Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
poppolina
recensione libro al di là degli oceani di p.d.bach e se possibile anche descrizione personaggi
1
26 apr 2011, 18:22

luccio
Per favore posso avere la traduzione delle seguenti frasi. grazie. De cornus sinistri caede.Grave dextrae manus vulnus. Exercituum celerum impetus. Suavia mitis anus verba. Sine equitatu et equis. Usus omnium artium magister est. Ceruis cornua sunt ramosa crura tenoria. Manibus date lilia plenis. Antiquis temporibus mella dabant quercus. Luxu et ignavia civium mores corrumpebantur. grazie di nuovo.
2
22 feb 2009, 14:58

@_giuly_@
Σκέψασθε δή ὧν ἕνεκα ταῦτα λέγω: μέλλω γάρ ὑμᾶς διδάξειν ὅθεν μοι ἡ διαβολή γέγονεν. Ταῦτα γάρ ἐγώ ἀκούσας ἐνεθυμούμην οὑτωσί: "Τί ποτε λέγει ὁ θεός,καί τί ποτε αἰνίττεται; Ἐγώ γάρ δή οὔτε σμικρόν σύνοιδα ἐμαυτῷ σοφός ὤν: τί οὖν ποτε λέγει φάσκων ἐμέ σοφώτατον εἶναι; Οὐ γάρ δήπου ψεύδεταί γε: οὐ γάρ θέμις αὐτῷ". Καί πολύν μέν χρόνον ἠπόρουν τί ποτε λέγει: ἔπειτα μόγις πάνυ ἐπί ζήτησιν αὐτοῦ τοιαύτην τινά ἐτραπόμην. Ἦλθον ἐπί τινα τῶν δοκούντων σοφῶν εἶναι, ὡς ἐνταῦθα εἴπερ που ἐλέγξων τό ...
0
26 apr 2011, 18:57

Robyr_96
Ciao :) potreste aiutarmi a tradurre queste due versioni? Grazie in anticipo ^_^ La prima: [greek]Οι ανθρωποι διαγιγνωσκουσιν εν τε καρδια κριτηπιου των εργων, ωσπερ φωνεν μεμφονενην ε αμολογουμενην(=αμολογεομενην). Διαφορα μεν εισιν εν ταις μαντοιαις χωραις τα νομιμα, αει δε οι ανθρωποι νομιζουσιν ειναι αγαθα και κακα, δικηυ και αδικιαν,ευσεβειαν και ασεβειαν. Πολλακις μεν οι ανθρωποι αμελουσι (=αμελεουσι) των οσιων, ενιοτε δε και ο της πολιτειας νομος εναντιουται, οσπερ Σοφοξλης ο μιετες ...
1
26 apr 2011, 16:53

RIBELLINA90
ciao m potete aiutare a fare l inizio della tesi ? non so scegliere fra i 2 l inizio...il fenomeno del bullismo puo' essere definito un azione ke mira deliberamente a fare male o a danneggiare , spesso è presistente nel tempo ed è difficile per chi è vittima difendersi.Alla base del potere c è soprattutto un abuso di potere e un desiderio di intimidire e dominare . oppure è meglio il bullismo è un fenomeno sempre piu' diffuso. Il termine bullismo è la traduzione italiana dall inglese bullying ...
3
26 apr 2011, 17:41

yamhario66
fra gli organi dell'onu qual'è l'unico con potere di decisione.
1
26 apr 2011, 16:11

tano165
oriente le grandi religionio orientali
1
26 apr 2011, 16:54

Francesco970
Tema:Se potessi fare un viaggio all'estero dove preferiresti dirigerti? Quali sono gli interessi che ti spingono a varcare i confini del tuo paese?
1
26 apr 2011, 16:36

piccola stella*
Inglese ops.. Miglior risposta
ragazzi domani ho verifica di inglese..devo fare questa cosa : write about 100 words, start like these : these are my plans for Easter..i'm going to..( praticamente devo dire in 100 parole cosa ho fatto e cosa mi sarbbe piciuto fare a pasqua.., ma nn so da dove cominciare..nn è k potreste farmi un esempio di 100 parole voi cosi poi io riesco??) graazie mille a chiunque possa aiutarmi, è veramnete urgente!! :( Aggiunto 9 minuti più tardi: a pasqua..sono andata a messa, poi sono and da mia ...
1
26 apr 2011, 15:34

Vicky93
Scusate il disturbo, ma avrei bisogno della traduzione di queste due frasi entro le 18: -Quintus egit mecum accurate multis verbis, ut sponderem se dignum et te et nobis futurum esse.(Cic.) -Indi maritimi, ferarum pellibus tecti, piscibus sole duratis et maiorum quoque belluarum, quas fluctus eicit, carne vescunutur. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione!!!:hi
1
7 feb 2009, 16:37

mogi95
Ciao..mi servirebbe un testo interpretativo-valutativo della poesia di Cardarelli "Gabbiani".. ..è mooolto importante!!! Questa è la poesia: -Non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace. Io son come loro in perpetuo volo. La vita la sfioro com’essi l’acqua ad acciuffare il cibo. E come forse anch’essi amo la quiete, la gran quiete marina, ma il mio destino è vivere balenando in burrasca- GRAZIE IN ANTICIPO :):heart
1
26 apr 2011, 13:58

Mitico;)
salve ragazzi, volevo ke mi traduceste solo queste 3 frasi di latino! 1 Eadem, si quando(talvolta) recito, semper adest, sed in proximo discreta velo, scedet, laudesque nostras avidissimis auribus excipit. 2 Versus meos etiam cantant formatque cithara, nullo artificie docente nisi amore, qui magister est optimus 3 his de causis, in spem certissimam adducor perpetuam nobis maioremque in dies futuram esse concordiam
1
5 gen 2009, 11:17

VioletMari
Potete tradurmi queste frasi dall'italiano al latino? 1)A causa della pesante sconfitta i soldati chiesero la morte del loro comandante 2) Il valore dei soldati romani rese grande e riverito il nome della città di Roma 3) Cicerone spesso lodava l eloquenza degli oratori greci 4) La saggezza e l'autorità dei vecchi sono utili ai giovani. 5) Uno sciame di api si era posato su un'acacia 6) La giustizia favorisce la concordia dei cittadini 7) Una violenta tempesta aveva spezzato l'albero ...
1
15 set 2009, 17:59

USA-fan12
tema sul rispetto: cosa pensate voi sul rispetto? è presente nella nostra società? è trascurato? perchè è importante..
1
26 apr 2011, 13:21

kekkyna
frasi con ipotassi e paratassi
1
26 apr 2011, 14:47

jeppika
:hi Olim in fluminis undis Narcissus imaginem suam vidit et statim, amore accensus, formosum puerum capit, desiderat. P.S: Grazie mille !:hi
2
25 lug 2009, 10:20

workent95
Ciao, vorrei avere per favore il riassunto del libro guernica di carlo lucarelli? ma sarebbe meglio se fosse semplice in modo che non si veda che è stato copiato da internet, perchè una volta la prof mi ha sgammato xD. Grazie a Tutti! :)
0
26 apr 2011, 14:29

ann.fla
l'impero carolingio e l'europa dell'età feudale
1
26 apr 2011, 13:46

PeppeDR
Salve ragazzi, mi serve la traduzione di queste semplici 6 frasi che non sono riuscito e non riuscirò a fare per questioni di tempo: 1)Εαν ουν συ απολογιων ευπορης, εγω σε ουχ ηττον κατεδομαι. 2)Μεγιστον δ' υμιν ερω και περιφανεστατον τεκμηριον οτι ψευδονται. 3)Εβουλευσαντο πεμπειν ες Λακειδαιμονα πρεσβεις, ταυτα ερουντες. 4)Οι οπλιται θαττον δραμουνται και ηδιον, εαν και εγω πεζος ηγωμαι. 5)Οσα μοι ουν δοκει καιρος ειναι ποιειν εν τη μονη, ταυτα ερω. 6)Εκεινος λεγει οτι αξει ...
2
26 apr 2011, 10:08

antonio98xs
chi mi aiuta a svolgere questo tema????(scrivi una lettera a un direttore d'albergo per protestare perchè in camera durante la notte abbiamo trovato dei topi)... :box
2
26 apr 2011, 11:21