serviendum esse famae meae 2.Nec vero corpori soli subveniendum est,sed menti atque animo multo magis 3.plura castella pompeius temptaverat (=attaccare) ne ex proximis praesidiis succurri posset 4.ferunt et cum inimicis quoque benigne ac comiter semones habitos (esse), iurgiis ac litibus temperatum (esse). grazie!!
2
12 mar 2011, 19:46

morettinapops
il vecchio nel tempo
1
13 mar 2011, 09:31

martimarti
parafrasi odisseo e polifemo verso 210 urgenteeeeeee
1
12 mar 2011, 18:09